Una info sul richiamo dell'acceleratore

stefanone

TCI Member
Registrato
9 Marzo 2010
Messaggi
51
Località
Roma
Ho ritirato la macchina il 2.4 ed era una di quelle che rientravano nei richiami per l'acceleratore. La concessionaria mi ha detto che il richiamo non avrei dovuto farlo in quanto le vetture in stock escono già con l'intervento effettuato (cosa confermatami dal call center Toyota). Oggi però ho ritirato la raccomandata del richiamo :blink:

Dal sito Toyota, inserendo il telaio, mi dice che la macchina rientra tra quelle oggetto dell'intervento, il sito UNRAE mi dice che non devo fare richiami....

Lunedì telefonerò all'assistenza della concessionaria per chiedere delucidazioni, ma voi che ne dite? :wacko:
 
...ti dico che non sò che dire :smile: , in "senso buono", non ti stò prendendo in giro...il call center Toy dice no, il sito Toy sì, il conce no, la raccomandata si, Unrae no :104230044 ...chi ci capisce qualcosa ? ...fai bene a telefonare in conce, vediamo cosa dicono...ciao e a presto :wink_smil
 
Fa fede il telaio e di conseguenza database Toyota che presumo sia quello del sito:63:
 
Ma qualche possessore di Toy che ha fatto eseguire l'intervento, ha provato poi a reinserire il telaio nell'area relativa ai richiami del sito toyota.it ? Che risposta ha avuto? :blink:
 
Ma qualche possessore di Toy che ha fatto eseguire l'intervento, ha provato poi a reinserire il telaio nell'area relativa ai richiami del sito toyota.it ? Che risposta ha avuto? :blink:

stefano' ho provato io...a me hanno assicurato di aver sottoposto all'azione l'auto prima di consegnarmela (ricordo che è un aziendale di un anno e 7.000Km). Ho controllato ora sul sito della toyota e me la da ancora come da richiamare. Credo che non venga aggiornato riguardo le auto che vengono sottoposte al richiamo, ma che si limiti solo a segnalare quali sono.
 
stefano' ho provato io...a me hanno assicurato di aver sottoposto all'azione l'auto prima di consegnarmela (ricordo che è un aziendale di un anno e 7.000Km). Ho controllato ora sul sito della toyota e me la da ancora come da richiamare. Credo che non venga aggiornato riguardo le auto che vengono sottoposte al richiamo, ma che si limiti solo a segnalare quali sono.

Prima conferma a quanto immaginavo, grazie Giancà :wink_smil

Altri?
 
Alla mia il richiamo è stato eseguito circa 2 mesi fa ma sul sito Toyota risulta ancora tra quelle interessate.
Quindi sembra che non venga aggiornato!
 
Grazie delle info :wink_smil Ad ogni modo oggi ho contattato l'assistenza Toyota*di Auto Royal Company* di Roma, da un controllo è risultato che il richiamo non è stato fatto :ranting2: nonostante le rassicurazioni avute dal call center di Toyota Italia sul fatto che i concessionari sono obbligati a farlo per tutte le vetture che hanno in magazzino e che rientrano nell'azione. Ho preso appuntamento lunedì prossimo alle 16.30 per effettuare l'intervento, poi sarà mia cura scrivere due righe* a Toyota Italia :ranting2:
 
Grazie delle info :wink_smil Ad ogni modo oggi ho contattato l'assistenza Toyota*di Auto Royal Company* di Roma, da un controllo è risultato che il richiamo non è stato fatto :ranting2: nonostante le rassicurazioni avute dal call center di Toyota Italia sul fatto che i concessionari sono obbligati a farlo per tutte le vetture che hanno in magazzino e che rientrano nell'azione. Ho preso appuntamento lunedì prossimo alle 16.30 per effettuare l'intervento, poi sarà mia cura scrivere due righe* a Toyota Italia :ranting2:

Azz!!! ve be' meno male che sei riuscito ad arrivare al punto :smile:
 
A volte mi domando se pretendere un pò di correttezza dal prossimo sia una cosa poi così assurda :shifty:
 
Oggi sono stato all'assistenza di Auto Royal a Roma, la filiale di Porta di Roma, dove i meccanici hanno constatato che il richiamo era stato fatto, tuttavia nessuno si era premurato di inserire l'intervento nel cervellone :blink:, quindi hanno dovuto smontare di nuovo il pedale, sostituire un'altra volta il ricambio e rimontare il tutto onde poter comunicare a Toyota l'esecuzione del richiamo con il numero di serie del pezzo cambiato/modificato, praticamente per una loro negligenza l'intervento è stato fatto due volte!!! :104230044

Comunque tutto risolto in 40 minuti :wink_smil
 
Indietro
Alto