viaggetto in auris

benjo

TCI Advanced Member
Registrato
13 Giugno 2007
Messaggi
561
Località
milano
Ciao a tutti! Ho deciso di concedermi per le vacanze natalizie un bel giretto in germania, (solo città) cioè monaco, stoccarda, etcc..
Ho solo un grosso dubbio.
Dite che si rende necessaria l'installazione di gomme da neve?
in questo caso, prenderei aereo e poi a noleggio una macchina, poichè per i prox mesi non dovrei usare moltissimo l'auris (farò massimo 2000 km da qui a marzo, viaggio escluso, molti dei quali in città) , e le gomme da neve si rivelerebbero una spesa abbastanza inutile.
Naturalmente sono munito di catene, ma non riesco a capire se in austria e germania sono previsti per legge pneumatici invernali... voi che dite?
 
Ciao a tutti! Ho deciso di concedermi per le vacanze natalizie un bel giretto in germania, (solo città) cioè monaco, stoccarda, etcc..
Ho solo un grosso dubbio.
Dite che si rende necessaria l'installazione di gomme da neve?
in questo caso, prenderei aereo e poi a noleggio una macchina, poichè per i prox mesi non dovrei usare moltissimo l'auris (farò massimo 2000 km da qui a marzo, viaggio escluso, molti dei quali in città) , e le gomme da neve si rivelerebbero una spesa abbastanza inutile.
Naturalmente sono munito di catene, ma non riesco a capire se in austria e germania sono previsti per legge <a class="contextual" href="http://tooltips.heyos.com/appoggioKelkoo/Kelkoo.php?q=pneumatici&idutente=10340&tipo=G&ideditore=510&pos=2&action=CLICK&d=http%253A%252F%252Fwww%252Etoyotaclubitalia%252Eit%252Fforum%252Fnewreply%252Ephp%253Fdo%253Dnewreply%2526p%253D316250&timestamp=12/14/2009 11:14:30 AM" onMouseOver="Javascript:ShowTooltip('2', event);" onMouseOut="Javascript:SetTimeHider('2');">pneumatici</a> invernali... voi che dite?

MI pare proprio che in germania siano obbligatorie le gomme da neve!

ciaooo
 
Ciao a tutti! Ho deciso di concedermi per le vacanze natalizie un bel giretto in germania, (solo città) cioè monaco, stoccarda, etcc..
Ho solo un grosso dubbio.
Dite che si rende necessaria l'installazione di gomme da neve?
in questo caso, prenderei aereo e poi a noleggio una macchina, poichè per i prox mesi non dovrei usare moltissimo l'auris (farò massimo 2000 km da qui a marzo, viaggio escluso, molti dei quali in città) , e le gomme da neve si rivelerebbero una spesa abbastanza inutile.
Naturalmente sono munito di catene, ma non riesco a capire se in austria e germania sono previsti per legge pneumatici invernali... voi che dite?

Prova a contattare la Polizia Stradale, anche via mail, e chiedi loro come dovresti comportarti. Non so se le catene siano vietate in Germania ma non credo, altrimenti saremmo alla frutta.
 
Ciao a tutti! Ho deciso di concedermi per le vacanze natalizie un bel giretto in germania, (solo città) cioè monaco, stoccarda, etcc..
Ho solo un grosso dubbio.
Dite che si rende necessaria l'installazione di gomme da neve?
in questo caso, prenderei aereo e poi a noleggio una macchina, poichè per i prox mesi non dovrei usare moltissimo l'auris (farò massimo 2000 km da qui a marzo, viaggio escluso, molti dei quali in città) , e le gomme da neve si rivelerebbero una spesa abbastanza inutile.
Naturalmente sono munito di catene, ma non riesco a capire se in austria e germania sono previsti per legge pneumatici invernali... voi che dite?

Che io sappia per entrare in Austria le invernali sono obbligatorie in questo periodo. C'è da dire che la neve la troverai di sicuro e per lunghi tratti, le catene hanno un senso per farci pochi km, altrimenti diventano una tortura (e non ci puoi andare oltre 30 km/h).

La tua idea di andare in aereo e noleggiare l'auto in loco mi sembra migliore, specie se dalle tue parti non nevica.

Ciao

LG
 
grazie a tutti per le risposte!
una domanda, ma se decidessi di mettere le gomme invernali, le devo prendere per forza in V o per le invernali si può prendere come misura la H?
 
Indietro
Alto