Vergogna toyota!!!

panfino

TCI Newbe
Registrato
1 Agosto 2016
Messaggi
4
Località
Firenze
Ciao a tutti,

volevo chiedere se anche a qualcuno di voi è capitata una situazione del genere e se si come vi siete comportati...

Vi spiego, in data 17/10 ho ordinato alla Toyota di Firenze vari pezzi di carrozzeria per il mio RAV4 My16 a seguito di un piccolo incidente, tra i quali il paraurti posteriore. Al momento della conferma dell'ordine mi è stato comunicato che i pezzi che non fossero stati nel loro magazzino, sarebbero arrivati dal magazzino di Roma entro pochi giorni.
Così ho preso appuntamento col carrozziere e quando sono iniziati ad arrivare i pezzi, ho portato la macchina e lui ha iniziato a smontate tutto..
Dopo circa una settimana, il carrozziere mi ha chiamato dicendomi che il paraturti non era arrivato e che quindi non avrebbe potuto continuare il lavoro, chiamo la Toyota e chiedo spiegazioni...

Il capo magazzino, dopo aver controllato la disponibilità del pezzo mi dice, precisando che è una data ottimistica, che il pezzo non è disponibile prima del 05/12, perché non c'è scorta nel magazzino italiano e deve arrivare direttamente dal Giappone!!!!
Roba da matti, vi sembra possibile che un normalissimo paraurti non sia disponibile in italia???
E non stiamo parlando di un modello degli anni 50, ma dell'attuale RAV4 macchina da 30.000 e passa euro...

Ovviamente comunicato ciò al carrozziere, giustamente ha rivoluto in dietro la macchina sostitutiva perché non poteva certo rimandare altri lavori per aspettare il mio paraurti...

Ora sono a piedi e spero di riuscire a chiede ed ottenere una macchina sostitutiva direttamente da Toyota..
:ranting2::ranting2:

Qalcuno ha avuto una esperienza simile?

Grazie...
 
Mi spiace per l'accaduto. Ti sei fidato, ed hai beccato la fregatura. X scrupolo, ho sentito la concessionaria dove vado io. Stessa risposta che hanno dato a te. Dicembre!

Inviato dal mio SM-C115
 
Per esperienza diretta so che il magazzino di Roma è solo un punto di passaggio poiché il vero magazzino ricambi che serve l'Europa è in Belgio e può capitare che le scorte si esauriscano. Detto questo non è Toyota ad essere stata poco trasparente, ma il concessionario che per acquisire un ordine ha giocato sporco.
 
Per esperienza diretta so che il magazzino di Roma è solo un punto di passaggio poiché il vero magazzino ricambi che serve l'Europa è in Belgio e può capitare che le scorte si esauriscano. Detto questo non è Toyota ad essere stata poco trasparente, ma il concessionario che per acquisire un ordine ha giocato sporco.

Il concessionario ha chiamato davanti a me anche il magazzino in Belgio ed anche loro non avevano in scorta neanche un pezzo... ti posso garantire che il concessionario si è comportato bene dicendomi di poter provare a richiedere il pezzo con "urgenza" così da cercare di diminuire i tempi di attesa.. speriamo bene..

Trovo comunque scandaloso che la Toyota non abbia pezzi di ricambio immediati e non parlo dei un ricambio impossibile, ma di un banale paraurti...
 
Il concessionario ha chiamato davanti a me anche il magazzino in Belgio ed anche loro non avevano in scorta neanche un pezzo... ti posso garantire che il concessionario si è comportato bene dicendomi di poter provare a richiedere il pezzo con "urgenza" così da cercare di diminuire i tempi di attesa.. speriamo bene..

Trovo comunque scandaloso che la Toyota non abbia pezzi di ricambio immediati e non parlo dei un ricambio impossibile, ma di un banale paraurti...
Mi riferivo a quanto detto nel tuo primo messaggio, dove dicevi che ti hanno garantito consegne in tempi rapidi. Per quanto riguarda le scorte bisogna considerare che i magazzini per qualunque tipo di azienda rappresentano costi elevati senza ritorno. Le case automobilistiche poi, che hanno milioni di parti di ricambio tendono tutte a non avere ampie scorte soprattutto di pezzi di grandi dimensioni e con numerose versioni come i lamierati.
 
Contatta un concessionario in svizzera e chiedi i tempi di consegna.
Se ti risolvono il problema te lo fai spedire in contrassegno

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Per tenervi aggiornati sugli sviluppi....

L'ordine del paraurti è stato trasformato da normale ad urgente, il ciò significa che viene spedito dal Giappone via aerea. Il pezzo è arrivato ieri con un mese di anticipo rispetto ad un ordine normale perché ha saltato le liste di attesa, a mio discapito ho perso però lo sconto e l'ho pagato a prezzo pieno.
 
Nel frattempo... porca p#%$@... ho tamponato un furgone anche io... Andavo a 10 km/h penso... del Tss nemmeno l'ombra. Ho la casco collisione e pagherò solo la franchigia, ma sono molto molto incaz... per la cagata che ho fatto.. Vediamo in quanto tempo arriveranno i ricambi.
 
Indietro
Alto