Urban Cruiser: quando?

Il prezzo della Luxury e di

23.650,00
450,00 colore met.

Listini ufficiali per l'italia..

come ho scritto in altro topic.. e disponibile nei saloni per provarla...

la versione da 20,700.00 e la base dovete aggiungere clima amnuale al costo di 950,00 euro..

la versione sol costa 22,950.00... più met 450..

saranno disponibili due colori al lancio... Ametista e Nero..

dal 10 Maggio inizia la pubblicità, e open wekend e il 16/17 maggio..

ciao:whistling
 
se il prezzo è così alto, e le plastiche sono le solite della toyota cioè MERDA ALL'ENNESIMA POTENZA dubito che avrà successo.Le altre toyota hanno un prezzo conveniente, oltre che la solità affidabilità (che su questo modello è tutta ancora da verificare)
 
La prossima settimana cercherò di andare in concessionario per vederla, mi piace molto e ci sto facendo un pensierino :smile:
Ho letto sul sole 24 ore online del 6 aprile "Molta attenzione al rispetto ambientale, grazie ai propulsori Euro 4 già pronti per l'omologazione Euro 5. "
Se effettivamente sono già pronti per l'omologazione ad Euro 5, perchè non fanno che omologarla così? Qualcuno sa se sono solo Euro 4, o sono come quelli Fiat Euro 5 Ready ?
 
Avevo grandi aspettative da questa macchina; ho una Toyota Corolla D4D 90 CV del 2004, e pensavo, l'anno prossimo, di passare all'U.C. ma:
1) 23mila e rotti euro sono troppi: con la stessa cifra mi prendo una Golf, una Classe A aziendale di 6 mesi e non una Toyota (che dal pdv della rivendibilità dopo un tot di anni, fa la differenza)
2) il bagagliaio è MOLTO DELUDENTE, considerato che non ha un pianale "livellato", ma anche abbattendo il sedile resta il "gradino"
3) non ha di serie il bracciolo anteriore, COMODISSIMO sulla Corolla (e su poche altre auto).
Sono mesi e mesi che seguo con passione l'uscita di questa macchina (tant'è che ho aperto questo thread), esteticamente mi piace molto, ma i difettucci che ho esposto sopra non mi lasciano indifferente...e mi spiace proprio :frown:
 
ma:
1) 23mila e rotti euro sono troppi: con la stessa cifra mi prendo una Golf, una Classe A aziendale di 6 mesi e non una Toyota (che dal pdv della rivendibilità dopo un tot di anni, fa la differenza)
2) il bagagliaio è MOLTO DELUDENTE, considerato che non ha un pianale "livellato", ma anche abbattendo il sedile resta il "gradino"
3) non ha di serie il bracciolo anteriore, COMODISSIMO sulla Corolla (e su poche altre auto).
:frown:
ciao,
io attualmente ho una golf V 1.6 e sto pensando di passare alla Urban. Mi piace l'idea di avere un 4x4, volevo una macchina leggermente più piccola della golf e sono rimasto deluso della qualità wolkswagen.
1) Hai ragione, 23mila non sono pochi, però anche una panda 4x4 con pari optional non scherza, e direi che Urban è meglio :biggrin2:
2) mmm non so, non ho mai avuto macchine senza gradino o con il pianale livellato
3) questione di abitudine, a me da fastidio, nel golf per fortuna si può lasciare indietro e non lo uso mai :smile:
 
Avevo grandi aspettative da questa macchina; ho una Toyota Corolla D4D 90 CV del 2004, e pensavo, l'anno prossimo, di passare all'U.C. ma:
1) 23mila e rotti euro sono troppi: con la stessa cifra mi prendo una Golf, una Classe A aziendale di 6 mesi e non una Toyota (che dal pdv della rivendibilità dopo un tot di anni, fa la differenza)
2) il bagagliaio è MOLTO DELUDENTE, considerato che non ha un pianale "livellato", ma anche abbattendo il sedile resta il "gradino"
3) non ha di serie il bracciolo anteriore, COMODISSIMO sulla Corolla (e su poche altre auto).
Sono mesi e mesi che seguo con passione l'uscita di questa macchina (tant'è che ho aperto questo thread), esteticamente mi piace molto, ma i difettucci che ho esposto sopra non mi lasciano indifferente...e mi spiace proprio :frown:


E ci pensi ancora?con 23596 euro ti prendi una Golf 2.0 tdi ben accessoriata(niente lusso però) che è un assegno circolare sul mercato dell'usato
 
L'ho vista in concessionaria...bellina esteticamente ma l'interno lascia un po' a desiderare...non capisco il perché di questa moda delle plastiche scarse...e si che la Corolla le aveva belle e morbide...senza contare che non te la regalano...
 
L'ho vista in concessionaria...bellina esteticamente ma l'interno lascia un po' a desiderare...non capisco il perché di questa moda delle plastiche scarse...e si che la Corolla le aveva belle e morbide...senza contare che non te la regalano...

l'importante è che siano ben assemblate e che non generino scricchiolii vari.:bleh::wink_smil
 
ho vista in concessionaria... da de drio la tenta...davanti l te spaenta... è per dire che da dietro è bella.ma il muso non mi è piaciuto molto...
cmq è bella compatta... è piccolina..no è certo un SUV. come dimensioni mi piace!

a pensare alle plastiche mi viene in mente che le ho morbide anche sul quel cesso di rover 214 che ho tutt ora in attesa della IQ
 
E ci pensi ancora?con 23596 euro ti prendi una Golf 2.0 tdi ben accessoriata(niente lusso però) che è un assegno circolare sul mercato dell'usato

...al momento non devo ancora cambiarla la macchina (e spero non si siano cause di forza maggiore a costringermi a farlo, la mia Corolla ha solo 68mila km), in ogni caso credo che il rapporto qualità prezzo Toyota sia stato, nel passato, un buon motivo per comprare Toyota, tenuto conto che che la manutenzione non è molto costosa (contrariamente a tutte le VW/Audi, ho avuto 2 Golf, una Polo e una A3, quindi so che sono mazzate).

In ogni caso, se sarà, quando sarà... vedremo :wink:
 
Il prezzo piuttosto alto della U C sembrerebbe giustificato dall'ottimo allestimento, che già in versione sol offre parecchie cose in più rispetto al sol di una yaris o della auris,tuttavia credo che siano ancora pochi gli italiani pronti a spendere 21000 euro per una Toyota che non arriva a 4 metri di lunghezza e dunque può essere considerata a tutti gli effetti una cittadina (al d là della trazione integrale che servirebbe a pochi) per due motivi:il primo è che l'immagine del marchio toyota nella concezione comune è sempre considerato (qualche volta erratamente) inferiore a bmw, mercedes e audi (molta gente spende 20-25-30mila euro per macchin epiccole come la mini o la classe a), il secondo sta nel fatto che non basta secondo me dotare una macchina della trazione integrale e di qualche accessorio importante (come il clima automatico) per alzare poi il prezzo inquesto modo;se le plastiche e i materiali interni sono rimasti i soliti degli ultimi modelli toyota (io non l'ho vista ma molti lo hanno detto) il prezzo giusto di questa Urban Cruiser poteva benissimo essere di 20000 euro nella versione top.
 
Il prezzo piuttosto alto della U C sembrerebbe giustificato dall'ottimo allestimento, che già in versione sol offre parecchie cose in più rispetto al sol di una yaris o della auris,tuttavia credo che siano ancora pochi gli italiani pronti a spendere 21000 euro per una Toyota che non arriva a 4 metri di lunghezza e dunque può essere considerata a tutti gli effetti una cittadina (al d là della trazione integrale che servirebbe a pochi) per due motivi:il primo è che l'immagine del marchio toyota nella concezione comune è sempre considerato (qualche volta erratamente) inferiore a bmw, mercedes e audi (molta gente spende 20-25-30mila euro per macchin epiccole come la mini o la classe a), il secondo sta nel fatto che non basta secondo me dotare una macchina della trazione integrale e di qualche accessorio importante (come il clima automatico) per alzare poi il prezzo inquesto modo;se le plastiche e i materiali interni sono rimasti i soliti degli ultimi modelli toyota (io non l'ho vista ma molti lo hanno detto) il prezzo giusto di questa Urban Cruiser poteva benissimo essere di 20000 euro nella versione top.

Il "brutto" di Toyota è che offre allestimenti completi già di base, e di conseguenza un prezzo, a prima vista, alto dato che nella mentalità allestimento BASE vuol dire minimo indisensabile quando il nostro base equivale ad un allestimento medio.......... parlo della "nostra" Fiat e della mentalità Italiana:63:

Urban per ora è ancora in lancio....... poi sicuramente sistemeranno i listini. entrarà probabilmente anche il 1.33 benza, una trazione anteriore e magari sistemano gli allestimenti con una NOW: BASE troppo povero e SOL ha del superfluo se punto al risparmio.

Le concorrenti per ora non ne trovo....... Fiat16 ha solo motori 2.0MJTD e stà sui 24.000€ il fratello Sx4 invece monta il 1.6 DDis e stà sui 22.000€. In VW c'è la CrossPolo 1.9TDI a 18.000€.

23.000€ per un "YAR 4" [han incrociato una Yaris con un Rav:biggrin2:] glieli darei......... il 1.4 spinge bene, consuma e costa poco ed è affidabile. Allestimento SOL ha su tutto e non devi metterci altro, metalizzato perchè ad ora c'è solo nera o viola:rm_shifty:biggrin2:
 
ho una fiat 16 sempre sotto casa..ma che orrore... non so come si possa spendere tatnto per un auto simile.. e devo dire che in giro non ne vedo proprio...
 
La fiat sedici costa parecchio, ma credo facciano un bello sconto alla fiat,per quanto riguarda le vendite è addirittura tra le "Suv" (anche se io non la definirei così) più vendute, pensate che a marzo ne sono state immatricolate la bellezza di 1750, praticamente meno solo della Qashqai che stravende ed ha ormai messo ko la Rav4.
Sulla Qashqai non ho nulla da dire , è davvero una bella macchina, ma la sedici non mi piace, la vedo come un giocattolone, eppure stravende lo stesso.Difficilmente credo l'Urban faccia gli stessi numeri, a meno che la versione benzina senza 4x4 non venga offerta ad un prezzo più ragionevole,magari sui 1000 euro in più della yaris corrispondente.Non è altro che una bella utilitaria più alta da terra, questo è il mio parere.
 
Il Qashqai vende solo ed esclusivamente in Italia, nel resto d'Europa non so come mai, è stata un super flop.
Inoltre anche da noi nella classifica dei 4x4 non è nemmeno presente, vende infatti solo la versione con trazione anteriore che viene inserita nel segmento c di cui non fa parte il rav4...

tornando al discorso dell' UC devo dire che è veramente una bella macchina.
Questa storia del maggior valore dell'usato della VW mi sembra una di quelle leggende che si racconta davanti a un camino :77:

1) Se si tiene la sua macchina per più di tre anni non c'è di che preoccuparsi perchè in proporzione si svalutano tutti i marchi.
Se sommi il costo maggiore della manutenzione Vw e l'esborso maggiore iniziale hai già pareggiato i conti.

2) Se si cambia auto ogni 3 anni non credo si abbiano grossi timori a perdere soldi (l'auto è sempre il classico investimento a perdere), quindi mi sembra inutile lamentarsi.

3) Nel 2009 varrebbe anche la pena aggiornarsi un po'.
Non si dovrebbero comprare auto in base alla tenuta del loro valore nel tempo. Per chi vuole cambiare auto ogni 3 anni c'è il noleggio a lungo termine, strumento molto diffuso negli Usa e in europa. Anche in italia ci sono ottimi fornitori del servizio.
Quindi chi vuole l'U.C può valutarlo senza l'antica storiella della VW
 
La fiat sedici costa parecchio, ma credo facciano un bello sconto alla fiat,per quanto riguarda le vendite è addirittura tra le "Suv" (anche se io non la definirei così) più vendute, pensate che a marzo ne sono state immatricolate la bellezza di 1750, praticamente meno solo della Qashqai che stravende ed ha ormai messo ko la Rav4.
Sulla Qashqai non ho nulla da dire , è davvero una bella macchina, ma la sedici non mi piace, la vedo come un giocattolone, eppure stravende lo stesso.Difficilmente credo l'Urban faccia gli stessi numeri, a meno che la versione benzina senza 4x4 non venga offerta ad un prezzo più ragionevole,magari sui 1000 euro in più della yaris corrispondente.Non è altro che una bella utilitaria più alta da terra, questo è il mio parere.

Esatto Fiat ha moltissime Km0 e Aziendali che dà via -20%-30%........ magari ferme da 6mesi sotto intemperie e sbattute a dx e manca:dry:

Come prezzi IMHO sarà sulla linea Terios, qualcosa in piu' perchè è Toyota e presumo sarà piu' accessoriata e poco meno perchè 2WD e non un vero fuoristrada :63:


Peccato solo che sia il kit gonfia-ripara..... cosa che odio:dry::biggrin2:
 
Il Qashqai vende solo ed esclusivamente in Italia, nel resto d'Europa non so come mai, è stata un super flop.
Inoltre anche da noi nella classifica dei 4x4 non è nemmeno presente, vende infatti solo la versione con trazione anteriore che viene inserita nel segmento c di cui non fa parte il rav4...

tornando al discorso dell' UC devo dire che è veramente una bella macchina.
Questa storia del maggior valore dell'usato della VW mi sembra una di quelle leggende che si racconta davanti a un camino :77:

1) Se si tiene la sua macchina per più di tre anni non c'è di che preoccuparsi perchè in proporzione si svalutano tutti i marchi.
Se sommi il costo maggiore della manutenzione Vw e l'esborso maggiore iniziale hai già pareggiato i conti.

2) Se si cambia auto ogni 3 anni non credo si abbiano grossi timori a perdere soldi (l'auto è sempre il classico investimento a perdere), quindi mi sembra inutile lamentarsi.

3) Nel 2009 varrebbe anche la pena aggiornarsi un po'.
Non si dovrebbero comprare auto in base alla tenuta del loro valore nel tempo. Per chi vuole cambiare auto ogni 3 anni c'è il noleggio a lungo termine, strumento molto diffuso negli Usa e in europa. Anche in italia ci sono ottimi fornitori del servizio.
Quindi chi vuole l'U.C può valutarlo senza l'antica storiella della VW



Indubbiament eperò il successo che ha un'auto da nuova incide anche sulla sua commerciabilità nell'usato...prova a mettere una inserzione per un'auto che da nuova vende 100 e una per un'altra auto che invece vende 3, avrai molte più probabilità di vendere la prima no?non è solo questione di tenuta, è proprio il fatto che alcune auto usate tra i privati e spesso anche tra i concessionari non le riesci a piazzare in alcun modo.
In ogni caso, è vero che nei primi anni, in particolare dopo il primo, tutte le auto svalutano tantissimo, ma per quel che mi consta audi, wolk bmw e mercedes vanno letteralmente a ruba nell'usato: c'è gente che pur di guidare un'auto con il marchio blasonato spende il prezzo di una yaris nuova per una tedesca di 10 anni.

P.S. a quanto ho capito secondo te cambiare l'auto ogni tre anni significa perdere soldi.Se puoi me lo spieghi più dettagliatamente, vorrei smentire mio padre che al contrario ritiene che più passano gli anni più l'auto vale di meno e maggiore dunque è al somma da investire per una nuova, ma io non sono convinto che sia così...:thumbdown
 
Indietro
Alto