upgrade Prius to Phev?

gems

TCI Junior Member
Registrato
28 Dicembre 2007
Messaggi
5
Località
Valtenesi, lago di Garda
leggo stamattina (giovedì 17gen) a pagina 4 dell'inserto del Sole24ore 'Nova', di un upgrade - messo a punto nella Silicon Valley - che consente alla Prius di percorrere 100miglia con un gallone. Qualcuno ne sà qualcosa?
 
Riporto da un sito americano:

http://www.pluginconversions.com/faq.html

Question:
How will this affect my warranty?

Answer:
We do not modify the factory control systems or traction battery in any way. After-market modifications should not affect the warranty on any component or system not impacted by the modification.

Quindi, se ho ben capito, "modifiche after-market non dovrebbo conivolgere la garazia su ogni componente o sistema non modificato dalla modifica."
Tra l'altro, con 15'000$ (10'500€) si hanno 38 km di autonomia in elettrico a bassa velocità: non male!
Peccato che qui in Europa non si possa avere quasi nulla di tutto questo.
 
Si può avere in Europa, a 12500€.

Le 100 miglia al gallone è quando hai elettricità in baule. Finita quella, torni a fare i 50.

E costa fre il pieno di elettricità, sopratutto a noi Italiani.
 
Si può avere in Europa, a 12500€.

Le 100 miglia al gallone è quando hai elettricità in baule. Finita quella, torni a fare i 50.

E costa fre il pieno di elettricità, sopratutto a noi Italiani.

vabè adesso non esageriamo.
basta avere una tariffa da 4.5KW e sopraTUTTO LA FASCIA ORARIA che costa di meno fiu... attacchi la macchina.

piuttosto per me ad esempio sarebbe impossibile in quanto non ho il garage ma ho la stradina privata dove parcheggio.
davanti a casa però
 
Ho mio fratello che ha il garare con il contatore in comune con altri col box.

farebbe il pieno elettrico dividendo le spese.... :dev:

M non si sentirebbe tanto in colpa visto che altri hanno il freezer e lui no.
 
o tuttalpiu' lanciare un cavo fuori dalla finestra!!!

:laughing1:laughing1:laughing1

Tu ci scherzi ma io ci avevo pensato! :laughing1:laughing1
Io comunque ho la colonnina di ricarica (gratuita :biggrin2:smile: a 500 m da casa... penso che, scaduta la garanzia, ci farò un pensierino!! :wub: Avere la Prius con la batteria sempreverde non mi dispiacerebbe affatto!
Ho letto infatti che sotto i 55 km/h va in tutto elettrico, sopra invece la batteria aggiuntiva ricarica quella standard e la mantiene costantemente carica, cosicchè in pratica si guida una macchina con la batteria costantemente verde, per parecchi km (fino a 48, dicono, penso con una buona dose di ottimismo).
 
Tu ci scherzi ma io ci avevo pensato! :laughing1:laughing1
Io comunque ho la colonnina di ricarica (gratuita :biggrin2:smile: a 500 m da casa... penso che, scaduta la garanzia, ci farò un pensierino!! :wub: Avere la Prius con la batteria sempreverde non mi dispiacerebbe affatto!
Ho letto infatti che sotto i 55 km/h va in tutto elettrico, sopra invece la batteria aggiuntiva ricarica quella standard e la mantiene costantemente carica, cosicchè in pratica si guida una macchina con la batteria costantemente verde, per parecchi km (fino a 48, dicono, penso con una buona dose di ottimismo).

io ho un contratto 4,5kw e ho calcolato che mi verrebbe a costare esattamente la metà( circa 0.5 euro)
il problema sono gli alti costi del plug in:cray:
 
il problema sono gli alti costi del plug in:cray:

Già. Non ha senso alcuno.
Potrebbe averlo, forse, per chi ha le percorrenze di un mio amico, circa 180.000 km in meno di due anni. Autista di autonoleggio, ha optato per una multipla a metano per un discorso di spazio sui sedili posteriori, bagagliaio e prezzo all'acquisto.
 
Ho mio fratello che ha il garare con il contatore in comune con altri col box.

farebbe il pieno elettrico dividendo le spese.... :dev:

M non si sentirebbe tanto in colpa visto che altri hanno il freezer e lui no.

anche io ho il box con il contatore in comune con gli altri infatti vorrei, alla prossima assemblea porre il problema.
sara il caso di separare le cose. perche' se no in futuro se avessi il plug in mi farebbbero sicuramente dei problemi.

ora pero' mi nasce spontanea una domanda.
se allegassi il box al contatore del mio appartamento.

c'e' qualcuno che ha un'idea di quanto possa assorbire il plug in?
cioe' 100w 300w 500w 1000w 2000w.

perche' se assorbe poco tipo 100 o 200w ok.
se di piu' sarebbe un pasticcio perche' poi quando va lavatrice o lavapiatti e qualche luce in casa salterebbe subito il contatore (che ho da 3 kw) per sovraccarico e allora dovrei cambiare il contatore cosa che preferirei non fare!!!
quindi forse allora meglio tenere nel box il contatore comune e andare a scrocco degli altri!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ma se poi se ne accorgono!! e se ne accorgerebbere sicuramente visto il consumo che aumenta, sono cavoli amari!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
anche io ho il box con il contatore in comune con gli altri infatti vorrei, alla prossima assemblea porre il problema.

Se il contatore è comune negli scandinati è per motivi di sicurezza: in caso di incendio, allagamento o altro, i soccorritori hanno un unico interruttore da manovrare.
Un problema simile era saltato anche nel condominio dove vivevo prima dove molti si erano ribellati a congelatori, acquari, televisori e veri e propri salotti allestiti in ripostigli.
Prova ugualmente, magari hai miglior fortuna nel tuo condominio! :63:
 
anche io ho il box con il contatore in comune con gli altri infatti vorrei, alla prossima assemblea porre il problema.
sara il caso di separare le cose. perche' se no in futuro se avessi il plug in mi farebbbero sicuramente dei problemi.

ora pero' mi nasce spontanea una domanda.
se allegassi il box al contatore del mio appartamento.

c'e' qualcuno che ha un'idea di quanto possa assorbire il plug in?
cioe' 100w 300w 500w 1000w 2000w.

perche' se assorbe poco tipo 100 o 200w ok.
se di piu' sarebbe un pasticcio perche' poi quando va lavatrice o lavapiatti e qualche luce in casa salterebbe subito il contatore (che ho da 3 kw) per sovraccarico e allora dovrei cambiare il contatore cosa che preferirei non fare!!!
quindi forse allora meglio tenere nel box il contatore comune e andare a scrocco degli altri!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ma se poi se ne accorgono!! e se ne accorgerebbere sicuramente visto il consumo che aumenta, sono cavoli amari!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

dipende dalla capacità delle bvatterie l'assorbimento:wink_smil
 
Indietro
Alto