Un V6 diesel in arrivo?

nippodenso

TCI Advanced Member
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
313
Età
46
Località
Campobasso
Su di alcuni siti :2guns: :2guns: gringos :gun2: :gun2: si ripete insistentemente l’arrivo di un propulsore diesel V6 per le TOYOTA. :77: Per ciò che attiene cilindrata alcuni parlano di un 2.8, altri di un 3.0, ancora più confusione per ciò che riguarda la potenza che in ogni caso dovrebbe superare i 210 cv fino anche a 250. :eek: Le voci parlano di un loro impiego nei vari pick up ( toyota tacoma vincitore come il migliore nel 2005) e nei SUV, ma su alcuni forum si ipotizza anche nei sedan marchiati Toyota e Lexus.

Chi lo sa se tali propulsori saranno destinati solo per loro o se avranno la lungimiranza di proporli anche in Europa? :wink_smil
 
nippodenso ha scritto:
Su di alcuni siti :2guns: :2guns: gringos :gun2: :gun2: si ripete insistentemente l’arrivo di un propulsore diesel V6 per le TOYOTA. :77: Per ciò che attiene cilindrata alcuni parlano di un 2.8, altri di un 3.0, ancora più confusione per ciò che riguarda la potenza che in ogni caso dovrebbe superare i 210 cv fino anche a 250. :eek: Le voci parlano di un loro impiego nei vari pick up ( toyota tacoma vincitore come il migliore nel 2005) e nei SUV, ma su alcuni forum si ipotizza anche nei sedan marchiati Toyota e Lexus.

Chi lo sa se tali propulsori saranno destinati solo per loro o se avranno la lungimiranza di proporli anche in Europa? :wink_smil


Miii... mi immagino un bella AVENSIS v6 da 250 cv !!!
ORKA :77:

... forse è un pò troppo grandino per l'Avensis.... però sarebbe tosto!
:biggrin2:

.. anche se credo si tratti solo di voci .... :no:
... vedremo...
 
nippodenso ha scritto:
Su di alcuni siti :2guns: :2guns: gringos :gun2: :gun2: si ripete insistentemente l’arrivo di un propulsore diesel V6 per le TOYOTA. :77: Per ciò che attiene cilindrata alcuni parlano di un 2.8, altri di un 3.0, ancora più confusione per ciò che riguarda la potenza che in ogni caso dovrebbe superare i 210 cv fino anche a 250. :eek: Le voci parlano di un loro impiego nei vari pick up ( toyota tacoma vincitore come il migliore nel 2005) e nei SUV, ma su alcuni forum si ipotizza anche nei sedan marchiati Toyota e Lexus.

Chi lo sa se tali propulsori saranno destinati solo per loro o se avranno la lungimiranza di proporli anche in Europa? :wink_smil
penso siano pensati proprio per l'europa, dove il diesel è amato

potrebbero esserci 2 livelli di potenza, 210 per fuoristrada e 250 per berline (lexus)

io spero che li facciano effettivamente
 
350z ha scritto:
penso siano pensati proprio per l'europa, dove il diesel è amato

potrebbero esserci 2 livelli di potenza, 210 per fuoristrada e 250 per berline (lexus)

io spero che li facciano effettivamente
sicuramente stanno studiando motori di quel genere.....su quello bisogna esserne certi!
 
Anche io pensavo di recente che mancano diesel V6 per Lexus e versioni stradali di alcune Toyota. In europa non va altro... E ora che Toyota è giunta all'eccellenza nel diesel col nuovo 2,2 bisognerebbe sfruttare la tecnica di cui si dispone per sfoggiare un bel gioiellino V6...

Non pensavo potessero essere condivisi dai Gipponi Toy... per quelli servono motori poco sofisticati :biggrin2: che vadano anche a sabbia... :biggrin2:

Ma di sicuro gli ingegneri nipponici la sapranno più lunga... :wink_smil :
 
Montresor ha scritto:
Anche io pensavo di recente che mancano diesel V6 per Lexus e versioni stradali di alcune Toyota. In europa non va altro... E ora che Toyota è giunta all'eccellenza nel diesel col nuovo 2,2 bisognerebbe sfruttare la tecnica di cui si dispone per sfoggiare un bel gioiellino V6...

Non pensavo potessero essere condivisi dai Gipponi Toy... per quelli servono motori poco sofisticati :biggrin2: che vadano anche a sabbia... :biggrin2:

Ma di sicuro gli ingegneri nipponici la sapranno più lunga... :wink_smil :

Mah... io non ne so niente. Comunque spero che sta moda del diesel passi presto :sick: . W l'ibrido!!!
Ciao Montry... :shifty:
 
ennetto ha scritto:
Mah... io non ne so niente. Comunque spero che sta moda del diesel passi presto :sick: . W l'ibrido!!!
Ciao Montry... :shifty:

ciao Ernst :biggrin2: sul diesel ti do ragione... ma la gente l'ibrido lo metabolizzerà  nel lungo periodo. Per ora ci si prende il diesel sempre e cmq... aspetta che i benzina migliorino i consumi e il gasolio aumenti un altro po'... Poi coll'Euro5 e l'Euro6 sarà  dura per i diesel :no:
 
Montresor ha scritto:
Anche io pensavo di recente che mancano diesel V6 per Lexus e versioni stradali di alcune Toyota. In europa non va altro... E ora che Toyota è giunta all'eccellenza nel diesel col nuovo 2,2 bisognerebbe sfruttare la tecnica di cui si dispone per sfoggiare un bel gioiellino V6...

Non pensavo potessero essere condivisi dai Gipponi Toy... per quelli servono motori poco sofisticati :biggrin2: che vadano anche a sabbia... :biggrin2:

Ma di sicuro gli ingegneri nipponici la sapranno più lunga... :wink_smil :
Condivido i tuoi pensieri ma temo un ritardo nei benzina un pò come le altre case.
Spero invece maggiore attenzione verso l'ibrido
 
Indietro
Alto