Vernice saltata e ruggine

ryudragon86

TCI Advanced Member
Registrato
31 Marzo 2008
Messaggi
485
Località
r.
Oggi lavando la macchina ho scoperto una cosa bellissima, un punto saltato di vernice sul cofano vicino al faro sx e il bello è che è un punto di ruggine! Ora come devo muovermi per farmi risarcire e riverniciare la carrozzeria? La garanzia sulla ruggine è di 12 anni quindi cosa dovrei fare? Domani comunque andrò in toy e sentirò anche perchè dovrei farmi vedere anche la vernice del paraurti posteriore che si sta sfogliando come la pelle ustionata e sto con un pezzo di paraurti senza vernice. Anche qui cosa dovrei fare per farmi riverniciare l'auto in garanzia?
 
? La garanzia sulla ruggine è di 12 anni quindi cosa dovrei fare? Domani comunque andrò in toy e sentirò anche perchè dovrei farmi vedere anche la vernice del paraurti posteriore che si sta sfogliando come la pelle ustionata e sto con un pezzo di paraurti senza vernice. Anche qui cosa dovrei fare per farmi riverniciare l'auto in garanzia?

Oddio, non so la vernice per quanto empo è coperta dalla garanzia, non 12 anni di sicuro, mi pare che quella dovrebbe essere la corrosione perforante...! :wink_smil ci guardo e ti so dire meglio
 
...per il paraurti posteriore non ci dovrebbero essere problemi, la vernice si stà sfogliando ed è un caso evidente di "difetto d' origine"...per il punto di ruggine, forse, potrebbero esserci delle storie in quanto, sempre forse, causato dall' impatto del classico sassolino...facci sapere cosa ti dicono in concessionaria, ciao e a presto :wink_smil ...
 
Si ma come posso fare per aprire la pratica? Sinceramente pensavo che fosse più semplice risolvere il punto di ruggine che la vernice posteriore, tra l'altro il paraurti è leggermente fuori sede dietro.
 
Si ma come posso fare per aprire la pratica? Sinceramente pensavo che fosse più semplice risolvere il punto di ruggine che la vernice posteriore, tra l'altro il paraurti è leggermente fuori sede dietro.
...tù non devi aprire nessun pratica, se ne occupa la concessionaria...devi solo andare da loro e far presente i problemi...stesso discorso per il paraurti fuori sede...vai in concessionaria e mostra tutti i problemi...facci sapere come è andata.
 
Demont guarda sinceramente il paraurti posteriore è originale però dopo un incidente lo scorso anno è stato cambiato dal mio carrozziere e credo verniciato da lui, dici che in toyota se ne accorgeranno? Comunque sia il difetto è noto e non dovrebbero farmi storie o no?
 
Niente da fare, nè per il davanti che è causato da un sassolino nè per il dietro.
 
Demont guarda sinceramente il paraurti posteriore è originale però dopo un incidente lo scorso anno è stato cambiato dal mio carrozziere e credo verniciato da lui, dici che in toyota se ne accorgeranno? Comunque sia il difetto è noto e non dovrebbero farmi storie o no?

L' officina Toyota porterà l' auto a riverniciare da un loro carrozziere convenzionato e penso che sarà piuttosto difficile che non si accorga del cattivo lavoro del tuo carrozziere :no:

Penso piuttosto che dovresti portarla proprio dal carrozziere che ti ha riverniciato il paraurti e pretendere che te lo sistemi per bene, gratuitamente naturalmente! :ranting2:
 
Penso piuttosto che dovresti portarla proprio dal carrozziere che ti ha riverniciato il paraurti e pretendere che te lo sistemi per bene, gratuitamente naturalmente! :ranting2:

Quoto assolutamente...!!! comunque sia dovresti avere la garanzia del tuo carrozziere sul lavoro eseguito...!!! quindi dovrebbe rimetterlo a posto...! :wink_smil
 
Demont guarda sinceramente il paraurti posteriore è originale però dopo un incidente lo scorso anno è stato cambiato dal mio carrozziere e credo verniciato da lui, dici che in toyota* se ne accorgeranno? Comunque sia il difetto è noto e non dovrebbero farmi storie o no?
...ora che sappiamo tutta la storia le cose cambiano, hanno ragione Piero e Mambo: tocca al tuo carrozziere sistemare il paraurti (...e senza farti pagare niente, esiste una garanzia anche sui lavori eseguiti...)...visto che ci sei fatti ritoccare anche il danno causato dal sassolino...
 
...ora che sappiamo tutta la storia le cose cambiano, hanno ragione Piero e Mambo: tocca al tuo carrozziere sistemare il paraurti (...e senza farti pagare niente, esiste una garanzia anche sui lavori eseguiti...)...visto che ci sei fatti ritoccare anche il danno causato dal sassolino...

hai perfettamente ragione :wink_smil
 
Purtroppo non è cosi semplice, visto che già me l'ha rifatta una volta e non ha messo l'aggrappante e si è ripresentato il problema. Inoltre mi tocca andà a discutere perchè sicuramente non gli andrà di rivernicia di nuovo il paraurti gratis, è un pò complicata la cosa.
 
Non ha messo l' aggrappante? :fear2:
Che cavolo di carrozziere è? :104230044
Se ha fatto il lavoro male lo deve rifare, ci mancherebbe!
E poi scusa, pretendevi che te lo riverniciassero in Toyota in garanzia senza nemmeno accorgersi del pasticcio fatto dal tuo carrozziere? :blink:
 
Purtroppo non è cosi semplice, visto che già me l'ha rifatta una volta e non ha messo l'aggrappante e si è ripresentato il problema. Inoltre mi tocca andà a discutere perchè sicuramente non gli andrà di rivernicia di nuovo il paraurti gratis, è un pò complicata la cosa.
...mi sembra di capire che sia un carrozziere "alla buona", sbaglio o questa sarebbe la 3^ volta che ti rivernicia il paraurti ? ...come dicono: chiedere è lecito, rispondere è cortesia...tù vacci lo stesso, spiegagli il problema e il fatto che se il lavoro fosse stato fatto bene non saresti di nuovo lì...certo che se poi accetta di rifare il lavoro e lo fà di nuovo male siamo alle solite :no: ...
 
Ribadisco quello che ha già detto altri: la garanzia sulla ruggine riguarda la corrosione perforante, non quella "traumatica" (da sasso); quanto al paraurti posteriore, se non fosse stato riverniciato potevi pretendere l'intervento di Toyota, ma nel tuo caso, con tutta evidenza, è quell'"artista" del tuo carrozziere che te lo deve riverniciare a sue spese...
 
Indietro
Alto