Problema Yaris '07 Allagata

Nemesis

TCI Member
Registrato
15 Gennaio 2009
Messaggi
52
Località
Napoli
Ho già letto un altro thread a riguardo, ma non vi ho trovato una risposta....

Stanotte ha piovuto talmente tanto da allagare il cortile condominiale, l'acqua è arrivata fin sopra lo sportello entrando anche all'interno dell'abitacolo (non so quanta acqua sia entrata, ma si vede abbastanza chiaramente che il livello dell'acqua all'esterno è arrivato appena sopra l'altezza dell'apertura degli sportelli, quindi non dovrebbe aver inficiato motore o altre parti importanti che stanno più in alto). Sulle prime non me ne sono accorto, però sentivo odore di umido all'interno poi "premendo" sulla moquette sotto i tappetini mi sono accorto che era tutto spugnato. Premesso che il motore per fortuna pare andare perfettamente quindi è solo un problema di asciugare quello che c'è SOTTO la moquette; la mia domanda è....

Esiste una sorta di "tappo" che serve a svuotare il tutto in modo da accelerare l'asciugatura degli interni? :fear2:

P.S. Tra l'altro Lunedì parto con la Yaris e torno dopo 10 giorni, quindi sarebbe una rottura non indifferente dover fare interventi più "complessi".... datemi buone notizie please!!! :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Non ho la yaris però posso dirti che mi era successo la stessa cosa con la mia precedente auto, una Toyota Carina, che aveva dei tappi in gomma sotto il pianale, proprio per permettere di sgocciolare per bene l' acqua.
Guarda bene sotto, nei punti più bassi dove normalmente si appoggiano i piedi e dovresti trovarli.
In caso negativo, se non li trovi, recati per una dritta dal meccanico o da un carrozziere. :smile:
 
Per il momento andando da un autolavaggio ho fatto aspirare l'acqua che filtrava da sotto "premendo" sulla moquette, ne è uscita parecchia!!! Domani mi reco in officina e vedo che mi dicono... anche perchè i fili dell'antirapina purtroppo passano sotto i sedili e annacquandosi tutto l'allarme è andato a farsi benedire.... che rottura!!!
 
Indietro
Alto