Vvt-i Turbo

HPDxxx ha scritto:
si si chiarissimo :wink_smil
leggendo la tua interpretazione del'impianto nos sembra quasi un accessorio per aumentare la sicurezza :rm_shifty :laughing1
E' la prima cosa che impari con la motocicletta: in una brutta situazione spalanca il gas! (considerando che moderna sportiva che fa 0-100 in 3 secondi e 100-0 in 32 metri si capisce anche il perchè :wink_smil).

Ma tra tutte queste discussioni Turbo e NOS, non eiste per la Celica il volumetrico? Dalle mie (scarse) conoscenze di meccanica dovrebbe essere la quadratura del cerchio: un buon incremento di potenza senza troppe conseguenze.

La potenza dichiarata poi serve a poco e nulla: è sempre misurata all'albero (tranne per le Ducati) quindi quant'è la percentuale che si disperde con la trasmissione ed arriva effettivamente alle ruote: 10-15%?
 
JoyRide ha scritto:
E' la prima cosa che impari con la motocicletta: in una brutta situazione spalanca il gas! (considerando che moderna sportiva che fa 0-100 in 3 secondi e 100-0 in 32 metri si capisce anche il perchè :wink_smil).

Ma tra tutte queste discussioni Turbo e NOS, non eiste per la Celica il volumetrico? Dalle mie (scarse) conoscenze di meccanica dovrebbe essere la quadratura del cerchio: un buon incremento di potenza senza troppe conseguenze.

La potenza dichiarata poi serve a poco e nulla: è sempre misurata all'albero (tranne per le Ducati) quindi quant'è la percentuale che si disperde con la trasmissione ed arriva effettivamente alle ruote: 10-15%?


X Celica non saprei ma x Corolla VVTLi esiste ... Kit Bemani 270 cv se non ricordo male :wink:
 
Indietro
Alto