Un avviso che non so cosa voglia dire

giboitaly

TCI Member
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
20
Località
ferrara
Ho una Avensis SW 2° serie 126 CV acquistata nuova il 23 Dicembre u.s..
Ieri parcheggiando ho dato un piccolissimo urto ad un cassonetto senza la minima conseguenza (i paraurti si segnano solo a guardarli!!!). Quando poi ho innestato nuovamente la retromarcia, due cicalini posti nel baule hanno fatto un suono lungo e poi 2 brevi. La cosa ora si ripete ogni volta che inserisco la retromarcia. Non mi sembrava che prima succedesse così: mi pareva che si sentisse solo un suono lungo del cicalino dei sensori di parcheggio appunto all' atto dell'inserimento della retro. I sensori funzionano regolarmente come prima.
Non sono sicuro che prima non suonassero questi cicalini.
Qualche amico mi illumina?
Ringrazio anticipatamente.
Cesare - Ferrara
 
A me era successo lo stesso, e smontando mezzo baule per cercare la centralina dei sensori ho scoperto il fattaccio....A me era successo che la centralina era fissata male e si era staccata, muovendosi sbattacchiava e un connettore si era parzialmete staccato, ho fatto una prova: ho staccato uno ad uno i sensori e ho notato che in base al sensore che staccavo dava il bip per segnalare quale era in errore, cioè, se staccavo il premo dava un bip, il secondo due, il terzo tre e il quarto (ovviamente:biggrin2: ) quattro.
Può darsi che nel fare retro hai rotto il sensore....
 
sensori

Tante grazie Tony, anche per la rapidità.
Solo una precisazione ancora: quale è il primo, destro o sinistro?
E poi, dove è la centralina?
Grazie ancora.
Cesare
 
Per l'ordine in cui è stato montato non ti so rispondere perchè immagino dipenda solamente dal gusto di chi te lo ha montato, per quanto riguarda l'ubicazione a me è stato montato sotto la vaschetta che si trova nel bagagliaio dal lato passeggero, ma tieni conto che io ho la 4 porte e anche li penso potrebbe essere in altra posizione in base a quello che gli è parso più conveniente al meccanico che lo ha montato.Nella mia hanno fatto passare i fili attraverso la feritoia per il ricircolo dell'aria che adesso rimane parzialmente aperta e quando sto fermo parecchie volte si sente puzza di gas di scarico nel baule, magari un meccanico più intelligente non ha fatto lo stesso sulla tua...:wink_smil
 
Tante grazie Tony, anche per la rapidità.
Solo una precisazione ancora: quale è il primo, destro o sinistro?
E poi, dove è la centralina?
Grazie ancora.
Cesare

solitamente si parte da sinistra mentre la centralina potrebbe essere dentro all'alloggiamento di uno dei due fanali posteriori
 
Indietro
Alto