Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

ho guardato su toyota-tec non lo trovo mi puoi scrivere il numero di bollettino BE......ancora grazie

Bella domanda... sai che non mi ricordo il numero del bollettino? Ne avevo aperti un po' la sera in cui avevo pagato l'ora di connessione, ma ora non potendo connettermi non mi ricordo piu' quale sia.
Aprendo il codice del bollettino corretto c'era il nome dei files che ti ho indicato ma senza aprirlo non so risponderti.
 
dopo il retrofit ho notato che finalmente la schermata home mantiene la modalità di visualizzazione mappa impostata sul navigatore....quindi la mappa si riesce ad orientare secondo il senso di marcia...cosa prima impossibile
 
Comunque ho aggiornato anche io, la prima chiavetta non mi dava nessun aggiornamento (auto MY19 acquistata a febbraio senza navigatore), la seconda ci ha messo meno di un'ora, poi rimettendo la prima chiavetta ha trovato l'aggiornamento audio che ora è alla versione 1075. Android auto funziona alla perfezione, ora posso ascoltare i miei mp3 dal server casalingo! :smile::tongue:
 
Comunque ho aggiornato anche io, la prima chiavetta non mi dava nessun aggiornamento (auto MY19 acquistata a febbraio senza navigatore), la seconda ci ha messo meno di un'ora, poi rimettendo la prima chiavetta ha trovato l'aggiornamento audio che ora è alla versione 1075. Android auto funziona alla perfezione, ora posso ascoltare i miei mp3 dal server casalingo! :smile::tongue:
Salve. Ma perché se non hai il navigatore hai usato la prima e la seconda chiavetta quando bastava inserire solo ed esclusivamente solo la terza come da istruzioni? Ti ha per caso installato il navigatore Toyota?
 
Salve. Ma perché se non hai il navigatore hai usato la prima e la seconda chiavetta quando bastava inserire solo ed esclusivamente solo la terza come da istruzioni? Ti ha per caso installato il navigatore Toyota?

Secondo me ha usato solo due chiavette (quella che per chi ha il navigatore e' la due, e quella che per chi ha il navigatore e' la tre), lo dico per il semplice motivo che l'aggiornamento audio sta sulla seconda (di tre) chiavette.
In questo modo mi torna.
La 2 (indicata come nera dalla toyota) tra le altre cose ha il file per upgradare la parte audio e si inserisce alla fine dell'installazione del retrofit. La 3 (indicata anche come verde dalla toyota) ha il retrofit.

Quindi, riassumendo.
Con Navigatore: USB1-USB2-USB1-USB3-USB2 (per patch audio) piu' eventualmente una USB4 (chiamiamola cosi') con upg DCU.
Senza Navigatore: USB3-USB2 (per patch audio) ... piu' eventualmente una USBx per Upgrade DCU. (Usando la stessa nomenclatura di Toyota con tre chiavette per navigatore per non cambiare la numerazione a piacere visto che la documentazione ne considera sempre tre di chiavette usandole tutte per navigatore o solo la 3 per il retrofit ed eventualmente la 2 per audio).
 
Salve. Ma perché se non hai il navigatore hai usato la prima e la seconda chiavetta quando bastava inserire solo ed esclusivamente solo la terza come da istruzioni? Ti ha per caso installato il navigatore Toyota?

serviva solo la seconda e la terza, quindi avevo due sole chiavette. che io ho convenzionalmente chiamato prima e seconda. Ma la seconda (che è la mia prima) serve, è scritto chiaro nelle istruzioni.
 
Secondo me ha usato solo due chiavette (quella che per chi ha il navigatore e' la due, e quella che per chi ha il navigatore e' la tre), lo dico per il semplice motivo che l'aggiornamento audio sta sulla seconda (di tre) chiavette.
In questo modo mi torna.
La 2 (indicata come nera dalla toyota) tra le altre cose ha il file per upgradare la parte audio e si inserisce alla fine dell'installazione del retrofit. La 3 (indicata anche come verde dalla toyota) ha il retrofit.

Quindi, riassumendo.
Con Navigatore: USB1-USB2-USB1-USB3-USB2 (per patch audio) piu' eventualmente una USB4 (chiamiamola cosi') con upg DCU.
Senza Navigatore: USB3-USB2 (per patch audio) ... piu' eventualmente una USBx per Upgrade DCU. (Usando la stessa nomenclatura di Toyota con tre chiavette per navigatore per non cambiare la numerazione a piacere visto che la documentazione ne considera sempre tre di chiavette usandole tutte per navigatore o solo la 3 per il retrofit ed eventualmente la 2 per audio).

corretto, ma le istruzioni indicano di usare USB2, USB3 e poi di nuovo USB2 per l'audio. Evidentemente la USB2 iniziale trova aggiornamenti a seconda di cosa uno ha installato nell'auto.

Mi sfugge invece quale altro upgrade DCU sia disponibile (quella che tu chiami USB4)
 
Si, onestamente non mi ricordo esattamente la procedura senza navigatore.

Nel mio caso con navigatore, la USB2 si usa due volte, la prima carica una serie di aggiornamenti e cambia i livelli di DCU se ricordo bene (ho comunque fotografato ogni livello al termine di ciascuno step), poi si usa alla fine di tutto perche' contiene anche il file per upgrade della parte audio.

(Tra l'altro io me lo ero scordato ed ero rimasto con l'audio ad un livello piu' basso, ho poi provveduto ad allineare tutto il giorno successivo senza problemi, re-inserendo la 2).
 
Buongiorno a tutti. Per curiosità qualcuno ha risolto il blocco alla riga retro vup completed? Ho provato per 3 giorni con formattazioni da windows e con diverse penne usb ma niente. La mia Corolla è di Aprile 2019. Grazie in anticipo..
 
Buongiorno a tutti, da possessore di Corolla MY2019 volevo informarvi che questa mattina sono stato contattato dalla Concessionaria Toyota della mia città (Bari) per l'aggiornamento ad Android Auto ed Apple Car Play del sistema multimediale al costo di 30€, cosa che considero più che accettabile. Finalmente ci siamo!
 
Buongiorno a tutti, da possessore di Corolla MY2019 volevo informarvi che questa mattina sono stato contattato dalla Concessionaria Toyota della mia città (Bari) per l'aggiornamento ad Android Auto ed Apple Car Play del sistema multimediale al costo di 30€, cosa che considero più che accettabile. Finalmente ci siamo!

Evviva!
...Speriamo che riescano a chiamare i clienti prima del prossimo lockdown :rolleyes:
 
Salve, qualcuno può spiegarmi (anche in privato) come aggiornare il software della mia rav4 (modello 2019) senza navigatore?
in modo da poter usare apple car play.
Grazie
 
Salve, qualcuno può spiegarmi (anche in privato) come aggiornare il software della mia rav4 (modello 2019) senza navigatore?
in modo da poter usare apple car play.
Grazie
E' tutto scritto in queste 3D. Dalla prima pagina. Compresi i piccoli problemi riscontrati dai vari utenti. Solo la pazienza di leggere e pagare 4 € + iva alla toyota. Alla fine è molto semplice
 
Buonasera a tutti

ho aggiornato la mia Corolla My19 con navigatore , come da procedura e funziona tutto . Questo è il risultato :

DCU ID modello 17TDT1EU-DA31
MEU ID modello 17TMT2EU-FA10
Audio 1023
Navigazione 1120
navdb_version 2020v1

Vedendo però i post precedenti non mi trovo la navigazione aggiornata alla versone 1140 . Non ho avuto nessun problema con il caricamento... posso fare qualcosa per passare alla 1140 oppure lascio così .

Grazie ancora a tutti per i post , sono stati utilissimi

Paolo
 
Buona sera, io senza navigatore ho usato solo la USB3, ma sto leggendo che qualcuno ha usato la USB2, giusto? Se si perchè? Se ho capito bene con la USB 2 si aggiorna l'audio, ma audio per cosa? Pensate che anche io la debbo fare questa cosa?
Grazie
 
Indietro
Alto