Volante instabile

mime68

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milano
Ciao ho una corolla verso 1600 benzina è da un paio di mesi che mi sembra che il volante giri più del dovuto la macchina a quasi 2 anni.(esempio dopo una curva nel momento in cui debbo andare diritto mi trovo il volante non in linea con la strada e questo mi da una senzione di non aderenza ed instabilità).
Altra situazione in un percorso diritto basta un tombino o la strada un po’ dissestata per sentire il volante ballerino.
So che è difficile da spiegare, neanche io riesco a capire il motivo.
Se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile e mi sa indirizzare su cosa fare Grazie ciao.
Ps. Ho già fatto la convergenza e le gomme sono semi nuove.
 
Controlla intanto gomme/ convergenza e cerchi...... magari un bel check up dal gommista:wink_smil

Visto le strade che ci sono a Milano:thumbdown......... o mulattiere:biggrin2:
 
Ciao ho una corolla verso 1600 benzina è da un paio di mesi che mi sembra che il volante giri più del dovuto la macchina a quasi 2 anni.(esempio dopo una curva nel momento in cui debbo andare diritto mi trovo il volante non in linea con la strada e questo mi da una senzione di non aderenza ed instabilità).
Altra situazione in un percorso diritto basta un tombino o la strada un po’ dissestata per sentire il volante ballerino.
So che è difficile da spiegare, neanche io riesco a capire il motivo.
Se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile e mi sa indirizzare su cosa fare Grazie ciao.
Ps. Ho già fatto la convergenza e le gomme sono semi nuove.

Controllato pure cerchi tutto ok.
 
Ciao ho una corolla verso 1600 benzina è da un paio di mesi che mi sembra che il volante giri più del dovuto la macchina a quasi 2 anni.(esempio dopo una curva nel momento in cui debbo andare diritto mi trovo il volante non in linea con la strada e questo mi da una senzione di non aderenza ed instabilità).
Altra situazione in un percorso diritto basta un tombino o la strada un po’ dissestata per sentire il volante ballerino.
So che è difficile da spiegare, neanche io riesco a capire il motivo.
Se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile e mi sa indirizzare su cosa fare Grazie ciao.
Ps. Ho già fatto la convergenza e le gomme sono semi nuove.

:77: Fai controllare subito il complesso dello sterzo (ancoraggio volante, piantone e scatola) in Toyota

E' raro, ma potrebbe essersi allentato qualcosa...
 
x mime

Caro mime, se non rispondono altri su motorbox continuiamo qui, v. link su "http://www.toyotaclubitalia.it/forum/corolla-verso/index3.html" i Difetti della corollona.
Ciao
S
 
:77: Fai controllare subito il complesso dello sterzo (ancoraggio volante, piantone e scatola) in Toyota

E' raro, ma potrebbe essersi allentato qualcosa...

Gli ho accennato quello che mi hai detto e siccome per loro la macchina è a posto e non ha niente va bene così.
Consigli che faccio e se ho ragione e la macchina non va bene e succede qualcosa che faccio.
Ciao
 
Controlla intanto gomme/ convergenza e cerchi...... magari un bel check up dal gommista:wink_smil

Visto le strade che ci sono a Milano:thumbdown......... o mulattiere:biggrin2:

Mi hanno detto che potrebbero essere le gomme io monto le Dunlop mi dicono che non sono tanto buone anzi a volte hanno creato problemi.
Le gomme sono abbastanza nuove a mie spese dovrei fare la prova con le Michelin senza avere la certezza di risolvere il problema.
Consigli Ciao.
 
Anche io avevo un "sentore" di instabilita' fino all'anno scorso. Si verificava soprattutto nei rettilinei che sembravano perfettamente lisci ma poi a farci bene caso si notava la giuntura, il punto in cui insomma l'asfalto aderiva a quello di fianco, che per quanto livellato creava almeno a vista una piccola riga. Morale, buttate le Dunlop e sparito il problema. Mi ha spiegato il mio conce che quelle sono gomme di primo assetto, decenti ma poco aderenti e con una spalla molto larga e risentono molto del dislivello stradale.
Ciao
 
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