Info Varie domande su toyota yaris 1.0 '08

Kiuuby.41

TCI Junior Member
Registrato
9 Maggio 2010
Messaggi
5
Località
Genova
Ciao a tutti...ho da un anno e mezzo una yaris del 2008 1.0...avrei intenzione di farci due o tre lavoretti..ma ho qualche dubbio/problema...partendo dallo scarico..ho cercato in lungo e in largo ma non ne ho trovato neanche uno...sapete dove poterlo trovare? Secondo quesito...ho visto che ci sono le lampadine h4 allo xenon...ho letto che un motorino muove una cupola per passare da abbagliante ad anabagliante e viceversa...ma questo motorino...mi rallenterà il passaggio da uno stadio all'altro e avro quindi problemi in caso di lampeggio? Grazie a tutti..se mi vengono in mente altri quesiti ve li esporrò =)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti...ho da un anno e mezzo una yaris del 2008 1.0...avrei intenzione di farci due o tre lavoretti..ma ho qualche dubbio/problema...partendo dallo scarico..ho cercato in lungo e in largo ma non ne ho trovato neanche uno...sapete dove poterlo trovare? Secondo quesito...ho visto che ci sono le lampadine h4 allo xenon...ho letto che un motorino muove una cupola per passare da abbagliante ad anabagliante e viceversa...ma questo motorino...mi rallenterà il passaggio da uno stadio all'altro e avro quindi problemi in caso di lampeggio? Grazie a tutti..se mi vengono in mente altri quesiti ve li esporrò =)

l'unico problema che puoi avere con gli xeno è quando lampeggi con i fari spenti perchè il primo lampeggio lo fa fortissimo (quando si accendono i fari allo xeno fanno come una scarica) poi però la luce è fioca perchè non sono ancora entrati in temperatura e metti un pò sotto stress le centraline...in ogni caso se hai una macchina davanti ti vede che stai lampeggiando, ma se magari sei in autostrada di giorno chi ti sta davanti può non farci caso...nessun problema invece se hai già i fari accesi e abbagli, la risposta è velocissima e la luce notevole....solitamente nelle strade molto buiei tengo gli abbaglianti accesi e poi abbasso il fascio luminoso altrimenti è rivolto troppo in alto rischiando di abbagliare chi mi segue ed io di non vederci niente!
 
Ecco mi è venuta in mente un altra domanda..oltre allo scarico(che sto ancora cercando) ho ordinato lo spoiler posteriore pronto da verniciare..qualcuno di voi sà quanto mi costa verniciarlo e se devo bucare il portellone per montarlo? Grazie infinite
 
Ecco mi è venuta in mente un altra domanda..oltre allo scarico(che sto ancora cercando) ho ordinato lo spoiler posteriore pronto da verniciare..qualcuno di voi sà quanto mi costa verniciarlo e se devo bucare il portellone per montarlo? Grazie infinite

dipende dal carrozziere..penso che anche un centinaio di euro può chiederteli! per lo spoiler va messo con silicone + fori altrimenti con le intemperie e i vortici d'aria rischi di perderlo...
 
appena mi arriva ho le istruzioni e vedo un pò...in caso faccio due buchi..anche se in caso dovessi toglierlo resterebbero male...
 
Secondo quesito...ho visto che ci sono le lampadine h4 allo xenon...ho letto che un motorino muove una cupola per passare da abbagliante ad anabagliante e viceversa...ma questo motorino...mi rallenterà il passaggio da uno stadio all'altro e avro quindi problemi in caso di lampeggio? Grazie a tutti..se mi vengono in mente altri quesiti ve li esporrò =)

il "motorino" che intendi tu, in realtà è un elettrocalamita.
quando attivi gli abbaglianti la calamita attira la lampada verso l'interno e questo sposta il fascio luminoso più avanti.
ci mette a dir tanto 1 decimo di secondo.. è istntaneo, persino più veloce dell'accensione degli abbaglianti alogeni.:shifty:
 
Indietro
Alto