Manutenzione Valvola liquido tergicristalli

TheFlc

TCI Junior Member
Registrato
16 Febbraio 2012
Messaggi
11
Località
Torino
Salve a tutti,

volevo contribuire al forum con la mia esperienza riguardante lo spruzzo del liquido tergicristalli che di recente si era notevolmente ridotto sulla mia Yaris III Serie.

La mia Yaris monta l'unico ugello di fuoriuscita del liquido tergicristalli sul tergicristallo stesso.

Da qualche mese ho notato che la pressione del getto si era notevolmente ridotta. Ho da subito pensato a della sporcizia nel canale o addirittura ad un guasto alla pompa. Tuttavia, dopo un'attenta analisi, ho capito che il problema era nell'ultima giuntura tra il tubicino e l'ugello. questa giuntura funge da valvola (lo si intuisce da un'evidente freccia sulla giuntura) per impedire il ritorno del liquido giá presente nella canalina. Nel mio caso, si era guastata e causava la riduzione del getto.

Ho cercato abbondantemente su internet senza riuscire a trovare il pezzo di ricambio. Alla fine sono andato in officina Toyota. Nel caso qualcuno avesse lo stesso problema, la referenza del pezzo é: 85385-52200. Su internet lo si trova a prezzi economici.

Buona giornata,
Carlo
 
Indietro
Alto