volante pelle auris

fgili

TCI Advanced Member
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
221
Età
50
Località
carpi -mo-
ciao,

visto che dopo solo 1y si sta rovinando ( e la garanziaa???) esistono dei coprivolante in pelle o qualche tapezziere auto che sia in grado di rivestirlo?

grazie

ciao
fil
 
La pelle va nutrita , dopo 3 anni , la mia è come fosse nuova .

8313.jpg
 
Ultima modifica:
ciao,

visto che dopo solo 1y si sta rovinando ( e la garanziaa???) esistono dei coprivolante in pelle o qualche tapezziere auto che sia in grado di rivestirlo?

grazie

ciao
fil

Mi aggiungo alla lista: anche la ns. auris, dopo "ben" 26000km. ha il volante che inizia a spellare... e io che mi lamentavo degli 80k km. che mi é durato quello dell'astra, qualità giapponese!
:77:
 
anche io a soli 10.000 km ho qualche segno sulla parte superiore del volante, venerdì ho il tagliando, lo farò notare...

farovVi sapere

riccardo


riccardo auris my 2010 genova
 
anche io a soli 10.000 km ho qualche segno sulla parte superiore del volante, venerdì ho il tagliando, lo farò notare...

farovVi sapere

Esatto: anche nell'auris di mia moglie é nella parte alta!
Fammi sapere cosa ti dicono: io ho il tagliando fra 2-3 mesi. Segnalo, inoltre, che si é spellata anche la cromatura del pomello cambio... :bohhhh
 
Anche il mio volante, a circa 21.000km si è spellato nella parte alta...fatto presente in toyota (Officina STILAUTO - PRATO) e nel giro di una settimana è stato sostituito in garanzia in ogni sua parte, ovvero : corona in pelle, placchete cormate per alloggio comandi al volante (oltre ai relativi pulsanti), parte centrale copri airbag...

dopo un'attenta analisi ho notato che il materiale del nuovo volante sia di qualità nettamente superiore a quello "sciupato"...


Saluti
 
il 2 dicembre mi sostituiscono il volante,
in garanzia a soli 11.000 km :smile:))



riccardo auris my 2010 genova
 
Anche la pelle del mio volante è in perfetto stato, e non capisco come possa deteriorarsi visto che è "duretta" al punto che all'inizio ero convinto che non fosse pelle ma materiale sintetico.
 
Lavoro fatto stamattina , in garanzia, volante con materiale diverso sembra più "duro".

Mi si è azzerato tutto il CdB, ma soprattutto avevo fatto togliere il cicalino cinture al tempo, ora è ricomparso (immagino per lavori di riprogrammazione centraline varie..) come posso toglierlo senza dover tornare da Loro?

La procedura:
1) Posizionarsi sul posto guida, accendete il quadro e assicurarsi che il contachilometri digitale sia posizionato sui chilometri totali (scritta "ODO")
2) Premere il pulsante azzeramento chilometri per 15 secondi circa, quindi inserite la cintura (lato guida) nell'apposito alloggiamento
3) Alla comparsa sul display dell’opzione "bep-on“ rilasciare e premere il tasto selezionando “bep-off”; in questa condizione il cicalino e’ silenziato. Spegnere il quadro per confermare la modifica.
(Per attivare il cicalino selezionare, identica operazione selezionando “bep-on”).


funziona su Auris 2.0D del 2010?

grazie
ciao

fil
 
Lavoro fatto stamattina , in garanzia, volante con materiale diverso sembra più "duro".

Mi si è azzerato tutto il CdB, ma soprattutto avevo fatto togliere il cicalino cinture al tempo, ora è ricomparso (immagino per lavori di riprogrammazione centraline varie..) come posso toglierlo senza dover tornare da Loro?

La procedura:
1) Posizionarsi sul posto guida, accendete il quadro e assicurarsi che il contachilometri digitale sia posizionato sui chilometri totali (scritta "ODO")
2) Premere il pulsante azzeramento chilometri per 15 secondi circa, quindi inserite la cintura (lato guida) nell'apposito alloggiamento
3) Alla comparsa sul display dell’opzione "bep-on“ rilasciare e premere il tasto selezionando “bep-off”; in questa condizione il cicalino e’ silenziato. Spegnere il quadro per confermare la modifica.
(Per attivare il cicalino selezionare, identica operazione selezionando “bep-on”).


funziona su Auris 2.0D del 2010?

grazie
ciao

fil

C' è un recente thead in proposito, eccolo:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...ione-cicalino-cinture-postata-da-benny82.html
 
Lavoro fatto stamattina , in garanzia, volante con materiale diverso sembra più "duro".

Mi si è azzerato tutto il CdB, ma soprattutto avevo fatto togliere il cicalino cinture al tempo, ora è ricomparso (immagino per lavori di riprogrammazione centraline varie..) come posso toglierlo senza dover tornare da Loro?

La procedura:
1) Posizionarsi sul posto guida, accendete il quadro e assicurarsi che il contachilometri digitale sia posizionato sui chilometri totali (scritta "ODO")
2) Premere il pulsante azzeramento chilometri per 15 secondi circa, quindi inserite la cintura (lato guida) nell'apposito alloggiamento
3) Alla comparsa sul display dell’opzione "bep-on“ rilasciare e premere il tasto selezionando “bep-off”; in questa condizione il cicalino e’ silenziato. Spegnere il quadro per confermare la modifica.
(Per attivare il cicalino selezionare, identica operazione selezionando “bep-on”).


funziona su Auris 2.0D del 2010?

grazie
ciao

fil


Segui il video che ho fatto, lo vedi in firma :wink_smil
 
il 2 dicembre mi sostituiscono il volante,
in garanzia a soli 11.000 km :smile:))

eccomi qua, come promesso volante cambiato in garanzia, tempo di attesa circa 30 minuti in sala d'aspetto con tv e giornali.

Il volante mi sembra più sostanzioso e a me non hanno resettato niente, nemmeno i km parziali.

saluti



riccardo auris my 2010 genova
 
In occasione del tagliando, oggi ho prenotato un bel po' di spesa: mi cambiano volante, pomello cambio (anch'esso spellato) e, già che c'erano... la frizione! :frown:

Ciao
GigioTD
 
Anche la pelle del mio volante è in perfetto stato, e non capisco come possa deteriorarsi visto che è "duretta" al punto che all'inizio ero convinto che non fosse pelle ma materiale sintetico.

Infatti....non è pelle naturale (ossia di origine naturale), ma banale ed economica ecopelle!
 
Tra l'altro ora noto che la pelle della parte superiore è più liscia, segno che si sta consumando...
 
Indietro
Alto