Info valore QuattroRuote N.Yaris 1.0 sol

crociera

TCI Member
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
35
Località
sicilia
Salve.avevo una yarsi di gennaio 2008,quindi un anno di vita.volevo sapere quanto vale su listino quattro ruote?perchè purtroppo mi hanno investita e sono viva per miracolo.la macchina si è finita tutta,xkè si è capovolta...rispondetemi grazie...
 
Ultima modifica di un moderatore:
forse per confrontare il risarcimento dell'assicurazione...tendono sempre a dare meno di quello che realmente vale il danno...
 
yaris 1.0 sol completamente distrutta!

ok.grazie...si era per vedere supergiù cosa farà l'assicurazione..xkè in concessionaria i meccanici toyota hanno ancora valutato 10 mila euro di danni...e ancora dovevano guardare il motore eccc....


purtroppo sn mlt scossa soprat dopo aver rivisot la mia auto,ancora nuova infatti aveva fatto un anno il 12 gennaio...e martedì avrei dovuto cambaireil primo olio,anche se ancora ha quasi 11000km...

Io rivolgio una nuova toyota identica a quella,cioè grigia la 10sol e cn fari fendinebbia.anzi chiedevo ma adesso i fari fendinebbia non sono di serie^???


Cmq ho anche un pò paura a riprendere al stessa macchina..non so sono molto traumatizzata..visot di cm è andato l'incidente..la mia macchina distrutta e la fia t panda nuova ke mi ha investito nulla...sl davanti....


nn so..mi chiedo se a questo punto la crrozzeria allora è trp scadente...non so ke pensare...ringrazio solo il signore che sono viva per miracolo...veramente
 
Inanzitutto ti chiedo di scrivere in Italiano, ho avuto difficoltà a capire quel che volevi scrivere. :wink_smil

Non farti suggestionare da come erano conciate le auto, perché molto dipende come come urtano e come vengono urtate. È ovvio che la Panda ti ha centrato, mandando a capottare la Yaris. Se invertivi le auto sarebbe la Panda a capottarsi.

Poi non sei viva per miracolo, sei viva perché avevi le cintutre di sicurezza e perché la Yaris si è sacrificata per salvare gli occupanti.

Ormai tutte le auto sono sicure, a meno che non vai a comprare una schifezza cinese....
 
si ma cmq per me il miracolo c'è stato..nn ps mettermi a raccontare cosa è avvennuto...vedi ke la macchina era distrutta da incidente mortale...

la mia preoccupazione era che cmq la macchina mi è rimasta accesa,anche la radio..e la preoccupazione mia era che stava per prendere a fuoco quindi avevo fretta ad uscire...e cmq grazie anche che le cinture si sn sganciate...perchè potevano anche rimanere bloccate...
è stato un miracolo anche riuscire ad uscire da soli...menomale che si è rotto il finestrino del passeggero.siamo usciti da lì...e menomale che non avevamo nulla di incastrato...mi riferisoc a gambe eccc....

dei fari fendinebbia anteriori ke mi dici?non sono di serie?
 
si ma cmq per me il miracolo c'è stato..nn ps mettermi a raccontare cosa è avvennuto...vedi ke la macchina era distrutta da incidente mortale...

la mia preoccupazione era che comunque la macchina mi è rimasta accesa,anche la radio..e la preoccupazione mia era che stava per prendere a fuoco quindi avevo fretta ad uscire...e cmq grazie anche che le cinture si sn sganciate...perchè potevano anche rimanere bloccate...
è stato un miracolo anche riuscire ad uscire da soli...menomale che si è rotto il finestrino del passeggero.siamo usciti da lì...e menomale che non avevamo nulla di incastrato...mi riferisoc a gambe eccc....

dei fari fendinebbia anteriori ke mi dici?non sono di serie?

I fari fendinebbia sono di serie cmq oltre che sei viva per miracolo devi anche ringraziare la yaris che è molto sicura grazie ai 9 airbag. Comunque l'importante che stai bene pero' io se fossi in te mi riprenderei una yaris magari di un altro colore . Pensa è successa una cosa simile un paio di giorni fà alla madre di un amica mia lei pero' aveva la vecchia panda è capottata 3 volte è ha il bacino fratturato è le 2 gambe anche invece la mia amica ha il femore rotto. Se tu sei uscita illesa è solamente perchè le auto di oggi sono molto piu' sicure pensa se eri in una macchina meno robusta è sicura quello che ti poteva succedere comunque buona fortuna
 
Ultima modifica:
sulla 1000 sol i fendinebbia non sono di serie. lo sono solo sulla 1300.
questo nella pre restyling.

con la yaris restyling....e' da vedere..
 
si ma cmq per me il miracolo c'è stato..nn ps mettermi a raccontare cosa è avvennuto...vedi ke la macchina era distrutta da incidente mortale...

la mia preoccupazione era che cmq la macchina mi è rimasta accesa,anche la radio..e la preoccupazione mia era che stava per prendere a fuoco quindi avevo fretta ad uscire...e cmq grazie anche che le cinture si sn sganciate...perchè potevano anche rimanere bloccate...
è stato un miracolo anche riuscire ad uscire da soli...menomale che si è rotto il finestrino del passeggero.siamo usciti da lì...e menomale che non avevamo nulla di incastrato...mi riferisoc a gambe eccc....

dei fari fendinebbia anteriori ke mi dici?non sono di serie?

ninete abbreviazioni ti prego
 
Il miracolo ci sarà quando imparerai a scrivere bene l'Italiano. :biggrin2:

Il resto, normale amministrazione.

10.000 Euro di danni è facile fare, non vi vuole un miracolo per salvarti, basta una vettura sicura e le cinture. Se eri senza cinture e salva, allora si che potevi gridare al miracolo.

vedi ke la macchina era distrutta da incidente mortale...
Mi sa che il tuo metro di riferimento è da tarare..... :biggrin2:

Esempio:
dscn83975mt.jpg

11.000 € di danni, papà quasi illeso (gomito sbucciato), motore ancora acceso, airbag interi.

Esempio di miracolato:
http://www.youtube.com/watch?v=BbXKBtRKJQE

la mia preoccupazione era che cmq la macchina mi è rimasta accesa,anche la radio
Evidente che il botto non era forte tale da attivare il blocco della pompa.

Gli airbag sono scoppiati?

La radio c'entra niente, a meno che non venga disintegrata la batteria.

..e la preoccupazione mia era che stava per prendere a fuoco quindi avevo fretta ad uscire...e cmq
Troppi film ammericani. :biggrin2:

grazie anche che le cinture si sn sganciate...perchè potevano anche rimanere bloccate...
Hanno fatto il loro dovere. GUAI se la cintura rimane bloccata in un incidente.

dei fari fendinebbia anteriori ke mi dici?non sono di serie?
ma quanta nebbia hai in sicilia? :blink: (È vietato circolare con i fendinebbia accesi senza motivo (scarsa visibilità).
 
Ultima modifica:
Esempio:
dscn83975mt.jpg

11.000 € di danni, papà quasi illeso (gomito sbucciato), motore ancora acceso, airbag interi.

Si ma Tramp c'è da dire che in questo caso l'auto non ha capottato da quello che vedo io in foto. Forse mi sbaglio?
 
Esempio:
Si ma Tramp c'è da dire che in questo caso l'auto non ha capottato da quello che vedo io in foto. Forse mi sbaglio?

A maggior ragione. L'auto ha urtato il guardrail e l'ha buttata di lato. Il tetto non era da raddrizzare. Solo una fiancata, con 2 vetri e 2 paraurti han fatto quel danno.

Sarebbe interessante sapere se gli airbag sono scoppiati e vedere delle foto della Yaris distrutta. :smile:

C'è un'altro aspetto: il perito (o le assicurazioni) non stimano i danni se la vettura è distrutta. Questo perché è inutile stimare un costo superiore al valore della vettura.

http://www.treehugger.com/files/2008/10/small-car-accident-safety-saved-my-life.php
accident-toyota-yaris-safety-01.jpg


Questa, sebbene non sembra, è una Yaris.... Il tizio è uscito solo con delle bruciature da cintura e ha scritto il blog il giorno del incidente, non tanto per gridare al miracolo ma per far presente che un auto da 8500 £ può essere sicura come un'auto di categoria superiore.
 
Ultima modifica:
A maggior ragione. L'auto ha urtato il guardrail e l'ha buttata di lato. Il tetto non era da raddrizzare. Solo una fiancata, con 2 vetri e 2 paraurti han fatto quel danno.

Sarebbe interessante sapere se gli airbag sono scoppiati e vedere delle foto della Yaris distrutta. :smile:

C'è un'altro aspetto: il perito (o le assicurazioni) non stimano i danni se la vettura è distrutta. Questo perché è inutile stimare un costo superiore al valore della vettura.

"My tiny, gas-saving car saved my life" : TreeHugger
accident-toyota-yaris-safety-01.jpg


Questa, sebbene non sembra, è una Yaris.... Il tizio è uscito solo con delle bruciature da cintura e ha scritto il blog il giorno del incidente, non tanto per gridare al miracolo ma per far presente che un auto da 8500 £ può essere sicura come un'auto di categoria superiore.

Che la yaris è un auto sicura non c'è dubbio toyota su questo per mè ha il massimo primato anche per questo è il motivo che mi ha spinto a comprarla :biggrin2::biggrin2:
 
ti prego di non scherzare con la vita delle persone...non sei stato tu ad avere quel bruttissimo incidente...quindi non sai nemmeno com'è la mia macchina.quella che mi ahi fatto vedere rispeto alla mia non è nulla...gli sportelli si erano bloccati,menomale che il finestrino alto passeggiero si è rotto e siamo potuti uscire da lì,anche grazie al fatto che potevamo muoverci..La macchina è lamiera...anche se hanno funzionato gli airbag...ma sl dal lato passeggero,xkè da me non si è aperto nulla.se si aprivano almeno quelli delle ginocchia a quest'ora le avrei salve...e poi io credo a Dio non alla lamiera....ringrazio solo il signore se sono qui.


quindi non ti puoi permettere di prendermi in giro su una cosa del genere...No si scherza con le digrazie altrui..ricordatelo...siamo tutti sotto lo stesso cielo...
 
ti prego di non scherzare con la vita delle persone...non sei stato tu ad avere quel bruttissimo incidente...quindi non sai nemmeno com'è la mia macchina.quella che mi ahi fatto vedere rispeto alla mia non è nulla...gli sportelli si erano bloccati,menomale che il finestrino alto passeggiero si è rotto e siamo potuti uscire da lì,anche grazie al fatto che potevamo muoverci..La macchina è lamiera...anche se hanno funzionato gli airbag...ma sl dal lato passeggero,xkè da me non si è aperto nulla.se si aprivano almeno quelli delle ginocchia a quest'ora le avrei salve...e poi io credo a Dio non alla lamiera....ringrazio solo il signore se sono qui.


quindi non ti puoi permettere di prendermi in giro su una cosa del genere...No si scherza con le digrazie altrui..ricordatelo...siamo tutti sotto lo stesso cielo...

Ma nessuno stà scherzando per quello che ti è successo ma devi anche ringraziare la macchina robusta oltre a Dio.
 
sono sorpreso dall'immaturità dimostrata qui dentro da certe persone. Chi non lo vive personalmente forse non ha la capacità sufficiente di comprendere.

A me è capitato circa un anno fa, il 15/02/2008 non con una yaris che ho comprato dopo ma con una smart.

Miracolato anche io e non dico altro...se non quello di confermare tutto ciò che dice la nostra sfortunata amica a cui sono molto vicino.
 
Bè certo concordo che sia diverso parlare da chi ha vissuto l'evento e chi no.

Ma che le macchine sono sicure è un fatto.

Anche la Smart (1a serie) grazie alla Cellula Tridion, è abbastanza sicura.

Su Youtube c'è un video di un crash test a 100 km/h contro un New Jersey, bè la cellula era intatta e le portiere ancora si aprivano e chiudevano..

http://it.youtube.com/watch?v=ju6t-yyoU8s

Se al posto della Panda ci fosse stato un Tir credo sarebbe andata diversamente..

Io più di miracolo, parlo di fortuna.

Anche io l'11.11.2007 ho avuto un frontale contro una Fiesta anni 90 (quelle erano macchine tutte di ferro) e io avevo una 600 con si e no mezza stella Euroncap, ma nonostante ciò eccomi qua senza nemmeno un graffio (ovviamente l'auto è andata quasi distrutta).

Ci sono molti video che dimostrano che auto entrambe al top in sicurezza, come una 500 e un Audi Q7 con entrambe 5 Stelle Euroncap, facendo un crash tra di loro, indovina chi ha la peggio e che succede agli occupanti della 500?? Bè se al posto del manichino sulla piccola Fiat ci fosse stato un essere umano sarebbe rimasto decapitato..

Ma allo stesso se uno che ha una Q7 o una Land Cruiser (per rimanere in casa) venisse preso da un Tir credo avrebbe poche chance di salvarsi.

http://it.youtube.com/watch?v=i4Tmk-uufGw
 
Ultima modifica:
IMHO per giudicare, a grandi linee, ci voglion foto:wink_smil
Ho visto la N.Yaris che ti ribalta una Roomster, smenandoci solo paraurti [Yaris] e fiancate [Roomster] senza nessun airbag esploso perchè la velocità d' impatto/ tipo d' impatto/ zona d'urto/ decellerazioni e quant' altro han "stabilito" che bastava la sola cintura.

Se ci son 10.000€ di danno..... ma poi ti sei ribaltata come?!? Siam sempre lì a indovinare:no:....... è da buttare la macchina emmenomale perchè ha salvato te:wink_smil Non guardare come è fuori ma guarda l' abitacolo/ cellula occupanti/ telaio, son loro che devono salvarti e non la lamiera fuori.
 
Dato che sono religioso anche io, mettiamo i puntini sulle i: i miracolati sono tutt'altra cosa, voi vi ha salvato la lamiera e/o l'acciaio e/o un pizzico di fortuna.

Detto questo, ricordo che l'argomento RELIGIONE è OT per ovvi motivi.

Chiunque osi replicare verrà escluso dalla conversazione.
 
sono sorpreso dall'immaturità dimostrata qui dentro da certe persone. Chi non lo vive personalmente forse non ha la capacità sufficiente di comprendere.

A me è capitato circa un anno fa, il 15/02/2008 non con una yaris che ho comprato dopo ma con una smart.

Miracolato anche io e non dico altro...se non quello di confermare tutto ciò che dice la nostra sfortunata amica a cui sono molto vicino.




La nuova Toyota Yaris è¨ stata premiata con 5 stelle ed un punteggio di 35 punti nella ultima sessione di test di sicurezza svolti da Euro NCAP.
I 35 punti per la protezione degli adulti è al tempo stesso il punteggio piu' alto mai raggiunto da una automobile Toyota. La nuova Yaris ha inoltre ottenuto 2 stelle nella protezione dei pedoni e 3 stelle nella classifica per la protezione del bambino.

Il merito di questo risultato è innanzitutto della ricca dotazione di sicurezza che comprendee airbag frontali e laterali, gli airbag a tendina e, per la prima volta in questo segmento, un airbag per le ginocchia del guidatore.E' presente, inoltre, un sistema di avvertimento per l'allaccio delle cinture anteriori con cicalino a intensità variabile e spia dedicata.

La struttura della scocca della Yaris è stata sviluppata utilizzando la tecnologia MICS (Minimal Intrusion Cabin System) di Toyota è il sistema di minima intrusione nell'abitacolo che disperde efficacemente nella scocca l'energia degli urti anteriori e laterali, al fine di allontanarla dalla cellula dei passeggeri e minimizzare la deformazione dell'abitacolo.

Inoltre, la nuova Yaris è la prima automobile ad essere stata progettata da Toyota in base ai piu' severi criteri adottati internamente dalla compagnia per i crash-test auto-contro-auto. Questi ultimi simulano le collisioni frontale a 55 km/h tra due veicoli (che viaggiano entrambi a 55 km//h) con una sovrapposizione del 50%, laterale e posteriore con sovrapposizione al 50%.

Quindi diciamo che oltre al "miracolo" si deve ringraziare anche la yaris per la sicurezza che dà.
 
Indietro
Alto