Volete farvi due risate??'Presa 12v Ko....

Io ho sempre comprato Garmin. Ed ho utilizzato anche NavMan
Garmin fa da sempre navigatori, cosi' come NavMan... Tom Tom faceva "trabiccoli" per auto e palmari ed ogni derivato.
Il software e' totalmente un'altra cosa.
Ma se a certi livelli non si vede traccia di Tom Tom un motivo forse c'e'.

Prima Toyota.. nelle altre auto tutto apposto..

E pensare invece che, essendo una presa 12v non atta ad alimentare il mondo, sia un problema di alimentatore anziche' di auto no eh?

Se la presa e' ben progettata gli assorbimenti che passano non devono essere esagerati.
Ammesso e concesso che la presa sia ben progettata (limitandone l'utilizzo.. ma anche eventuali altri rischi) la colpa e' dell'auto. Mi sembra ovvio! Non dell'alimentatore, probabilmente made in china, che ti e' arrivato in corredo con il navigatore. Lo sai/sapete si che gli alimentatori spesso e volentieri non rispettano le caratteristiche dichiarate sull'etichetta a loro annessa?
Se fosse invece quel trabiccolo di auto che ti sei comprato (mai sputare nel piatto dove mangi, ritieniti un privilegiato ad avere, da quel che ho capito, 2 auto in casa, un navigatore ed un iphone) e se fosse realmente un problema alla presa 12volt ti accadrebbre con gran parte degli accessori che vai ad utilizzare.
Ma siccome, forse, e' l'alimentatore tom tom ad essere "sopra le righe" puoi risolvere semplicemente aumentando di poco la capacita' del fusibile.
 
Ultima modifica:
i.....ebbene mi viene detto che le toyota non accettano le prese 12V dei tomtom xhè assorbono troppo????:104230044 un attimo dico io allora a che serve la 12v fà arredamento interno???:rm_shifty mi viene detto che devo comprare un adattatore non meglio specificato...COMUNQUE la presa adesso secondo loro funziona perfettamente.......:biggrin2: una cippa!!! non funziona una mazza.......:thumbdown ritorno in officina e mi vien ridetto che senza l' adattatore la presa pur essendo alimentata non funzionerà....allora dico io ma se fino a domenica funzionava..forse non era solo il fusibile????:blink: neanche la guardano.....bene domani chiamo toyota....poi vediamo il da farsi...certo che se x una cavolata così la storia è questa..immagino che succede x qualcosa di serio vero bitphone????:thumbdown


Tra le varie scuse utilizzate dai concessionari di auto credo che questa possa entrare di diritto nel top ten


Consiglio: scrivi direttamente dal sito a Toyota Italia
 
Ciao di nuovo... Allora giodepo scritto a Toyota ed ottenuto che la vettura venga sottoposta D ulteriori verifiche con annessa telefonata e 'motivazioni' del meccanico in questione.... Vedremo... Monwalker.... Io non capisco come intendere un forum dove secondo me pare di potermi tranquillamente confrontare con altri utenti onde migliorare la mia esperienza come newbie del marchio in questione.... Mi spiego... Le vetture di mia proprietà sono state pagate dal sottoscritto e se ho problemi e vengo trattato in modo non corretto, ho quantomeno il diritto di chiedere spiegazioni o porre reclami di sorta alla casa madre ti pare?? Poi nello specifico non sono uno sprovveduto in quanto di meccanica n'è capisco abbastanza viene da se che prima di disturbare gli eccelsi e preparatissimi tecnici della Toyota ho provato e riprovato come già detto gli utilizzatori in questione su tre vetture diverse... Già notando il fusibile danneggiato come detto...Non funzionando soltanto questi sulla bellissima auto in questione ho ritenuto opportuno appunto disturbarli, mi pregio anche di dirti che il sottoscritto non apporta modifiche di alcun tipo ai veicoli finché coperti da garanzia in quanto gli stesso là invalidano ...per ciò che ritenevo utile ed anche divertente condividere con gli amici del club ho appunto creato questo topic.... Se correggiami se sbaglio il forum serve solo a decantare la perfezione di vetture esenti da critiche basta saperlo e non accadrà' più ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao di nuovo... Allora giodepo scritto a Toyota ed ottenuto che la vettura venga sottoposta D ulteriori verifiche con annessa telefonata e 'motivazioni' del meccanico in questione.... Vedremo... Monwalker.... Io non capisco come intendere un forum dove secondo me pare di potermi tranquillamente confrontare con altri utenti onde migliorare la mia esperienza come newbie del marchio in questione.... Mi spiego... Le vetture di mia proprietà sono state pagate dal sottoscritto e se ho problemi e vengo trattato in modo non corretto, ho quantomeno il diritto di chiedere spiegazioni o porre reclami di sorta alla casa madre ti pare?? Poi nello specifico non sono uno sprovveduto in quanto di meccanica n'è capisco abbastanza viene da se che prima di disturbare gli eccelsi e preparatissimi tecnici della Toyota ho provato e riprovato come già detto gli utilizzatori in questione su tre vetture diverse... Già notando il fusibile danneggiato come detto...Non funzionando soltanto questi sulla bellissima auto in questione ho ritenuto opportuno appunto disturbarli, mi pregio anche di dirti che il sottoscritto non apporta modifiche di alcun tipo ai veicoli finché coperti da garanzia in quanto gli stesso là invalidano ...per ciò che ritenevo utile ed anche divertente condividere con gli amici del club ho appunto creato questo topic.... Se correggiami se sbaglio il forum serve solo a decantare la perfezione di vetture esenti da critiche basta saperlo e non accadrà' più ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma guarda che per me puoi criticare tutto cio' che vuoi.
Ma il partito preso di additare solo l'auto mi sembra poco corretto.

Dovessi seguire il tuo ragionamento avrei gia' dovuto cambiare 2 pc portatili ed un fisso...
Guarda caso il problema era l'alimentatore e non l'impianto di casa (che eroga corrente) e nemmeno i 3 pc (che la assorbono).

Siccome ho letto il tono sarcastico dei tuoi precedenti post e siccome ironizzando su un prodotto, che magari altri acquistano a fatica o sperano di poter acquistare, puoi in qualche modo far saltare su i "puristi" del marchio o chi ci tiene molto all'auto ti ho trattato con il tuo stesso modo rigirandoti il discorso su altri possibili fattori che creano la problematica.
Sei intervenuto in un forum con determinati termini che si dall'inizio hai dovuto "spiegare" ad altri utenti, mi rispondi come se dovessi essere io ad intenderti, ma poi nel pratico se ti vengon date risposte secondo ti tuoi termini sei tu in primis che non afferri i concetti.

Sei libero di esprimerti come preferisci, ma accetta le conseguenze di come lo fai. Come vedi, tu stesso nel momento in cui vieni sottoposto al medesimo trattamento ti ritiri sulle difensive.
Pero' con un tester ancora non hai misurato gli assorbimenti di quell'alimentatore.
Sono io di parte o te che per principio manco ci provi? Magari perdi tempo dietro ai cretini in assistenza (ce ne sono tanti) quando il problema ce l'hai sotto gli occhi e tra "limiti costruttivi" (dati dal fusibile) ed assorbimenti, forse, non congrui dell'alimentatore rischi di perdere solo tempo e pazienza.
 
Ma guarda che per me puoi criticare tutto cio' che vuoi.
Ma il partito preso di additare solo l'auto mi sembra poco corretto.

Dovessi seguire il tuo ragionamento avrei gia' dovuto cambiare 2 pc portatili ed un fisso...
Guarda caso il problema era l'alimentatore e non l'impianto di casa (che eroga corrente) e nemmeno i 3 pc (che la assorbono).

Siccome ho letto il tono sarcastico dei tuoi precedenti post e siccome ironizzando su un prodotto, che magari altri acquistano a fatica o sperano di poter acquistare, puoi in qualche modo far saltare su i "puristi" del marchio o chi ci tiene molto all'auto ti ho trattato con il tuo stesso modo rigirandoti il discorso su altri possibili fattori che creano la problematica.
Sei intervenuto in un forum con determinati termini che si dall'inizio hai dovuto "spiegare" ad altri utenti, mi rispondi come se dovessi essere io ad intenderti, ma poi nel pratico se ti vengon date risposte secondo ti tuoi termini sei tu in primis che non afferri i concetti.

Sei libero di esprimerti come preferisci, ma accetta le conseguenze di come lo fai. Come vedi, tu stesso nel momento in cui vieni sottoposto al medesimo trattamento ti ritiri sulle difensive.
Pero' con un tester ancora non hai misurato gli assorbimenti di quell'alimentatore.
Sono io di parte o te che per principio manco ci provi? Magari perdi tempo dietro ai cretini in assistenza (ce ne sono tanti) quando il problema ce l'hai sotto gli occhi e tra "limiti costruttivi" (dati dal fusibile) ed assorbimenti, forse, non congrui dell'alimentatore rischi di perdere solo tempo e pazienza.

Conseguenze??? maddai si fà per parlare......ovvio:wink_smil ma sde mi consenti...anche io non navigo nell' oro e sappiamo benissimo che acquistare un bene come l' auto è un investimento ed una prova di fiducia non trovi????:smile:ora io lavoro a contatto con svariati fornitori e, quando non sò una cosa prima di rispondere cavolate dico che mi informo e farò sapere.....ti chiedo è forse troppo pretendere lo stesso da altri dipendenti di ua casa automobilistica??? non mi pare....no??:wink_smil poi a stò punto siamo daccordo che di scemi è pieno il mondo..ok..infatti non dico che stè cose capitano solo con questa auto ma...almeno nel mio caso io mi raffronto con la mia esperienza personale e, ritengo appunto sia utile e costruttivo informare ed essere informato dagli amici del club della medesima mia auto in questione.....ora mi permetto di far notare che se io dò un informazione sbagliata al mio cliente non sono io il "piciu" ma la figura di m... la fà tutta la ditta di cui io sono rappresentante.... sbaglio??? A questo punto mi permetto di pensare nel mio caso che,se io vado ad esporre un problema al conce dove ho lasciato i miei soldi....vengo trattato in un modo che definirei bonariamente di sufficienza (vuoi confidando sulla buona fede od altro non voglio approfondire) ma se il problema viene allo stesso conce rappresentato da chi gli sta sopra...ecco che effettivamente la vettura non è a posto come pareva...poi da ignorante quale sono in materia....:blink: se tu usi una cosa x cinque mesi e questa funziona, e di colpo non funziona più.....(ma funziona sulle altre auto che hai), ti fidi del tuo meccanico qualificato, formato e pagato dalla casa madre quando ti dice che l' auto è ok...no??? ma se il problema oggettivamente persiste, chiedi lumi alla casa madre appunto e poi vieni misteriosamente contattato dal conce che ti comincia a propinare ..chiamiamole "giustificazioni assurde"...ti viene il dubbio che c' è qualcosa sotto??? mi pare sia legittimo...ora per concludere mi permetto di dire che non per "non volontà ma come dici tu per principio ed i miei soldi almeno per me sono un principio fortissimo", non ho provveduto ad effettuare prove con un tester per vedere il reale problema..in quanto non compete a me utente generico (cosa che guarda bene potrei fare) ma essendo l' auto in piena garanzia legale della casa mi aspetto che (non essendoci nè sui manuali nè sulla presa stessa avvertenze strane circa il limite di utilizzo ma solo un generico 12V), sia appunto la casa stessa a sistemarlo o ad informarmi ti pare??? se poi la cosa dovesse persistere...bè esistono modi e tempi per far valere le mie ragioni non credi???francamente però se me lo concedi resta l' amaro in bocca......pensa ripeto se veramente il problema fosse stato di natura più grave???? nooo????:no:
 
Ciao Simone anche io uso tomtom fino ad ora fortunatamente mai successo niente o che andasse in corto qualcosa.
Il mio ha l'adattatore x l'accendisigari a cui arriva il cavo con presa usb e c'è anche un piccolo led verde che indica se è stato inserito bene e se c'è corrente.
Hai forse un'altro adattatore ?
 
Faccio seguito ai miei precedenti post informandoti che ricordo di aver letto alcuni thread che denunciavano un problema simile al tuo, nella sezione Aygo, Yaris e, forse, anche sulle altre auto.

In parole povere sembra che ci sia una incompatibilità tra la presa accendisigari dell’ auto e lo spinotto del Tom Tom, probabilmente perché possiede una forma un po’ particolare che può creare cortocircuiti.

Con questo non voglio insinuare che il problema sia intrinseco allo spinotto del Tom Tom (che su altre auto va bene), anzi, penso più probabilmente alla presa dell’ accendisigari che ha un particolare sistema di “sgancio” per l' accendino caldo.

Se usi il tasto cerca con oggetto “accendisigari” dovresti trovare qualcosa.
 
Su alcuni modelli di auto Toyota, prive della ruota di scorta o del ruotino, la presa a 12v serve per utilizzare il compressorino nel gonfiaggio della gomma riparata con il kit, e un compressorino, in dotazione di serie sui modelli che ne richiedono la presenza, assorbe molta più corrente di un navigaore satellitare come il TomTom
 
Conseguenze??? maddai si fà per parlare......ovvio:wink_smil ma sde mi consenti...anche io non navigo nell' oro e sappiamo benissimo che acquistare un bene come l' auto è un investimento ed una prova di fiducia non trovi????:smile:ora io lavoro a contatto con svariati fornitori e, quando non sò una cosa prima di rispondere cavolate dico che mi informo e farò sapere.....ti chiedo è forse troppo pretendere lo stesso da altri dipendenti di ua casa automobilistica??? non mi pare....no??:wink_smil poi a stò punto siamo daccordo che di scemi è pieno il mondo..ok..infatti non dico che stè cose capitano solo con questa auto ma...almeno nel mio caso io mi raffronto con la mia esperienza personale e, ritengo appunto sia utile e costruttivo informare ed essere informato dagli amici del club della medesima mia auto in questione.....ora mi permetto di far notare che se io dò un informazione sbagliata al mio cliente non sono io il "piciu" ma la figura di m... la fà tutta la ditta di cui io sono rappresentante.... sbaglio??? A questo punto mi permetto di pensare nel mio caso che,se io vado ad esporre un problema al conce dove ho lasciato i miei soldi....vengo trattato in un modo che definirei bonariamente di sufficienza (vuoi confidando sulla buona fede od altro non voglio approfondire) ma se il problema viene allo stesso conce rappresentato da chi gli sta sopra...ecco che effettivamente la vettura non è a posto come pareva...poi da ignorante quale sono in materia....:blink: se tu usi una cosa x cinque mesi e questa funziona, e di colpo non funziona più.....(ma funziona sulle altre auto che hai), ti fidi del tuo meccanico qualificato, formato e pagato dalla casa madre quando ti dice che l' auto è ok...no??? ma se il problema oggettivamente persiste, chiedi lumi alla casa madre appunto e poi vieni misteriosamente contattato dal conce che ti comincia a propinare ..chiamiamole "giustificazioni assurde"...ti viene il dubbio che c' è qualcosa sotto??? mi pare sia legittimo...ora per concludere mi permetto di dire che non per "non volontà ma come dici tu per principio ed i miei soldi almeno per me sono un principio fortissimo", non ho provveduto ad effettuare prove con un tester per vedere il reale problema..in quanto non compete a me utente generico (cosa che guarda bene potrei fare) ma essendo l' auto in piena garanzia legale della casa mi aspetto che (non essendoci nè sui manuali nè sulla presa stessa avvertenze strane circa il limite di utilizzo ma solo un generico 12V), sia appunto la casa stessa a sistemarlo o ad informarmi ti pare??? se poi la cosa dovesse persistere...bè esistono modi e tempi per far valere le mie ragioni non credi???francamente però se me lo concedi resta l' amaro in bocca......pensa ripeto se veramente il problema fosse stato di natura più grave???? nooo????:no:

Partendo dal fatto che non capisco cosa centri tutto cio' con il semplice alimentatore del Tom Tom, torto non te ne do.
L'amaro resta.. con la precedente auto ne ho passate di cotte e di crude ma non classifico per i vari eventi accaduti direttamente TUTTA la macchina o comunque non vado in giro a criticarne pregi o difetti.
La solfa e' sempre la solita.. al minimo problema si parte in 4a.. delusi, amaro, e mamma mia che macchina, e che assistenza, e su e giu'... Pero' che l'auto sia tra le piu' sicure della categoria nessuno se ne accorge.. nessuno che decanta i 4 freni a disco se equipaggiati con il relativo allestimento.
Capisci? Sei uno dei tanti che fa una lamentela, lecita, ma forse con termini precipitosi.

Non credere al concessionario, informati come fai. Pero' se un utente ti dice "Occhio ad additare il mezzo che magari non e' quello in primis" non andar alla rimonta con discorsi favorevoli al marchio.. come ti e' appena stato confermato qualche post sopra sembra che tra presa e alimentatore non ci sia buon sangue che scorre! Ora, sembra un discorso relativo ad incastri e dimensioni, con la storia del tester mi riferivo appunto all'alimentatore in se per verificare una lineare e corretta erogazione, in toyota non sono autorizzati a verificare il funzionamento del tuo alimentatore del navigatore.
 
Ciao Simone anche io uso tomtom fino ad ora fortunatamente mai successo niente o che andasse in corto qualcosa.
Il mio ha l'adattatore x l'accendisigari a cui arriva il cavo con presa usb e c'è anche un piccolo led verde che indica se è stato inserito bene e se c'è corrente.
Hai forse un'altro adattatore ?
idem la mia originale tomtom e funziona sia sulla mia volvo v40 che sul golf di mio padre che sulla corolla di un amico che su altre 5 auto....sia quella che l' alimentatore del cell...quindi il problema è la presa accendisigari della yaris.....da utente medio...SE è vero che hanno ripristinato il fusibile , le ipotesi sono due: 1. la presa è in corto......2. il problema è a monte sul qualche fusibile Master di quelli che stanno nel cofasno..Ma non contreollo perchè adesso PRETENDO che lo facciasno loro e DAVANTI A ME...:wink_smil il rapporto di fiducia a sto punto è finito
 
Ma, non ho capito, ti e' anche partito l'alimentatore del cellulare o tutti funzionano tranne quello Tom Tom?
 
no moonwalker...funziona tutto!!!! ma NON nella YARIS.....il problema è la maledetta presa da 12V della macchina.....:wink_smil
 
ciao,
ho un tomtom go630 di 5 anni fa e dal 2010 lo uso anche nella yaris my '10 senza problemi (fino ad adesso :tongue:unk::tongue:unk:smile:
 
Indietro
Alto