Xeno e perdita funzione luci automatiche

mhmh..controlla che sia attaccato tutto bene...probabilmente devi montare uno stabilizzatore di corrente!

Già fatto appena messi, infondo il sensore è un semplice crepuscolare....non che abbia utilità indispensabile però il ritardo dello spegnimento a macchina spenta è abbastanza comodo; vabbè vorrà dire che la batteria ringrazia.
Piccola nota: la modifica vale ben oltre la spesa, di notte la visibilità è di un altro pianeta e io ero fortemente scettico.:63:
 
Già fatto appena messi, infondo il sensore è un semplice crepuscolare....non che abbia utilità indispensabile però il ritardo dello spegnimento a macchina spenta è abbastanza comodo; vabbè vorrà dire che la batteria ringrazia.
Piccola nota: la modifica vale ben oltre la spesa, di notte la visibilità è di un altro pianeta e io ero fortemente scettico.:63:

si anche io li monto sulla Corolla

quanti K?
 
si anche io li monto sulla Corolla

quanti K?

6000 Kelvin, avrei preferito le 4300 che, addirittura, farebbero più luce ma in questo caso non mi sono fidato della rete e ho acquistato da negozio fisico, accontentandomi di ciò che aveva, e fatte montare da elettrauto convenzionato. L'effetto non è esasperato, grazie credo alla lente sul faro, tant'è che adesso sembra che abbia le posizioni allo xeno! Si, su consiglio ho sostituito anche quest'ultime e ho messo anche le frecce cromate, la lampadina arancione era orripilante.
 
6000 Kelvin, avrei preferito le 4300 che, addirittura, farebbero più luce

I 4300 Kelvin fanno una luce bianca corrispondente a quella diurna, giusto?

Vorrei far montare un kit sulla mia ma ho paura circa garanzia ed eventuali ripercussioni sull'impianto elettrico...
 
I 4300 Kelvin fanno una luce bianca corrispondente a quella diurna, giusto?

Vorrei far montare un kit sulla mia ma ho paura circa garanzia ed eventuali ripercussioni sull'impianto elettrico...

Guarda, lo ripeto, ero il primo scettico in assoluto ma adesso che li ho messi sono moooolto soddisfatto. La "modifica" è veramente poco invasiva, hai queste due scatoline da sistemare nella zona frontale, non rompi nulla e se l'installatore lo segui bene vien fuori un ottimo lavoro facilmente reversibile. Risultato fantastico, a me dell'effetto estetico fregava nulla, volevo solo vedere meglio e lo scopo è stato raggiunto alla grande; basta regolarle senza che accechino gli altri e cmq non serve che illuminino il secondo piano delle case.
 
:smile:Ieri sera è tornato tutto normale! Ora il crepuscolare, quindi "auto", funziona nuovamente in modo perfetto e anche lo spegnimento ritardato. Ora le cose sono 2: o sono rimbambito io o la Rav ci ha messo un paio di giorni ad assimilare la modifica, cmq tutto:63:.
 
no, sono le 6000K che producono la luce bianca, le 4000K producono una luce tendente al "giallo", quindi dai meno "nell'occhio" :no: Sull'aygo montavo le bixenon 6000K e non ho mai avuto problemi :smile:
 
puoi montare tranquillamente lo xenon anche se sei in garanzia senza avere ripercussioni su di essa! addirittura mi hanno indirizzato loro dove si servono loro e mi hanno fatto il prezzo che fanno alla toyota poi ho dato il kit alla toyota e me lo hanno montato loro appena è arrivata la macchina senza pagare nulla.appena rrivata la macchina gli ho portato: il kit xenon h11 da 10.000k ,gli abbaglianti da 6000k alogeni, le posizioni a 13 led smd,le lampadine frecce cromate, le lampade retromarcia a 25 led smd e le luci targa a led. praticamente ho ritirato un rav 4 che tenevo solo io "edizione limitata" poi a casa ho sostituito le luci interne con quelle a led , messo le luci porta "difficilissimo"ma vale la pena e sostituito la luci del portabagagli con 2 moduli di led. ora è spettacolare. per chi vuole le lampadine a led ne ho disponibili di oni tipo. contattatemi.:63:
 
si si ! però non pensare che sia blu è un bianco azzurino ma poco. la lente fà perdere tanto !:biggrin2:
solo così sono riuscito a togliere quel fascio un pò giallino che mi creava con i 6000k. con la parabola ciechi la gente e la tonalità è azzurra quasi blù mentre con il lenticolare và in profondità senza dispersione di raggi xenon.:63:
 
Io sulla Yaris con angel (lenticolari) ho dei 6000K e sono bianco ghiaccio un po' azzurrato, mentre sull'avensis (lenticolari) i 5000K sono bianco purissimo....

I 10.000k che ho visto io, sono moooooooolto azzurri, ma ho notato che la colorazione delle lampade cambia anche da marca a marca....
 
se hai dei 6000k che ti sembra facciano una luce un po' giallina hai della lampade scarse. anche io ho i 6000k, ma la luce è bianco ghiaccio con una sfumatura leggera di azzurrino e che sono bianche si nota ancora di più quando accendo gli abbaglianti; praticamente sono più o meno come queli che montano le bmw ecc, quindi non si da praticamente nell'occhio. l'unica macchina che ho visto avere xeno seri da 10k kelvin emettevano luce quasi blu. i 4300k visti da lontano fanno sembrare quasi di avere delle normali alogene. comunque se si va su delle philips comunque non ci si sbaglia.
il montaggio del kit è una cosa semplicissima che si può fare anche nel garage di casa propria munendosi di qualche fascetta o un cacciavite, a seconda di come si vogliono posizionare/montare le ballast, e un po' di pazienza per l'inserimento delle lampade, anche se mi sa che sul modello nuovo è più semplice, visto che hanno invertito la posizione dei fari. sulla mia per un lavoro fatto un po' bene ho impiegato 50minuti, contando che ho montato 4 lampade con le relative quattro centraline più due stabilizzatori per gli anabbaglianti.
 
Ultima modifica:
salve ragazzi, io ho montato un kit bixeno 6000k sulla mia aygo, ma sto avendo problemi...fin'ora ho speso solo tanti soldi senza riuscire ad avere un buon risultato. Dapprima ho acquistato i componenti su ebay, ma dopo il montaggio succedeva che non mi accendevano entrambi i fari o che ne accendeva uno soltanto. Ho provato a sostiuire le centraline con altre nuove (ballast), ma niente, sempre la stessa storia. Alla fine sono andato da un installatore che ha aggiunto a ciò che avevo dapprima un relè, e poi due condensatori (cambiando nuovamente le centraline). Morale della favola la situazione è migliorata solo di poco perchè spesso capita che accende solo il faro lato passeggero. A questo punto credo di avere problemi all'impianto elettrico, ma spero di sbagliarmi. L'installatore mi da l'impressione che non sa da cosa dipenda il problema dopo le mie continue visite a fargli notare il problema!!! Spero possiate darmi qualche suggerimento perchè la situazione sembra senza via d'uscita. :fear2:
Grazie a tutti!!!
 
ciao,monti h4 ?
le centraline sono canbus 2.0 ? tutto dipende da li. poi hai chiesto in concessionaria da cosa possa dipendere ?
a me questo rpoblema si presentò quando avevo la golf e il kit era scarsissimo e preso su ebay.ifatti quello che succede a te si chiama flickering cioè non cè stabilità di corrente tanto che lampeggiano ...anche spegnendosi a me lo faceva quando abbagliavo. le centraline che hai non sono da buttare ma possono essere montate su macchine prima del 2005 perchè adesso queste di ultima generazione hanno tutti il canbus tutto gestito dalla centralina della macchina. ad'esempio le puoi usare su uno scooterone o moto questo perchè hanno un'elettronica molto più semplice. io un buon kit l'ho pagato 150 euro e ti dico che veramente non fà una pecca poi con centraline slim piccole piccole e comprato in un negozio fisico. purtroppo queste cose di così tanta importanza non si possono comprare su internet perchè per farsele cambiare è un macello e le spese di spedizione sono a proprio carico. almeno in un negozio fisico vai li e ti lamenti!
qui nel forum ci sono olte persone che montano un kit xenon h4 sia sulla yaris che sull'aygo. credo proprio che dalle tue parti non ci capiscano poi così tanto.
tu hai bisogno di un buon kit xenon canbus 2.0 possibile che non c'è dalle tue parti un buon elettrauto ?...ma ci deve capire veramente!!! facci sapere l'evolversi della situazione. lì lavorano male le centraline.:no:
 
salve ragazzi, io ho montato un kit bixeno 6000k sulla mia aygo, ma sto avendo problemi...fin'ora ho speso solo tanti soldi senza riuscire ad avere un buon risultato. Dapprima ho acquistato i componenti su ebay, ma dopo il montaggio succedeva che non mi accendevano entrambi i fari o che ne accendeva uno soltanto. Ho provato a sostiuire le centraline con altre nuove (ballast), ma niente, sempre la stessa storia. Alla fine sono andato da un installatore che ha aggiunto a ciò che avevo dapprima un relè, e poi due condensatori (cambiando nuovamente le centraline). Morale della favola la situazione è migliorata solo di poco perchè spesso capita che accende solo il faro lato passeggero. A questo punto credo di avere problemi all'impianto elettrico, ma spero di sbagliarmi. L'installatore mi da l'impressione che non sa da cosa dipenda il problema dopo le mie continue visite a fargli notare il problema!!! Spero possiate darmi qualche suggerimento perchè la situazione sembra senza via d'uscita. :fear2:
Grazie a tutti!!!

Anche le mie Xenon Philips a volte hanno fatto le schizzinose... ed hanno richiesto un paio di tentativi per accendersi. Le ho montate lo scorso autunno e mi è successo due-tre volte: o l'una o l'altra lampada rimaneva spenta mentre l'altra era partita regolarmente. Sempre e comunque d'inverno, a temperature basse.

In questi pochi casi che ho detto, ho notato che tenere un pò su' il motore al momento dell'accensione degli Xenon aiuta. Io credo dipenda dal circuito elevatore di tensione (la tensione d'innesco può arrivare a 25000 Volts): magari al freddo, con tensione d'ingresso un po' piu' alta fatica di meno ad innescare le lampade.

Dunque prova a fare così:
  • accendi il motore a fari spenti, poiché le variazioni di tensione indotte dallo spunto del motorino d'avviamento possono essere "indigeste" per molte centraline;
  • tieni il motore leggermente sopra il minimo per qualche secondo. Se puoi leggere la tensione di batteria da qualche parte controlla che sia stabile, di solito intorno ai 13,7 volts. Questo in particolare se hai montato dei condensatori stabilizzatori di tensione (tipo quelli che si usano per gli impianti HiFi ultra potenti)
  • prova ad accendere
  • se una lampada non parte aspetta 5 - 10 secondi sempre col minimo alto, poi spegni e riaccendi subito gli Xenon.
A questo punto, se ancora non vanno... non ti resta che il rosario...:biggrin2:
 
Indietro
Alto