Verso per quelli alti 1,82

roburoris

TCI Member
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
91
Località
Sesto San Giovanni
Ciao a tutti,

sono in possessto di un auto da rottamare (Fiat Stilo MW 1.9MJT 8Valvole) che mi ha dato grande soddisfazione parlando di motore e posto guida.

Vorrei passare alla Verso, quella che propongono adesso è stata rinnovata solo su degli accessori tipo il sistema di pre-collisione e altri...

Nonostante sia vecchiotta come linea a me non dispiace affatto e rende molto più di presenza che in foto. Vorrei prendere il 1.6 benzina (città più che autostrada). Il 1.8 cambio CVT lo escludo perchè voglio avere un maggior controllo sul motore.

Detto questo ho alcune domande:

1. Alcuni concessionari dicono che è fuori produzione altri dicono di no anzi la chiamano verso 2017...?
2. Come vi trovate alla lunga con il cruscotto centrale?
3. In curva è troppo morbida? (vedi toyota carina da me in possesso per 10 anni)
4. Soprattutto è comoda per quelli alti 1,82 come me?

Quest'ultima domanda perchè ho trovato una posizione di guida abbastanza confortevole ma al limite che esclude ogni regolazione futura, cioè volante tutto in alto e profondità verso di me al max, sedile rialzato al max e poltrona tirata dietro quasi al max. Mi piace la guida con la braccia un pò piegate e l'appoggio della gamba sul sedile il più possibile.

Grazie delle risposte e buona verso a tutti:biggrin2:
 
Ciao. Ho la d4d 1.6 siamo cinque in famiglia. Sono alto 1,84 e nonostante il sedile è tirato un bel po' indietro, i miei figli ( 19 e 14 anni) non si lamentano per la mancanza di spazio. Sarà un po' vecchiotta come linea, ma non la cambierei non nessun'altra.

send by p9 plus
 
1. Alcuni concessionari dicono che è fuori produzione altri dicono di no anzi la chiamano verso 2017...?
2. Come vi trovate alla lunga con il cruscotto centrale?
3. In curva è troppo morbida? (vedi toyota carina da me in possesso per 10 anni)
4. Soprattutto è comoda per quelli alti 1,82 come me?

1. Che sia fuori produzione mi giunge nuova... Fuori produzione (o meglio fuori listino in Italia) è la Verso S (la sorella minore dell'auto di cui stiamo discutendo).
L'anno a cui si riferisce il venditore rappresenta l'aggiornamento che viene fatto annualmente (o model year). Esiste quindi Verso MY16 (per il 2016), MY17 (per il 2017), ecc.

2. Il cruscotto centrale era la cosa che mi aveva "spaventato" di più in fase di acquisto. Con l'utilizzo non rappresenta sicuramente un problema (o scomodità).

3. E' una monovolume con baricentro alto, quindi non aspettarti il comportamento che hai ora sulla Stilo. Risulta comunque più rigida rispetto ai suoi competitori (Gran Picasso, 5008) ed è stato questo il motivo principale (oltre allo spazio) che mi ha fatto decidere per l'acquisto. In sintesi, per il tipo di auto, NON E' TROPPO MORBIDA in curva.

4. Sono alto 1.81 e la trovo comodissima. La tengo con sedile abbassato al massimo e a 3/4 di corsa verso il posteriore.

Se la linea dell'auto non è un problema per te (lo è stato per me nei primi mesi, poi ci ho fatto l'abitudine...), a mio parere per le domande che hai posto hai trovato l'auto ideale.
 
In curva è un pelo morbida, ma sulla mia ho ancora i cerchi da sedici pollici. Spero con i 17 che monterò prossimamente di migliorare. Ma d'altronde, non è fatta x le corse,ma x viaggiare in sicurezza con la famiglia. L'ultimo arrivato ha due anni ed insieme agli altri due sono al sicuro nella Verso. Il cruscotto centrale è ok. Non disturba con la sua luce la visuale della strada

send by p9 plus
 
Grazie supes e pnkdrg,

si in effetti a primo impatto la trovo comoda anche io, non ho potuto fare di notare che manca una regolazione lombare e non so se nei lunghi viaggi posso risentirne soprattuto se il sedile incomincia cedere un pò con l'utilizzo.

Visto i forti sconti sono tentato di prendere in più lo style pack (tetto panoramico e cerchi 17") e il navigatore con wi-fi.
Sarebbero 2400 in più....con una consegna di 70/90 giorni. La Active invece c'è disponibile con il colore blue senza costi aggiuntivi che dovrei vedere.....e una silver che arriverebbe a fine dicembre.
 
Non ha il supporto lombare questo si, ma sono stato operato alla schiena e nonostante tutto i viaggi anche di molte ore non sono un problema. Fresco e riposato come una rosa

send by p9 plus
 
Ciao a tutti,

sono in possessto di un auto da rottamare (Fiat Stilo MW 1.9MJT 8Valvole) che mi ha dato grande soddisfazione parlando di motore e posto guida.

Vorrei passare alla Verso, quella che propongono adesso è stata rinnovata solo su degli accessori tipo il sistema di pre-collisione e altri...

Nonostante sia vecchiotta come linea a me non dispiace affatto e rende molto più di presenza che in foto. Vorrei prendere il 1.6 benzina (città più che autostrada). Il 1.8 cambio CVT lo escludo perchè voglio avere un maggior controllo sul motore.

Detto questo ho alcune domande:

1. Alcuni concessionari dicono che è fuori produzione altri dicono di no anzi la chiamano verso 2017...?
2. Come vi trovate alla lunga con il cruscotto centrale?
3. In curva è troppo morbida? (vedi toyota carina da me in possesso per 10 anni)
4. Soprattutto è comoda per quelli alti 1,82 come me?

Quest'ultima domanda perchè ho trovato una posizione di guida abbastanza confortevole ma al limite che esclude ogni regolazione futura, cioè volante tutto in alto e profondità verso di me al max, sedile rialzato al max e poltrona tirata dietro quasi al max. Mi piace la guida con la braccia un pò piegate e l'appoggio della gamba sul sedile il più possibile.

Grazie delle risposte e buona verso a tutti:biggrin2:


1) Fuori produzione? Non mi risulta, la 2017 sarà solo l'attuale versione con le piccole migliorie che di tanto in tanto vengono inserite sulle auto, probabilmente cambierà la gamma colori, ma fondamentalmente è la stessa auto in produzione dal 2013.
2) Cosa intendi per cruscotto centrale? Gli strumenti principali sono tutti davanti agli occhi del guidatore, se invece volevi dire consolle centrale devo dire che è comodissima.
3) Non è rigidissima, ma definirla morbida mi sembra eccessivo, l'unico problema io l'ho trovato sulle rotonde dove tende un po' ad ondeggiare nel rimettersi in asse però come tenuta è perfetta.
4) io sono alto 1,79 e sopra la mia testa c'è un bel po' di spazio
 
Grazie supes e pnkdrg,

si in effetti a primo impatto la trovo comoda anche io, non ho potuto fare di notare che manca una regolazione lombare e non so se nei lunghi viaggi posso risentirne soprattuto se il sedile incomincia cedere un pò con l'utilizzo.

Visto i forti sconti sono tentato di prendere in più lo style pack (tetto panoramico e cerchi 17") e il navigatore con wi-fi.
Sarebbero 2400 in più....con una consegna di 70/90 giorni. La Active invece c'è disponibile con il colore blue senza costi aggiuntivi che dovrei vedere.....e una silver che arriverebbe a fine dicembre.


Anche io volevo prenderla blu ma poi ho optato per un metallizzato
 
Io sono alto 1.93 e sono molto comodo non guido con il sedile tutto indietro e lo tengo tutto abbassato. Per ne nei lunghi viaggi è estremamente comoda e non affatica grazie anche al Cruise control. La mia modello active 1.6 benzina aveva di serie il navigatore che ritengo comunque comodo ed utile. Certo se dovessi pagarlo per montarlo forse opterei x un tom tom.
Di sicuro come detto da altri il baricentro alto favorisce un po' effetto dondolo ma solo nella guida sportiva rimane comunque ben piantata a terra anche con i cerchi da 16.
Strumentazione centrale alla fine non ti accorgi neanche e ti abitui subito.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Concordo su tutto con chi mi ha preceduto! Sono alto 1.96 sedile tutto indietro ma anche se lo sposto di una tacca in avanti ci sto comodo lo stesso e posto per i passeggeri posteriori ne rimane in abbondanza!
 
Grazie delle risposte.

Escludo il navigatore....userò lo smart con ventosa....effettivamente €1000 sono un pò troppi se non performante.

Vedrò per lo style pack se potrò avere uno sconto aggiuntivo. Certo che i tempi di attesa sono un pò lunghi 70/90 giorni!

Mi viene in mente adesso il discorso porta bici, dato che non ha le barre e il portapacchi suo non mi sembra il massimo vorrei sapere se qualcuno ha montato il porta bici sul portellone posteriore.
Thanks
 
Ultima modifica:
Io ne avevo uno della Thule sulla vecchia auto ed era molto comodo e stabile.... purtroppo qualcosa di simile per la verso non lo fanno, tranne quelli che fissi con le cinghie ma che, a me personalmente, non ispirano fiducia! Ho acquistato quindi 2 barre portatutto usate della Thule e 2 portabici da tetto sempre della thule e mi son tolto il pensiero. L'alternativa migliore sarebbe gancio di traino e portabici attaccato ad esso...
 
Grazie delle risposte.

Escludo il navigatore....userò lo smart con ventosa....effettivamente €1000 sono un pò troppi se non performante.

Vedrò per lo style pack se potrò avere uno sconto aggiuntivo. Certo che i tempi di attesa sono un pò lunghi 70/90 giorni!

Mi viene in mente adesso il discorso porta bici, dato che non ha le barre e il portapacchi suo non mi sembra il massimo vorrei sapere se qualcuno ha montato il porta bici sul portellone posteriore.
Thanks
La proclip ha i supporti x telefono

send by p9 plus
 
Io ne avevo uno della Thule sulla vecchia auto ed era molto comodo e stabile.... purtroppo qualcosa di simile per la verso non lo fanno, tranne quelli che fissi con le cinghie ma che, a me personalmente, non ispirano fiducia! Ho acquistato quindi 2 barre portatutto usate della Thule e 2 portabici da tetto sempre della thule e mi son tolto il pensiero. L'alternativa migliore sarebbe gancio di traino e portabici attaccato ad esso...
Puoi far vedere il risultato?

send by p9 plus
 
Grazie delle risposte.

Escludo il navigatore....userò lo smart con ventosa....effettivamente €1000 sono un pò troppi se non performante.

Vedrò per lo style pack se potrò avere uno sconto aggiuntivo. Certo che i tempi di attesa sono un pò lunghi 70/90 giorni!

Mi viene in mente adesso il discorso porta bici, dato che non ha le barre e il portapacchi suo non mi sembra il massimo vorrei sapere se qualcuno ha montato il porta bici sul portellone posteriore.
Thanks

Per poter montare il porta-bici posteriore originale bisogna avere il gancio traino, purtroppo
 
Le ventose da cruscotto esistono io la uso, personalmente odio attaccare robe ai vetri (adesivi compresi)
192a8623f28ad63dea2f9ae924d6e0b7.jpg


Questa l'ho presa dai cinesi alla modica cifra di 4 € è una ventosa ma è fatta di una roba gelatinosa che sinceramente non so e non voglio sapere di che si tratta però tiene bene e no lascia segni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto