ur gente aiuto per macchina nuova e assicurazione nuova

Andry90

TCI Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
70
Località
rovereto
Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda la macchina nuova con l'assicurazione nuova ho fatto un preventivo su Facile.it e sono riuscito a trovare un ottima offerta il problema è che i documenti vengono mandati a casa tramite posta ordinaria e viene inviata anche una copia tramite mail dei documenti cosiddetti provvisori sia della carta dell'assicurazione sia della carta verde ecco la mia domanda è questa siccome devo partire per l'Austria il 24/25 dicembre ancora non ho deciso volevo sapere se posso comunque circolare con questi documenti provvisori e soprattutto se mi durano veramente fino a quando non arrivano i documenti originali oppure c'è una durata limite e se qualcuno conosce le regole per quanto riguarda proprio il paese dell'Austria quindi se potrebbero farmi problemi oppure no avendo un foglio praticamente provvisorio stampato a casa grazie mille scusate il papiro attendo risposta con urgenza
 
Lascia perdere.
Conosco bene l'Austria e ti assicuro che gli automobilisti italiani sono ben controllati al mimino errore, e a volte anche se fanno i bravi, quindi è più sano che ti porti solo documenti originali e non quelli stampati a casa: per le forze dell'ordine austriache quella è carta straccia.

Ma farteli spedire per corriere espresso no????

Altri consigli per l'Austria:
1 - gomme invernali: se ci vai con quelle estive in caso di neve son guai e, se succede un sinistro, rischi di passare dalla parte del torto anche se hai ragione per il solo fatto di aver montato le gomme estive.
2 - spendi quei 10 euro scarsi per la vignetta per l'autostrada e esponila incollata al parabrezza in alto a sinistra; se ti fermano senza (i controlli li fanno e ogni volta che ci vado li trovo) sono sui 200 euro di multa.
3 - rispetta i limiti di velocità: in caso di piede pesante è facile trovare un radar o essere fermati da una macchina della polizia "in borghese" .... con tutto ciò che consegue.
 
Gomme invernali nuove le montano appena prendo la macchina,la vignetta la compro sempre e ho anche la valigetta di pronto soccorso
 
Gomme invernali nuove le montano appena prendo la macchina,la vignetta la compro sempre e ho anche la valigetta di pronto soccorso
Che compagnia è? (Deviazione professionale sono agente assicurativo e anche collaboratore di facile.it)

cmq i provvisori valgono 5 GG

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Ma vieni qui sul Gargano!
Non hai bisogno di niente, nè di documenti...nè i gomme invernali.
I tutor non funzionano e manco ci stanno.. e la polizia "ti ferma" solo se tu gli chiedi qualche informazione.
Tutti rispettano tutti... e tutto...si sta bene ed è uno spettacolo della natura.

Si vive bene qui in Italia, ma in Austria che ci vai a fare?
Solo un Natale pieno di paure!

Gli ALTRI sono dei prigionieri delle loro regole e quando vedono noi, sfogano tutte quegli accumuli di vita malsana e nevrotica e ci fanno i pipponi sui talloncini, sulle gomme, sulla cicca di sigaretta...ma stessero nelle loro prigioni.
W L 'ITALIA :biggrin2:
 
Lascia perdere.
Conosco bene l'Austria e ti assicuro che gli automobilisti italiani sono ben controllati al mimino errore, e a volte anche se fanno i bravi, quindi è più sano che ti porti solo documenti originali e non quelli stampati a casa: per le forze dell'ordine austriache quella è carta straccia.

Ma farteli spedire per corriere espresso no????

Altri consigli per l'Austria:
1 - gomme invernali: se ci vai con quelle estive in caso di neve son guai e, se succede un sinistro, rischi di passare dalla parte del torto anche se hai ragione per il solo fatto di aver montato le gomme estive.
2 - spendi quei 10 euro scarsi per la vignetta per l'autostrada e esponila incollata al parabrezza in alto a sinistra; se ti fermano senza (i controlli li fanno e ogni volta che ci vado li trovo) sono sui 200 euro di multa.
3 - rispetta i limiti di velocità: in caso di piede pesante è facile trovare un radar o essere fermati da una macchina della polizia "in borghese" .... con tutto ciò che consegue.

Ciao Marc. Sono in procinto di fare un Viaggetto di 2 giorni a Monaco in Germania. Passerò dall'Austria. La macchina è nuova, ha un mese di vita, ed ho le gomme estive. Ovviamente ho le catene a bordo. Pensi che mi possano far storie? L'auto la uso solo in città per ora, e per questo inverno pensavo di passarmelo così, poi dal prossimo monterò le termiche. Pensi che sia un'idea sbagliata incamminarsi senza le termiche in Austria / Germania?
 
Troverai anche tedeschi che faranno i fighi con sorpassi ecc mentre te andrai secondo i limiti, ma ci sono 2 pesi e due misure.
 
Sono molto amareggiato perche l attuale assicurazione mi ha detto che devo pagare l assicurazione extra furto e incendio eventi politici ecc che su questo contratto vecchio non cerano e quindi l aggiunta dei servizi in piu fino a naturale scadenza il 30 dicembre in questo caso scadono i 6 mesi
 
Ciao Marc. Sono in procinto di fare un Viaggetto di 2 giorni a Monaco in Germania. Passerò dall'Austria. La macchina è nuova, ha un mese di vita, ed ho le gomme estive. Ovviamente ho le catene a bordo. Pensi che mi possano far storie? L'auto la uso solo in città per ora, e per questo inverno pensavo di passarmelo così, poi dal prossimo monterò le termiche. Pensi che sia un'idea sbagliata incamminarsi senza le termiche in Austria / Germania?


Ciao matrunner

Premesso che in Austria vige l'obbligo, per gli austriaci, delle gomme invernali o almeno di quelle "quattro stagioni"; in Germania credo che siamo allo stesso livello, ma non ci vado da un pezzo.

Il problema sarebbe relativo, tant'è che per tantissimi anni ho adottato lo stesso sistema e non ho mai avuto problemi, ma dipende molto dalle condizioni meteo: finché non nevica e finché le strade sono pulite senza ghiaccio nessun problema e di solito questo particolare non veniva controllato (la vignetta sì in Austria).
In caso di nevicata comunque sei obbligato a non muoverti visto che le catene vengono considerate alla stregua di una soluzione di emergenza per brevi percorsi (insomma non le ritengono adatte per circolare normalmente, e qui non gli do tutti i torti).
I problemi invece si aggiungono nel malaugurato caso di incidente dove il guidatore con pneumatici estivi rischia di passare automaticamente dalla parte del torto anche se non ha nessuna colpa nella dinamica dell'incidente.

Poi quest'anno s'è aggiunto il problema dei profughi del medio oriente, ok non hanno nulla a che fare con i pneumatici invernali, che alle forze dell'ordine austriache e a quelle tedesche hanno portato i nervi a fior di pelle rendendoli meno tolleranti verso tutti gli stranieri, comunitari ed extracomunitari.

In conclusione finché non nevica e finché continuano queste condizioni meteo anomale pure oltralpe tutto potrebbe andare bene, ma non te lo posso garantire.
Se il viaggetto non te lo fai da solo è meglio scegliere la macchia di qualche tuo compagno di viaggio munita di pneumatici adeguati.
 
Meglio spendere 2 soldi in piu come ho fatto io ma avere le gomme invernali, oltre al austria fidati che vanno bene anche qui. 4 anni fa ho rischiato di fare un grave incidente per colpa di questa neve, ero su una discesa rapidissima e la macchina pattinava giu per colpa delle estive. E quando inizia a pattinare e ti accorgi che qualsiasi freno tu prema è inutile inizi ad avere un po di paura capisci che in quel momento non hai il controllo sulla tua macchina e l unico modo per cercare di evitare il peggio è non frenare anzi cercare di mettere la retromarcia come facevo io. Meglio 4 gomme invernali usate a prezzo o ricoperte ma estive no, fidati spendi dei soldi in piu ma sei tranquillo e non ti rovini la vacanza
 
Non ne posso piu di aspettare, la targa l hanno immatricolata ma la macchina non è ancora arrivata!! Doveva esserci entro oggi invece niente; ( e la cosa peggiore è che come auto di cortesia mi vogliono dare una yaris 1 serie scassata. Scusate lo sfogo.. mi hanno anche rovinato le vacanze in Austria dovevo partire il 26. E non sanno nemmeno dove si trova la macchina
 
Indietro
Alto