Wrapping..chi lo conosce???

davdall

TCI Member
Registrato
30 Agosto 2011
Messaggi
62
Località
Forli
Oggi ho visto una ranocchia verde militare opaco...con cerchi neri..non ho fatto in tempo a fare la foto.Bellissima.
Mi sono messo subito in internet per cercare informazioni, si tratta del cosiddetto "wrapping", in pratica ti ci mettono una pellicola sopra la carrozzeria, che un domani potrai comunque togliere.
Chi ne sa qualcosa di più preciso?Pro, pregi..prezzi..installatori.
 
Il wrapping ormai è diventato di moda e ce n'è tantissimi in giro...

E', secondo me, un ottimo metodo per cambiare colore all'auto senza svenarsi come costi e senza nessuna controindicazione.

Esteticamente sembra verniciata (se il lavoro è fatto bene), la pellicola la togli appena ti stufi e quindi quando vuoi...

Meglio di così..

Per quanto riguarda i costi, per una vettura come la nostra non saprei, per gli installatori, della tua zona, non saprei proprio.. ma prima di affidare il lavoro a qualcuno valuta bene e vai da chi ha più esperienza e dove la gente si è trovata bene... ne ho sentiti parecchi qui in zona Milano che sono andati e poi il lavoro era fatto da cani e han dovuto rifar tutto...

In sintesi: te lo consiglio :wink_smil
 
Vicino a casa mia mi è capitato più volte di vedere un Audi cabrio con la carrozzeria che sembra fatta in pelle
 
Una società è ricca quando si riempie di cose inutili.
E l'inutile fa pure business, il che è ancora peggio.

Non mi piace (credo sia ovvio) questo wrapping, anzi lo reputo un inutilità, per gusto e per costi.
Una macchina deve -il più possibile- rimanere come mamma l'ha fatta.
Per cui non preferisco neppure il tuning.

Scusate la schiettezza ma è bello dire la "verità" che uno si sente di dire, o no?

Sono ancora basito da quando per radio hanno detto che in Cina, un inventore, ha brevettato una sorta di profumo/miscela che serve per migliorare l'odore ed il colore dei rifiuti corporei; Questa miscela...la bevi preferendo il gusto (odore finale) ed il colore.
Anche con brillantini che ne migliorano l'aspetto visivo del prodotto finale.
Sta avendo successo, anzi su-cesso!
A volte le invenzioni sono delle pure cag (beep-beep)...ate!:censored2

Ecco, io credo che nel mondo tanti inventano e propongono, siamo noi a dover fare la differenza.
Scusate la mia esternazione, ma molte cose sono davvero inutili (e dispendiose) :bohhhh
Ciao
 
Ultima modifica:
Una società è ricca quando si riempie di cose inutili.
E l'inutile fa pure business, il che è ancora peggio.

Non mi piace (credo sia ovvio) questo wrapping, anzi lo reputo un inutilità, per gusto e per costi.
Una macchina deve -il più possibile- rimanere come mamma l'ha fatta.
Per cui non preferisco neppure il tuning.

Scusate la schiettezza ma è bello dire la "verità" che uno si sente di dire, o no?

Sono ancora basito da quando per radio hanno detto che in Cina, un inventore, ha brevettato una sorta di profumo/miscela che serve per migliorare l'odore ed il colore dei rifiuti corporei; Questa miscela...la bevi preferendo il gusto (odore finale) ed il colore.
Anche con brillantini che ne migliorano l'aspetto visivo del prodotto finale.
Sta avendo successo, anzi su-cesso!
A volte le invenzioni sono delle pure cag (beep-beep)...ate!:censored2

Ecco, io credo che nel mondo tanti inventano e propongono, siamo noi a dover fare la differenza.
Scusate la mia esternazione, ma molte cose sono davvero inutili (e dispendiose) :bohhhh
Ciao


Wrapping ... se lo conosci lo eviti! :smile:

Guarda queste cose:
http://notizie.delmondo.info/2013/0...o-completamente-ricoperta-in-pelle-di-bisonte
http://www.autoblog.it/galleria/bmw-x6-con-carrozzeria-rivestita-in-pelle/7
 
Ultima modifica:
Ma alla fine è un'enorme adesivo elastico che, tirato, copre tutta la carrozzeria, niente di più e niente di meno. Per me se uno si stanca del colore originale o vuole il colore di moda di turno (bianco perla o colori opachi) è il miglior modo per farlo senza svenarsi, ho letto che wrappare una Porsche Cayenne costa circa 900€, una Smart 600€
Poi dipende dal tipo di effetto che si vuole dare (pellicola normale, effetto pelle, effetto legno, effetto carbonio ecc.) e i prezzi salgono o scendono di conseguenza

Inoltre come già detto la pellicola è removibile a piacimento senza recare alcun danno alla carrozzeria, anzi, durante il periodo con la "nuova veste" la pellicola aiuta anche a proteggere la carrozzeria e la vernice originale da eventuali sassate o altri piccolissimi danni. Ed in genere è garantita 3 anni per tutte le condizioni meteo.

Vorrei però anche parlare un minuto della new entry in fatto di cambio colore in alternativa alla pellicola, la vernice gommosa: Costa un po' di più (1000€ una berlina media, solo di materiale) protegge meglio la carrozzeria, si può applicare eventualmente anche ai cerchi ed è asportabile proprio come le pellicole, inoltre esiste anche trasparente, per svolgere il solo compito di proteggere la carrozzeria, e pare non lo faccia neppure male
 
Io avevo fatto il wrapping sul Discovery (casualmente un giallo Camel :biggrin2:smile: per proteggere la vernice dai rami, dai sassi e dalle strisciate. Ha funzionato benissimo, ma quando ho tolto l'adesivo... :77: :77:
Ci sono voluti tre giorni di solvente ed idropulitrice a caldo per togliere i residui della colla (soprattutto sul cofano, dove scaldandosi ha polimerizzato...)
Invece il plasti dip mi ispira, voglio fare qualche prova, sarebbe utile per mantenere la vernice originale sulla mia "vecchietta" :wink_smil
 
Indietro
Alto