vita media di una celica

Whitevampire

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Salve scusate l'intrusione...

mi è capitata sotto mano una celica del 2001 con 60k km
al prezzo di 5000 eurozzi chiavi in mano

la macchina è di un privatoquindi non potrei nemmeno usufruire di una eventuale garanzia...
la macchina esteticamente è buona senza graffi o ammacchi. la possiede un uomo di anni circa 55
che a dir sua la vende perche consuma troppo

il mio dubbio è
il prezzo è onesto?
ma sopratutto avendo gia 60.000 km quanto secondo voi potrebbe durare senza dare problemi?

so che una richiesta un po varia ma datemi una mano

magari dicendomi cosa mi conviene guardare per verificare il buono stato del veicolo
 
come km non sono molti ... calcola che quella versione soffre di problemi al motore in quanto non mi ricordo cosa la porta a consumare olio.
cmq è un intervento che la toyota passa in garanzia in quanto difetto di progettazione.
se non ha fatto il cambio motore io la prenderei e poi la porterei in toyota per fargli fare il cambio motore
 
Io ho comprato quest'estate una TS del 02 con 69000 km (ora quasi 71000)... a parte che il TS non ha problemi di olio... devo cominciare a preoccuparmi più del previsto (chiaramente qualche intervento come frizione... me lo aspetto, ma faccio meno di 10k km all'anno e la terrò un 5 anni) ?

Ma per il problema dell'olio del 143 toyota cambia tutto il motore???? mazza che c**o
 
Anche fosse una 143 a quel prezzo è regalata.:104230044

Per i problemi eventuali fai una capatina sul celicateamitalia dove viene spiegato il problema del consumo d'olio.
 
come km non sono molti ... calcola che quella versione soffre di problemi al motore in quanto non mi ricordo cosa la porta a consumare olio.
cmq è un intervento che la toyota passa in garanzia in quanto difetto di progettazione.
se non ha fatto il cambio motore io la prenderei e poi la porterei in toyota per fargli fare il cambio motore

Il problema era alle fasce elastiche...
Cmq non è detto che sia un problema che si verifichi :wink: io sono a 78 k Km e non ha mai mangiato una goccia d'olio.
 
Salve scusate l'intrusione...

mi è capitata sotto mano una celica del 2001 con 60k km
al prezzo di 5000 eurozzi chiavi in mano

la macchina è di un privatoquindi non potrei nemmeno usufruire di una eventuale garanzia...
la macchina esteticamente è buona senza graffi o ammacchi. la possiede un uomo di anni circa 55
che a dir sua la vende perche consuma troppo

il mio dubbio è
il prezzo è onesto?
ma sopratutto avendo gia 60.000 km quanto secondo voi potrebbe durare senza dare problemi?

so che una richiesta un po varia ma datemi una mano

magari dicendomi cosa mi conviene guardare per verificare il buono stato del veicolo

Io ho una vvt-i del '00 con 150k km! A 145k km la Toyota mi ha cambiato il monoblocco inferiore in garanzia per il problema del consumo olio, ma tenendolo sotto controllo NON MI HA MAI DATO NESSUN PROBLEMA!!!! La Celica è un'auto che può superare tranquillamente i 200k km...
A quel prezzo è REGALATA!!!! Poi, ricordati che è un'auto dall'enorme potenziale pistaiolo e con qualche accorgimento diventa MOLTO divertente!!!

Comunque, in linea di massima i problemi che le Celica hanno manifestato sono:

Vvt-i pre-restyle: possibile consumo olio irregolare (riparabile in garanzia)
Ts pre-restyle: possibile rottura dei Lift-Bolt

Comune a tutte le Celica T23: dischi freno che tendono ad ovalizzarsi!
 
quindi tirando le somme:

la macchina me la sta regalando...
ma il motore te lo fanno sicuro in garanzia perche è scaduta la garanzia su quella...

non vorrei comprare un auto e buttarci su subitosoldi...
anche perke ho 22 anni e da buon bamboccione quei soldi me li sono sudati (borse di studio e lavori part time)

grazzie mille del supporto che mi state dando
 
Scusate se approfitto della discussione, metterei gli OT ma non so come qual'è il tag e non c'è tra i bottoni...

Per preservare i lift bolts... che mi consigliate di fare? Un amiko una volta mi aveva detto che conveniva non "scalare nel lift" ossia non scalare ad una marcia che entrerebbe un bel po oltre i 6250 rpm... in pratica non mettere la seconda per sorpassare uno che va a 85... Tra l'altro i lift bolt son quelli che sono 800 euro di riparazione vero?
 
Scusate se approfitto della discussione, metterei gli OT ma non so come qual'è il tag e non c'è tra i bottoni...

Per preservare i lift bolts... che mi consigliate di fare? Un amiko una volta mi aveva detto che conveniva non "scalare nel lift" ossia non scalare ad una marcia che entrerebbe un bel po oltre i 6250 rpm... in pratica non mettere la seconda per sorpassare uno che va a 85... Tra l'altro i lift bolt son quelli che sono 800 euro di riparazione vero?
I lift Bolt costano una 20ina di euro!
Vai in concessionaria ordina i lift del TS restyle e fai tutte le scalate che vuoi!
 
Mmm c'era un altro pezzo relativo al lift che costa 800 euro (compresa istallazione)... allora sono i rocker arms forse... anche se non so esattamente a che servano :104230044

PS: per i lift bolts non mi devono sventrare la makkina per ripararli, in caso me la cavo con un oretta di manodopera?
 
Mmm c'era un altro pezzo relativo al lift che costa 800 euro (compresa istallazione)... allora sono i rocker arms forse... anche se non so esattamente a che servano :104230044

PS: per i lift bolts non mi devono sventrare la makkina per ripararli, in caso me la cavo con un oretta di manodopera?

Io sono dell'idea che è meglio prevenire che curare...
Se la tua auto è pre-restyle, allora vai in conce e fatti fare subito questo lavoro, nè và della salute della tua auto. Può non accadere nulla, ma possono anche esserci problemi...
Il discorso riguardo quello che ti hanno detto per me non deve nemmeno esistere!!! Che assurdità è avere un motore e non sfruttarlo? Oltrettutto Toyota con il 2zzge ha fatto un motore veramente eccezionale e con doti di durata paritarie ai cosidetti "polmoni" (esempio è il 7AFE della Celica e della Corolla)...
Quindi, fai questo lavoretto e vai con dio!! (mi raccomando, i lift bolt DEVONO essere quellir estyle, quindi devi procurarti il numero di telaio di una Ts restyle...:cool:
 
Io sono dell'idea che è meglio prevenire che curare...
Se la tua auto è pre-restyle, allora vai in conce e fatti fare subito questo lavoro, nè và della salute della tua auto. Può non accadere nulla, ma possono anche esserci problemi...
Il discorso riguardo quello che ti hanno detto per me non deve nemmeno esistere!!! Che assurdità è avere un motore e non sfruttarlo? Oltrettutto Toyota con il 2zzge ha fatto un motore veramente eccezionale e con doti di durata paritarie ai cosidetti "polmoni" (esempio è il 7AFE della Celica e della Corolla)...
Quindi, fai questo lavoretto e vai con dio!! (mi raccomando, i lift bolt DEVONO essere quellir estyle, quindi devi procurarti il numero di telaio di una Ts restyle...:cool:

No, mi son espresso male... Quello che intendeva il mio amiko NON era di non entrare mai in lift... in tal caso avrei già spaccato tutto 1000 volte... Intendeva solo che in una scalata per sorpasso creava meno sollecitazioni a quelle parti scalare a una marcia che arriva magari a 5k rpm e poi da li salire a quanto vuoi fino al limitatore, piuttosto che mettere quella un po più corta che entra a 6500 (poca differenza in numero di giri alla fine viste le marcie corte della celica)... anche se è vero che tra 5k e 6,5k c'è un mare di differenza perchè a 5000 il TS ha un buco di coppia finche parte il lift...

In ogni caso quando scalo x sorpasso o altro non ci bado tanto... se sono a meno di 80 metto la seconda, tra 85 e 130 metto la terza, oltre i 130 la quarta... ma quello non è mai capitato!

EDIT: cmq anche io sono per prevenire e non curare... vedrò che fare per procurarmi un telaio restyle TS, anche perchè già ho una strana vibrazione aprendo sotto ai 1500 giri da curare...
 
No, mi son espresso male... Quello che intendeva il mio amiko NON era di non entrare mai in lift... in tal caso avrei già spaccato tutto 1000 volte... Intendeva solo che in una scalata per sorpasso creava meno sollecitazioni a quelle parti scalare a una marcia che arriva magari a 5k rpm e poi da li salire a quanto vuoi fino al limitatore, piuttosto che mettere quella un po più corta che entra a 6500 (poca differenza in numero di giri alla fine viste le marcie corte della celica)... anche se è vero che tra 5k e 6,5k c'è un mare di differenza perchè a 5000 il TS ha un buco di coppia finche parte il lift...

In ogni caso quando scalo x sorpasso o altro non ci bado tanto... se sono a meno di 80 metto la seconda, tra 85 e 130 metto la terza, oltre i 130 la quarta... ma quello non è mai capitato!

EDIT: cmq anche io sono per prevenire e non curare... vedrò che fare per procurarmi un telaio restyle TS, anche perchè già ho una strana vibrazione aprendo sotto ai 1500 giri da curare...
No no, avevo capito benissimo ciò che intendevi... Ed a mio parere è una piccola "cavolata"... Il 2zzge è un motore studiato per essere sfruttato con un'ottica "pistaiola", quindi queste precauzioni, sinceramente non hanno senso dal mio punto di vista... Ok, ci sono sollecitazioni, ma stò propulsore è stato studiato per sopportarle...:wink_smil
 
ma il motore te lo fanno sicuro in garanzia perche è scaduta la garanzia su quella...

Attenzione: mi pare che il lavoro sulla fasce elastiche in Toyota venga eseguito in garanzia SOLO se la macchina ha non più di 7 anni al momento del lavoro....quindi ad oggi una Celica non dev'essere più vecchia del novembre 2000!

Quindi stai attento ai tempi! :wink_smil
 
Attenzione: mi pare che il lavoro sulla fasce elastiche in Toyota venga eseguito in garanzia SOLO se la macchina ha non più di 7 anni al momento del lavoro....quindi ad oggi una Celica non dev'essere più vecchia del novembre 2000!

Quindi stai attento ai tempi! :wink_smil

Come ha detto Erny, deve avere al massimo 7 anni, 180k km e consumare come minimo 500gr/1000km...:wink_smil
 
Attenzione: mi pare che il lavoro sulla fasce elastiche in Toyota venga eseguito in garanzia SOLO se la macchina ha non più di 7 anni al momento del lavoro....quindi ad oggi una Celica non dev'essere più vecchia del novembre 2000!

Quindi stai attento ai tempi! :wink_smil

grazie erny

con tutti questi ot pensavo fosse decaduta la mia richiesta
 
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