Vendite Rav 4. Sempre più nell'ombra

Io ho il crossport 2wd della III serie. Unico in questo forum. Primo acquirente d'Italia tanto da averlo acquistato prima che fosse ufficialmente presentato nei concessionari all'inizio del 2011. É arrivato 15 giorni prima della presentazione e non me l'hanno consegnato perché doveva ancora essere presentato. Io sono il prototipo di colui cui nulla importa della trazione. Domani mi sciroppo 335 km per andare a jesolo con la famiglia per un week end lungo. Altro che montagna. Autostrada e pianura. Mare. Lo uso solo in strade asfaltate. Perché la Toy un giorno non mi fa un suv da 440 - 445 stradale? Fra sei sette anni vorrei cambiare il mio ma vorrei rimanere in toyota. Spero che per quell'epoca la Toy si ravveda
 
Gino penso che le tue opinioni rispecchio esattamente quelle della maggior parte dell'utenza Italiana ed è per questo che Toyota vende meno di Nissan e Ford
 
Raga un info OT da dove prendete i dati di vendita delle auto in Italia e all'estero, ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato una cippa
 
Uhm... Ho dato un'occhiata al volo da smartfone ma non ho trovato quello che cerco. Mi piacerebbe trovare un modo per mettere un modello e fare la ricerca per ogni anno
 
Ciao a tutti,
leggo spesso il problema di alcuni a passare da 440 ai 457 del nuovo...ovviamente penso sia riferito al problema che 457 non ci sta in un eventuale box, oltre questo che non è poco ...il valore aggiunto che si ha con la capacità di carico non è poco....comunque stamattina tornò in concessionaria.....forse concludo....:smile:
non badando a perplessità , dati di vendita, io l'ho provata e mi è sembrata una gran macchina, robusta e piacevole.
ad esempio come ho detto in qualche post precedente ho visto per lo stesso prezzo una peugeot508 sw che prende un amico .....bella macchina, begli interni, plastiche morbide , accendisigari nel vano bagagli .....stesso peso della Rav ...comunque due segmenti diversi..... Ma ragazzi nonostante questo non ho percepito la qualità che ho percepito in Toyota, lo so che il paragone non regge ma penso che a 25.000 euro non ci sia concorrenza , e' che la gente non lo sa e molti oggi comprano dacia duster o 3008 per avere auto con un prezzo di acquisto più basso perché la situazione e' quella che è , in più un amico titolare di agenzia Allianz che vede da vicino il mondo delle auto dice che comunque da noi il mercato e' in ginocchio e che spesso la scelta dell'auto viene fatto in base alla finanziaria che la sovvenziona oramai.effettivamente su alcuni siti sono rimasto sbalordito nel vedere auto che costano 20.0000 scontatissime ma che se ci fai il finanziamento ti costano 19.000 .....insomma molti concessionari non vendono auto ma finanziamenti e quindi Toyota che non applica queste politiche e' svantaggiata anche sotto questo aspetto, in più ci sono persone che badano molto all'apparire e compreranno una Gla facendo 56 rate spendendo 40.000 euro per avere un auto piccola e alla moda.... Insomma guerra civile dove io personalmente penso che Toyota sia ancora un marchio che ti garantisce auto che durano (ho un Avensis Verso con 14 anni ed ancora perfetta) mentre in linea generica il mondo cambia in continuazione lasciando posto ad un consumismo veloce anche nel comparto auto avallato dalla ormai presenza dei Model Year.
 
Credo che in Italia ci sia un dualismo essere/apparire che distorce molte cose: mi viene in mente il discorso di chi spera in un cambiamento di Toyota e di chi in svizzera vede molte 4x4 con cambio automatico. Per vari motivi ho "dovuto" prendere il proprio questo modello e non penso di essere un fuoristradista eppure non vedo il rav senza queste caratteristiche; se avessi bisogno di spazio probabilmente mi sarei orientato su una monovolume (o su un tutto fare tipo doblò) ma un suv deve essere così: che poi da bravi italiani, prendiamo una dacia (con il massimo rispetto) per dire "posseggo un fuoristrada", ce ne passa...
 
Credo che in Italia ci sia un dualismo essere/apparire che distorce molte cose: mi viene in mente il discorso di chi spera in un cambiamento di Toyota e di chi in svizzera vede molte 4x4 con cambio automatico. Per vari motivi ho "dovuto" prendere il proprio questo modello e non penso di essere un fuoristradista eppure non vedo il rav senza queste caratteristiche; se avessi bisogno di spazio probabilmente mi sarei orientato su una monovolume (o su un tutto fare tipo doblò) ma un suv deve essere così: che poi da bravi italiani, prendiamo una dacia (con il massimo rispetto) per dire "posseggo un fuoristrada", ce ne passa...

Io personalmente vengo da una Jeep cherokee e da una Volvo Xc entrambe 4x4....dopo i consumi stratosferici ed i costi di gestione elevate mi ero deciso a prendere un monovolume , ma a farmi cambiare idea sono stati i prezzi ...oggi per una C4 Picasso ci vogliono 24.500 euro ....troppi ...e così ho scelto di tornare in Toyota usufruendo di un ricco sconto e di un'affidabilità tra le migliori .
Quando 3 anni fa presi la Xc 60 la scelsi rigorosamente 4wd automatica, perfetta a parte i 10km/l, così ho provato la 2wd manuale di Toyota ....mi ha sorpreso ed ha caratteristiche medie che in questo momento si sposano con le mie necessità tra cui consumi contenuti .
So bene che è un.controsenso ma il fatto che il Rav si sia stradalizzato molto é indice di seguire i tempi per Toyota che magari presta attenzione a chi pur apprezzandone le doti , un SUV 4x4 non lo avrebbe più comprato.
 
Ognuno ha le proprie esigenze, guido da anni con cambio automatico, prima 2 Passat con DSG, dal 2011 il mio primo RAV e (spero) tra breve mi verrà consegnato il nuovo RAV. Con una media di 40.000 km all'anno trovo il cambio automatico una comodità irrinunciabile seppur costosa sia in fase di acquisto perchè abbinata alla trazione integrale sia come costi di esercizio.
 
Ognuno ha le proprie esigenze, guido da anni con cambio automatico, prima 2 Passat con DSG, dal 2011 il mio primo RAV e (spero) tra breve mi verrà consegnato il nuovo RAV. Con una media di 40.000 km all'anno trovo il cambio automatico una comodità irrinunciabile seppur costosa sia in fase di acquisto perchè abbinata alla trazione integrale sia come costi di esercizio.
ma infatti il mio discorso e' opinabile . Ciò che cercavo di trasmettere e' che le mie esigenze sono cambiate rispetto a 4 anni fa e che ero orientato verso altro .il mio voleva essere un elogio al nuovo Rav che riesce a mettere d'accordo un po' tutte le fasce di utenza grazie ai nuovi contenuti che possiede.
 
...caratteristiche medie che in questo momento si sposano con le mie necessità...

E' proprio quello che intendevo io: non prendo una cosa (ancor di più un auto) per moda o chissà per quale altro aspetto: se la scelgo è solo perché è confacente alle mie necessità e alle mie aspettative.
 
Indietro
Alto