Umidita' nel faro

Danielerc

TCI Advanced Member
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
165
Località
reggio calabria
ragazzi è da qualche giorno che piove e ho notato che nel faro anteriore sinistro è entrata sicuramente dell'acqua xkè è appannato dall'interno.... il faro illumina lo stesso grazie agli xeno potenti ma nn è molto bello nell'aspetto, posso far intervenire la garanzia?? ho notato pure che con la pioggia ho questi problema all'impianto elettrico come potete leggere nell'altro post.
la mia garanzia è scaduta ma l'ho fatta estendere per altri 2 anni...
 
Non so se sia uguale, ma, per quanto riguarda Yaris, SE NON SBAGLIO, il libretto di uso e manutenzione dice che un pochino di umidità potrebbe entrare, quindi, se si vede il vetro del faro leggermente appannato di non preoccuparsi... se non erro, il libretto dice ciò...
Se, però, il fenomeno fosse particolarmente accentuato, io proverei a sentire in concessionaria...
 
Ho letto nel tuo post sopra che hai messo le lampade xeno.
Sei sicuro di aver rimontato per bene la guarnizione attorno al portalampada?
Dubito che in officina ti riconoscano la garanzia se hai fatto tale modifica! :no:
 
Ho letto nel tuo post sopra che hai messo le lampade xeno.
Sei sicuro di aver rimontato per bene la guarnizione attorno al portalampada?
Dubito che in officina ti riconoscano la garanzia se hai fatto tale modifica! :no:

Temo anch'io...fatti verificare la guarnizione da chi ti ha montato il kit xeno...
 
Mi sembra un incubo, ma stasera ogni post che leggo, è un problema che la mia Auris ha avuto!

Non da meno è il problema dell'acqua nel faro posteriore, che a me è capitato per il faro destro.

Allora, io ti sollecito a recarti in concessionaria e ha chiedere che ti sostituiscano il faro (sopratutto se in garanzia!).

Quando io me ne sono accorto la prima volta, (dopo un mese che l'avevo ritirata), il faro ha iniziato a fare condensa, si ma col passare del tempo mi sono ritrovato con un bel acquario! Infatti il faro si era riempito quasi del tutto.

La prima volta la concessionaria che mi ha venduto l'auto, si è giustificata dicendo che fosse normale e che i fari sono oggi dotati di forellini per evitare che la condensa si formi! Ma li per li io gli feci notare che il problema se mai era il contrario, ovvero la condensa io l'avevo già!

La seconda volta che sono tornato con la vasca dei pesci come optional aggiuntivo dello stop posteriore, allora si sono convinti e mi hanno sostituito il faro in garanzia.

Quindi io ti dico di andare in concessionaria e insistere che te lo cambino.

Un'altra cosa IMPORTANTISSIMA a cui devi fare attenzione se ti sostituiscono il faro, è se quando piove, che non vi siano infiltrazioni d'acqua nel bagagliaio, perché a me nel rimontare il faro, mi hanno spostato una guarnizione e quando pioveva mi si accumulava acqua nel vano ruota di scorta (fino a tre dita d'acqua).

Noto con dispiacere che tutti questi problemi continuano ad essere segnalati all'interno del forum.
 
Mi sembra un incubo, ma stasera ogni post che leggo, è un problema che la mia Auris ha avuto!

Non da meno è il problema dell'acqua nel faro posteriore, che a me è capitato per il faro destro.

Allora, io ti sollecito a recarti in concessionaria e ha chiedere che ti sostituiscano il faro (sopratutto se in garanzia!).

Quando io me ne sono accorto la prima volta, (dopo un mese che l'avevo ritirata), il faro ha iniziato a fare condensa, si ma col passare del tempo mi sono ritrovato con un bel acquario! Infatti il faro si era riempito quasi del tutto.

La prima volta la concessionaria che mi ha venduto l'auto, si è giustificata dicendo che fosse normale e che i fari sono oggi dotati di forellini per evitare che la condensa si formi! Ma li per li io gli feci notare che il problema se mai era il contrario, ovvero la condensa io l'avevo già!

La seconda volta che sono tornato con la vasca dei pesci come optional aggiuntivo dello stop posteriore, allora si sono convinti e mi hanno sostituito il faro in garanzia.

Quindi io ti dico di andare in concessionaria e insistere che te lo cambino.

Un'altra cosa IMPORTANTISSIMA a cui devi fare attenzione se ti sostituiscono il faro, è se quando piove, che non vi siano infiltrazioni d'acqua nel bagagliaio, perché a me nel rimontare il faro, mi hanno spostato una guarnizione e quando pioveva mi si accumulava acqua nel vano ruota di scorta (fino a tre dita d'acqua).

Noto con dispiacere che tutti questi problemi continuano ad essere segnalati all'interno del forum.

Danielerc comunque lamentava umidità nel faro (di conseguenza anteriore), mentre tu avevi "l'acquario" in uno degli stop posteriore....
Comunque a me hanno cambiato i fari del rav perchè si era creata condensa che asciugandosi aveva macchiato l'interno del faro.
Prova a fare un salto in conce e vedi cosa dicono (previa rimozione del kit)
 
Indietro
Alto