allocco
TCI Advanced Member
Sabato sono andato a sciare in val Badia, e nevicava; Ho percorso il passo Falzarego e il Valparola fino a S. Cassiano, ma dopo il Valparola, sono sceso con le catene montate per non rovinare il gioiello.
Dopo la sciata :thumbdown 48€ al parcheggio c'era un altro gioiello 07 nera.
Al ritorno tutto bene, ma la risalita del Valparola è stata quasi sempre illuminata dall'intervento del TRC, per cui sono risalito praticamente con l'acceleratore a tavoletta sulla neve bagnata.
Poi.. sul rettilineo prima del Falzarego, ho provato a vedere se frenavo inchiodando :fear2: da 60 km/h ci sono voluti più di 60 m per l'intervento continuo dell'ABS con il TRC; non ha fatto una bella figura...
Si è vendicata sulla discesa del Falzarego dove correggeva gli sbandamenti suonando spesso il cicalino e scendendo con sicurezza grazie all'ESP. :bleh:
Il problema si presenta in quest'occasione (ma come vi invio le foto? sono in alice) nella salita di casa ghiacciata: con la vecchia Almera salgo agevolmente con le gomme termiche, con la Prius mi tocca montare le catene o...
Per disattivare il controllo di trazione sulla prius:
1) Premere il pulsante START due volte SENZA premere il pedale del freno.
2) Pedale dell'acceleratore a fondo corsa per due volte (da alzato a premuto a fondo)
3) Dopo aver verificato che il freno di stazionamento (a pedale) sia azionato, mettere in N (da P)
4) Pedale dell'acceleratore a fondo corsa per due volte (come al punto 2)
5) Riportare a P e ripetere il comando dell'acceleratore per due volte
6) Avviare premendo il freno e il pulsante START, come al solito
A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO !!!
Dopo il passaggio difficile (salita su fondo sdrucciolevole - acceleratore leggero) - spegnere e riaccendere per ripristinarlo. :rm_shifty
(c'è anche la possibilità di fare un ponticello sul connettore vicino al volante) :laughing1
(traduzione libera dal sito Priuschat)
per soli 70 metri c'è il rischio di rompere?
ma Toyota poteva limitare in modo elettronico la rotazione dei motori e la coppia trasmessa per non rompere!!
Dopo la sciata :thumbdown 48€ al parcheggio c'era un altro gioiello 07 nera.
Al ritorno tutto bene, ma la risalita del Valparola è stata quasi sempre illuminata dall'intervento del TRC, per cui sono risalito praticamente con l'acceleratore a tavoletta sulla neve bagnata.
Poi.. sul rettilineo prima del Falzarego, ho provato a vedere se frenavo inchiodando :fear2: da 60 km/h ci sono voluti più di 60 m per l'intervento continuo dell'ABS con il TRC; non ha fatto una bella figura...
Si è vendicata sulla discesa del Falzarego dove correggeva gli sbandamenti suonando spesso il cicalino e scendendo con sicurezza grazie all'ESP. :bleh:
Il problema si presenta in quest'occasione (ma come vi invio le foto? sono in alice) nella salita di casa ghiacciata: con la vecchia Almera salgo agevolmente con le gomme termiche, con la Prius mi tocca montare le catene o...
Per disattivare il controllo di trazione sulla prius:
1) Premere il pulsante START due volte SENZA premere il pedale del freno.
2) Pedale dell'acceleratore a fondo corsa per due volte (da alzato a premuto a fondo)
3) Dopo aver verificato che il freno di stazionamento (a pedale) sia azionato, mettere in N (da P)
4) Pedale dell'acceleratore a fondo corsa per due volte (come al punto 2)
5) Riportare a P e ripetere il comando dell'acceleratore per due volte
6) Avviare premendo il freno e il pulsante START, come al solito
A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO !!!
Dopo il passaggio difficile (salita su fondo sdrucciolevole - acceleratore leggero) - spegnere e riaccendere per ripristinarlo. :rm_shifty
(c'è anche la possibilità di fare un ponticello sul connettore vicino al volante) :laughing1
(traduzione libera dal sito Priuschat)
per soli 70 metri c'è il rischio di rompere?
ma Toyota poteva limitare in modo elettronico la rotazione dei motori e la coppia trasmessa per non rompere!!