Voglio un bel clacson

Vai in demolizione e ne smonti tre o quattro di quelle trombe tanto credo che più di 5 euro nn te le facciano pagare! Poi vedi quale ti piace! Cmq ne basta una come ha un mio amico e fidai che suona!...... :63:

Eh ma il nuovo è nuovo:biggrin2:
Se mi assicurano che suonano bene le preferisco nuove:wink_smil

Se una o due vedrò al momento del montaggio:wink_smil
 
Tra tutti i marchi esistenti, nella mia Auris ho installato le trombe della STEBEL mod. Nautilus Series. Sono praticamente come le due classiche chiocciole ma prodotte come unico pezzo con annesso un piccolo compressorino. Suonano molto bene. Nel sito potete pure sentire in anteprima il suono di tutte le trombe in produzione.
A ciascuno, il suo... buona scelta.
 
Clacson Nuova Verso

Qualcuno sa com'è il clacson della Nuova Verso?
Non mi è ancora arrivata ma io sono da sempre abituato ad avere sulla mia auto le doppie trombe.
Se non ci fossero già sulla Verso metterei quelle che ora ho installato sull'auto che è destinata alla rottamazione, se però ci fossero già sarebbe meglio perchè eviterei di doverle montare.
Come si accede al clacson senza dover smontare l'auto?
C'è qualche guida o istruzione sull'argomento?

p.s. Ma guide tecniche con manuali d'officina e codici dei ricambi si trovano in circoazione?
 
Il codice dei ricambi lo puoi trovare in questo sito che illustra gli "esplosi" dell' auto con tutti i riferimenti sui componenti:

ToyoDIY.com

I manuali d' officina e quant' altro li puoi invece trovare nel sito indicato sotto (ti devi prima registrare) ma sono a pagamento:

Toyota Service Information
 
Il codice dei ricambi lo puoi trovare in questo sito che illustra gli "esplosi" dell' auto con tutti i riferimenti sui componenti:

ToyoDIY.com

I manuali d' officina e quant' altro li puoi invece trovare nel sito indicato sotto (ti devi prima registrare) ma sono a pagamento:

Toyota Service Information


Grazie, però ho visto che il sito dei codici ricambi arriva fino ad auto prodotte nel 2011.
Immaginavo che i manuali d'officina fossero a pagamento, ormai quasi tutte le case utilizzano questo sistema, anche se poi magari qualche scheda di quelle più importanti si riesce a trovare anche in rete
 
Ciao,
Ho una Verso da pochi mesi; felicissimo di tutto tranne ....del clacson
Ho chiesto in concessionaria se si potesse cambiare con qualcos'altro rimanendo però in garanzia
Mi hanno detto che con 60 € mi montano trombe in garanzia (in quanto la sostituzione non compromette l'impianto e quindi la garanzia non verrebbe a decadere)
Un po' caro forse ,ma visto dove si trova (mi pare si debba smontare la mascherina) mi sembra onesto...che ne dite ?
 
Indietro
Alto