Utilizzo acceleratore AURIS HYBRID 2015

hybrid23

TCI Junior Member
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
16
Località
Roma
Salve, avrei bisogno di una piccola spiegazione:

Premetto che ho ritirato la mia auris nuova 2 giorni fa, quindi sto ancora familiarizzando col sistema ibrido.

C e' una cosa che non capisco:

Quando parto da fermo funziona solo in EV ma chiaramente l accelerazione e' molto morbida e lenta.

Se spingo un po di più sul pedale entra il motore termico e l indicatore del consumo sale a 10-15 l/100km ma la macchina comunque non va più veloce! Solo se spingo con decisione il pedale allora si sente un accelerazione più decisa.


Allora mi chiedo, ha senso far partire il motore termico e consumare carburante se effettivamente la macchina non accelera? O si deve premere il pedale sempre con decisione ed evitare le "vie di mezzo"?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve, avrei bisogno di una piccola spiegazione:

Premetto che ho ritirato la mia auris nuova 2 giorni fa, quindi sto ancora familiarizzando col sistema ibrido.

C e' una cosa che non capisco:

Quando parto da fermo funziona solo in EV ma chiaramente l accelerazione e' molto morbida e lenta.

Se spingo un po di più sul pedale entra il motore termico e l indicatore del consumo sale a 10-15 l/100km ma la macchina comunque non va più veloce! Solo se spingo con decisione il pedale allora si sente un accelerazione più decisa.


Allora mi chiedo, ha senso far partire il motore termico e consumare carburante se effettivamente la macchina non accelera? O si deve premere il pedale sempre con decisione ed evitare le "vie di mezzo"?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricorda cmq che 10-15 l/100km è un dato indicativo che indica "appunto" il consumo possibile nel "Perpetuarsi" dell'atteggiamento di guida attuale, anche facessi la stessa cosa in 20 semafori uno dietro l'altro difficilmente consumeresti davvero 15l per fare 100K, ti spiego meglio, la mia 320D ha nel cruscotto un econometro che sale se pesto con l'accelleratore, quando faccio semafori parte pure a 20l/100K ma non ho mai consumato cosi tanto nemmeno quando in autostrada faccio i 180, quindi è solo un dato indicativo, ogni dato riguradante la reale autonomia e il reale consumo va studiato/letto su una base di tot km di marcia continua.
 
Indietro
Alto