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Ciao.
Potrebbe sembrare quello il rumore...a me lo faceva solo tra i 1400 e i 1900 giri ed in corsa era snervante.
Inoltre lo sentivo anche da fermo dando piccole accelerazioni, mai più su dei 2000 giri, soprattutto quando il regime andava giù.
Prova a sentire e fammi sapere.
A presto
Mauro
Anche a me sta facendo lo stesso rumore da un po' di giorni!Grazie per aver riesumato questo post.
Potrebbe essere proprio il problema che mi sta facendo impazzire.
Per caso il rumore potrebbe sembrare quello di un auto leggermente smarmittata????
Confermo - perchè è successo anche a me - che il primo inverno la macchina non aveva alcun tipo di rumore molesto. Tutto è cominicato proprio dal secondo inverno e dopo un tragitto in autostrada, con temperature inderiori ai 3°. E' evidente che l'accoppiamento fra collettore ed air-box ci mette un po' a lascarsi. Altro sì, per chi lo avverte come un problema di marmitta; sembra proprio che si sia staccato qualche aggancio intermedio, mentre poi...
Buona Avensis a tutti!!! Cmq dopo la riparazione sparisce tutto!!!
Ciao a tutti, sentite questa novità sulla mia avensis.
Piccola premessa, per andare a lavoro faccio molta statale, quindi mi capita spesso di avere marce alte a basso numero di giri.
Fino a qualche giorno fa tutto bene. Ma negli ultimi giorni quando il motore è ancora freddo, cioè fino quasi alla temperatura ottimale d'esercizio, quando mi trovo in 4° e 5° intorno ai 1.400/1.500 giri a filo di gas e non in accellerazione, sento forti vibrazioni dal motore. Cosa sarà?
La macchina è relativamente nuova ha appena 2 anni e mezzo e circa 53.000 Km.
Qualcuno ha avuto fenomeni simili?
piccola premessa (c'è scritto anche sul manuale e sul sito Toyota.it)
non bisogna usare marce basse 5/6 a motore freddo o non ancora in temperatura ottimale,a bassi giri..!
si rovina tutto
ciaoo
...che dire?piccola premessa (c'è scritto anche sul manuale e sul sito Toyota.it)
non bisogna usare marce basse 5/6 a motore freddo o non ancora in temperatura ottimale,a bassi giri..!
Non so se questo sia il caso ma Toyota dice tutto sul manuale di uso e manutenzione ... se uno lo legge e si attiene di norma non ha brutte sosprese .... il problema è che in tanti anni di Toyota ho visto persone lamentare dei problemi che poi in realtà avevano egli stessi creato facendo un uso errato della vettura. Un consiglio buono che dobbiamo dare e dobbiamo diffondere largamente è quello di attenersi scrupolosamente ai dettami della casa, quindi uno sforzettino e quando si acquista una Toy bisogna dedicare un po' di tempo alla lettura dei documenti che accompagnano la macchina!!! :63:
Ogni suggerimento è buono e la lettura del libretto di uso e manutenzione è senza dubbio il primo passo per avere debita cura del proprio mezzo, viaggiare in sicurezza e conoscerne a fondo le peculiarità che possono trasformarsi in problemi nelle situazioni meno opportune.
Ciò premesso, il D-4D 2.2 è un modernissimo propulsore diesel, interamente in alluminio, con caratteristiche tecniche all'avanguardia rispetto alla media del blasonato panorama europeo.
Nessun motore ama le brusche partenze a freddo ma un turbo benzina è sicuramente più delicato di questo motore japan.
Un avvio dolce, con cambi lenti e senza esagerare con i giri contribuisce alla longevità del motore, ma non solo: in inverno l'intera meccanica necessita di andare in temperatura (sospensioni, cambio, freni, sterzo... e abitacolo!).
Credo che i motori di oggi siano progettati per resistere a sollecitazione e usi ben più gravosi del peggior proprietario (basti pensare alle auto dei noleggi!) con tutte le debite eccezioni, ovviamente.
Non è mia intenzione aprire un dibattito su un argomento come questo, anche eprchè credo che chi si iscrive o partecipa ad un forum sulla propria auto ne sia in qualche modo appassionato, e conosca le regole basilari per un uso diligente.
Ciao a tutti!
Ciao.
Potrebbe sembrare quello il rumore...a me lo faceva solo tra i 1400 e i 1900 giri ed in corsa era snervante.
Inoltre lo sentivo anche da fermo dando piccole accelerazioni, mai più su dei 2000 giri, soprattutto quando il regime andava giù.
Prova a sentire e fammi sapere.
A presto
Mauro
Vuoi vedere che è la stessa vibrazione che avverto sul Rav a motore freddo???? Avevo risolto avvitando la scatola filtro in un altra posizione, ma poi il rumore è ricomparso. E ora che ci penso è uscito fuori subito dopo il tagliando fatto nel mese di Gennaio.
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