Viaggio A Vienna

sergioco

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2005
Messaggi
547
Età
51
Località
Milano
Corolla 1.4 vvti
Destinazione Milano - Vienna _ Milano (attraverso il passo del brennero)
KM PERCORSI 1470
Consumo medio 6,8 l/km
Andatura: secondo quanto dettato dal codice
Gommatura: invernale Goodyear ultragrip 7

Si è sempre comportata bene in tutte le situazioni senza dare segni di deboleza e con un consumo discreto.

Ciao ciao
 
direi ottimo come risultato e direi anche un bel viaggetto....complimenti.

secondo me c'è mancato poco che ci trovassimo sulla strada del ritorno....io ero a Vipiteno e son tornato il 5, ma forse tu sei tornato ieri (il 6).

ciao!!
 
...

direi ottimo come risultato e direi anche un bel viaggetto....complimenti.

secondo me c'è mancato poco che ci trovassimo sulla strada del ritorno....io ero a Vipiteno e son tornato il 5, ma forse tu sei tornato ieri (il 6).

ciao!!

Si sono tornato ieri!
Caspita...dove fanno il famoso yogurt...ho notato questa cosa passando...
Il Brennero è una bella salitina ma a te ne accorgi più quando scendi che non quando sali, mentre per arrivare a fino all'arrivo a Vienna l'autostrada un po' sale ed un po scende, ma chissà perchè a livello di cdb quello che perdi quando sali non lo riguadagni quando scendi...eh eh.
Ho provato anche un pieno di Vpower a Vienna visto i costi molto più contenuti...ma a dire il vero non ho notato nessuna differenza ne a livello di prestazioni...e a livello di consumi in quella fase si erano pure abbassati...ma forse era dovuto anche alla strada o allo stile di guida diverso.

Ciao e di nuovo auguri!

Ser
 
...si si in effetti lo yogurt viene sbandierato dappertutto (a me poi fa venire un mal di pancia da paura e quindi...) e per quello che riguarda le torte ed i dolci la zona è quella giusta....

il cdb indica di meno in salita ed in discesa rimane costante in quanto dovresti fare molto di più discesa rispetto a quanta salita hai fatto...esempio se fai 10km di salita dovresti farne 20 o 30 di discesa per veder riguadagnare "punti" perduti...

la Vpower la usai anch'io anni addietro ed ebbi il tuo stesso risultato, a distanza di anni ora invece sento subito quando cambio qualità di benzina (c'è un mio 3d al rigurdo nella sezione tecnica) ora cmq con la Vpower la mia corolla viaggia molto di più ed anche il consumo cala istantaneamente...forse dipende da quanti km ha sul groppone la tutù!!!

ciao
 
...

...si si in effetti lo yogurt viene sbandierato dappertutto (a me poi fa venire un mal di pancia da paura e quindi...) e per quello che riguarda le torte ed i dolci la zona è quella giusta....

il cdb indica di meno in salita ed in discesa rimane costante in quanto dovresti fare molto di più discesa rispetto a quanta salita hai fatto...esempio se fai 10km di salita dovresti farne 20 o 30 di discesa per veder riguadagnare "punti" perduti...

la Vpower la usai anch'io anni addietro ed ebbi il tuo stesso risultato, a distanza di anni ora invece sento subito quando cambio qualità di benzina (c'è un mio 3d al rigurdo nella sezione tecnica) ora cmq con la Vpower la mia corolla viaggia molto di più ed anche il consumo cala istantaneamente...forse dipende da quanti km ha sul groppone la tutù!!!

ciao

Caspita... interessante, non la sapevo la storia delle salite e delle discese, beh...allora posso ritenermi soddisfatto per i risultati raggiunti, perchè su tali strade per superare i molteplici camion che viaggiano in colonna spesso devi pestare a fondo con una bella scalata in 4a oppure anche in 3a se sei a bassa velocità e pure in salita.
I km sul groppone sono 42K, quindi pochi direi per deteriorare un motore.
Allora eviterò di sprecare Vpower per ora...
Ciao ciao.
 
ciao, allora io uso abitualmente la v-power e devo dirti che a livello prestazionale mi sembra abbastanza ovvio che non ci siano differenze sostanziali su un motore da 97 cv, ma quello che ho notato da subito è un miglioramento per quanto riguarda la messa in moto e insomma mi sembra che "bruci" meglio.....

non so se è solo una sensazione, però io la sento meglio.....anche in quattro in salita mi sembra più "sveglia".....attenzione, non mi stò contraddicendo sulle prestazioni, mi sembra solo che sia più pronta alla risposta dell'acceleratore, poi nello scatto da fermo penso che non si noti niente.....
 
...io quando sono rientrato da Salisburgo la discesa lo fatta tutta a marcia staccata... consumo dal computer di bordo 35km/l fisso per molti km...
Ho approfittato anche io dei prezzi contenuti della v power (1.289 vs 1.530)per farne un pieno e i consumi mi son sembrati migliori...anche la presa in salita...forse tutto soggettivo e basta.

Se tutto va bene e riesco a mettere da parte i soldi nel 2008 mi faccio il Tour de France (nel vero senso della parola) con la Coyota...oltre 3000km
 
Re:

...io quando sono rientrato da Salisburgo la discesa lo fatta tutta a marcia staccata... consumo dal computer di bordo 35km/l fisso per molti km...
Ho approfittato anche io dei prezzi contenuti della v power (1.289 vs 1.530)per farne un pieno e i consumi mi son sembrati migliori...anche la presa in salita...forse tutto soggettivo e basta.

Se tutto va bene e riesco a mettere da parte i soldi nel 2008 mi faccio il Tour de France (nel vero senso della parola) con la Coyota...oltre 3000km

Wow spettacolo di tour! forza forza...risparmia che ce la fai!
 
Indietro
Alto