vista dal vivo primi commenti

tio pepe

TCI Top Member
Registrato
12 Aprile 2006
Messaggi
2,544
Località
BS
premessa... oggi sono andato con l'assegno in mano per acquistarla, quindi perfettamente preparato e convinto di lasciare la la mia yaris d4d sol del 2006.

.. arrivo e piove.. una bianca pronta per la prova.. in vetrina quella nera con il pack lusso e una favolosa violetta (ametista) che stavano facendo vedere ad un cliente.
da fuori nulla da dire è davvero ben rifinita. dentro bellissima a parte i sedili in stile yaris...

prima cosa che faccio apro il baule ed abbatto i due sedili inutili dietro.. così si ha un bel baulone dove ci si mettono tranquillamente 12 bottiglie (2 pacchi e resta ancora posto per 2 belle borse. quindi baule ok se la si considera una due posti.
larga è larga .. da fuori è larga come una yaris...

primo problema.. però....... è bassa! mmmm io sono 1,96 e mi viene il dubbio.. ma ci sto dentro?... entro e porcaccia tocco con la testa!!!.. va beh mi dico.. abasso il sedile... mannaggia non c'è la regolazine in altezza!!!!!!!!!!:fear2: .. va beh abbasso lo schenale. ma sono troppo lontano dal volante.... allora regolo il volante.. cazz non si regola in profondità!!!!! ma ... ma .. ma la voglio!!!!!!!

va beh... a quel punto mi trovo spiazzato... penso.. va beh la prendiamo la usa mio papà poi quando si sfonda un po il sedile.....
arriva il proprietario che conosco personalmente mi dice di provarla.. e ringrazio ma aspetto una giornata meno piovosa.

me ne torno a casa pensieroso...... non ci sto dentro..... risalendo sulla yari cavolo è decisamente più alta....uffa... non so.. sono indeciso.. l'auto è davvero ben fatta bella spaziosa come abitacolo ma sopra non ci sto e il finestrino laterale è minuscolo.....,,,, l'idea del cvt (cambio) mi alletta moltissimo .. lo conosco dalla fiat uno selecta.... mah... ci penserò una notte .. tanto mi hanno detto che ne hanno gia disponibili...
 
Il paragone con Yaris è sbagliato Tio... specie se parli di spazi e abitabilità.
Giusto invece considerarla una 2 posti con baule:63:

Pechè non aspetti il nuovo MMT della Yaris o, se vuoi restringerti, prova quello Aygo [identico a Yaris] che sul benzina non dà noie?!?
 
io parlavo dello spazio in altezza per la testa unico mio problema essendo alto circa du e metri.
poi dentro l'auto è grande quanto la yaris per i due posti anteriori e il baule usandola ome due posti è adeguatissimo e perfettamente sfruttabile. in pratica è come quello della yaris quando si spostano avanti i sedili
lo spazio orizzontale è bello comodo. manca solo lo spazio per la mia testona.. con un sedile regolabile in altezza sarebbe perfetto.
l'auto è favolosa fidati dentro è curatissima e le finiture e gli assemblaggi sono da toyota di classe superiore.. come il prezzo.
mi valutano molto bene l'auto e la porteri a casa con poco..s to solo cercando di capire come organizzarmi per la testa
 
Anchio l'ho provata!!

Ciao a tutti oggi ho avuto modo di provare la Iq color melenzana è bellisima è molto lussuosa all'interno!! Dietro si stà molto comodi figuratevi che io sono 1.78!! è avevo spazio tra le gambe!! l'ho portata con il cambio automatico spettacolare non è il solito cambio automatico della yaris o dell'aygo gli ammortizzatori assorbono bene le bucheè molto silenziosa è lo stile di guida sembra un suv perchè vedi veramente tutto, ha degli specchietti enormi che ti permettono un ottima visualizzazione una pecca è il bagagliaio che non esiste ma se si è in 2 basta abbatere i sedili posteriori per avere spazio ragazzi è fantastica con toyota recharge annuo potete averla cosi':
Prezzo acquisto: 13.600,00
acconto effettivo: 4.760,00
Residuo da pagare:8.840,00
dopo un anno pagate 2.138,00 è potete anche cambiare auto colore allestimento. Questo si puo' fare per ben 5 anni quindi ricapitolando pagate 4.760 vi portate a casa la macchina dopo un anno pagate 2.138 euro è potete cambiare macchina questa rata annua la potete fare per 5 anni
Ragazzi è spettacolare!! A metà anno uscirà anche la Iq diesel col motore della yaris da 90cv!!! :104230044:104230044 Spettacolare andatela a provare vi innamorate a prima vista!! Figuratevi che forse ci faccio un pensierino lasciando la 600 di mia madre:biggrin2::biggrin2:
 
Ultima modifica:
Convermo le prime ottime impressioni avute anche dagli altri ragazzi, incredibilmente solida e raffinata, ma altrettanto incredibilmente bassa.

A vederla dal vero non ci si crede, me l' aspettavo diversa.

Gran bella macchina e un gran passo avanti per Toyota in fatto di carattere e finiture.
 
Convermo le prime ottime impressioni avute anche dagli altri ragazzi, incredibilmente solida e raffinata, ma altrettanto incredibilmente bassa.

A vederla dal vero non ci si crede, me l' aspettavo diversa.

Gran bella macchina e un gran passo avanti per Toyota in fatto di carattere e finiture.

già sicuramente le vendite saranno come quella della yaris o forse di piu':wink_smil
 
Provata oggi pomeriggio. Un giretto di 5 km circa. Unico commento UNA FIGATA MERAVIGLIOSA si l'ho scritto in maiuscolo perchè lo sto urlando. Ho provato la versione col luxury. Non credevo di stare così comodo e di avere tra le mani una macchina così briosa e maneggievole. Ora vediamo che vuol fare la mia consorte....

Ciao a tutti
 
provato anch'io oggi. purtroppo al buio.
gli interni sono molto ma molto curati alla faccia della yaris il cruscotto con un display lcd multifunzione tipo motociclistico i sedili tipo yaris, le portiere con le maniglie sinuose e davvero ben realizzate.
ho provato il 1000 3 cilindri, sarebbe interessante provare il d4d, rumoroso solo dall'esterno, all'interno infatti il lavoro di insonorizzazione ha svolto il suo dovere, il cambio con variatore, lo stesso che montano gli scooter x intenderci è a dir poco fa-vo-lo-so altro che MM-T :thumbdown le cambiate non si sentono affatto. il giro è stato breve x conoscerla ma la qualità percepita è davvero notevole.
il bagagliaio si può chiamare tale solo se si abbattono i sedili, procedura rapidissima.
la IQ è una city-car eccellente, la qualità è quella giapponese e non quella filo francese della yaris.
l'unico handicap x questa vettura sarà il prezzo 12600 senza A/C, x il resto ha tettu le carte in regola x avere successo che meriterebbe.
 
quindi uscirà la 1.4 D4d?
perchè in famiglia sarebbero intereessati :biggrin2:
 
Il 1.4D Aygo non possono metterlo perchè è PSA:wink_smil

La versione diesel è molto in discussione, vista l' auto..... presumo pure io sarà il 1.4D4D rimappato e "scavallato":63: escluderei il 2.0 e il 2.2:rm_pig::fear2::laughing1:laughing1
 
ciao ragazzi

io sono andato a provare la iQ Domenica..

che dire..me ne sono innamorato,nel senso che già esteticamente mi piaceva,gli interni idem con quel tocco high tech!

molto ben fatta e solida con un sacco di accorgimenti da "auto superiore"

su strada mi ha praticamente lasciato senza parole!

facilissima da guidare,leggera,reattiva,ben messa a terra, anche il motore è perfetto ed il cambio CVT è unas favola..praticamente non senti nulla!

il motore và bene anche se si sente un pochino il "rombo" ad alti regimi..per mè ci vuole il nuovo 1.33 ed è una BOMBA!

fatto il preventivo..13.600€ in strada a 14.000 senza pack...

la mia Corolla me la valutano poco più di 6.000€

ci sto pensando ma voglio aspettare qualche mesetto per vedere se è vero che arriverà anche un'altra motorizazzione benzina (il concessionario diceva di no)

ps: il 7 / 8 Febbraio c'è la presenzazione della Yaris 09 (restyling) e tralaltro ci sono già salito visto che era in esposizione con il nuovo 1.33 cambio 6 marce!

nota un pò dolente ma non grave...l'esemplare di Yaris 09 non aveva i dischi posteriori ma ancora i tamburo!
 
aggiungo:

- c'erano una cifra di smartisti..e tutti uscivano sbalorditi..(ne parlavano bene)

- alla fine del giro di prova c'èra un questionario da compilare (giudizio complessivo e non)

erano tutti o quasi al massimo!

- il conce parlava di un possibile diesel ma secondo lui era una cagat...era più convinto di un'altro benzina!

- il giornale Auto (l'ultimo) fà una bella prova della iQ
 
Indietro
Alto