turbo con fischio

corollacm

TCI Junior Member
Registrato
8 Aprile 2005
Messaggi
8
Età
59
Località
torino
come da titolo la mia d4d(2000 c.c.)- 90CV- 33000 km.
Ieri la turbina ha iniziato a fischiare dai 2000 rpm ai 2500 rpm , il che non mi piace molto:sick:
Qualcuno ha avuto simili problemi?
ciao
 
ciao non penso sia un problema , anche la mia piu che fischia direi , canta bene , forse lo a senpre fatto ma non ci hai mai fatto caso... ciao:63:
 
corollacm ha scritto:
come da titolo la mia d4d(2000 c.c.)- 90CV- 33000 km.
Ieri la turbina ha iniziato a fischiare dai 2000 rpm ai 2500 rpm , il che non mi piace molto:sick:
Qualcuno ha avuto simili problemi?
ciao

Se fischia tanto è un problema della turbina o dei manicotti che vanno alla turbina.

CIAO
 
Calimerus ha scritto:
Se fischia tanto è un problema della turbina o dei manicotti che vanno alla turbina.

CIAO

Non solo quoto ma aggiungo anche che se effettivamente fischia tanto, di solito la Turbina ha l'alberino mezzo bruciato.
...... !
 
freccia78 ha scritto:
ma almeno un minimo soffio lo deve fare......:biggrin2:

Certo che lo fa :biggrin2:

Però se lui dice che "ha inziato a farlo" vuol dire che lo sta facendo forte.

Sai.. dopo 5 turbine sulla 166, ho incominciato a farci l'orecchio :laughing1
 
Praxys ha scritto:
Non solo quoto ma aggiungo anche che se effettivamente fischia tanto, di solito la Turbina ha l'alberino mezzo bruciato.
...... !

Praxys! ciao!!

allora?
come và?
Come già successo, sono rimasto indietro riguardo le tue vicende con Toyota.
Se ricordo bene, parlavi di una sorpresa verso l'inizio dell'anno...
Sei così gentile da aggiornarmi?
(giusto perchè ho seguito le tue peripezie con apprensione)
ciao!
:wink_smil
 
Gemini ha scritto:
Praxys! ciao!!

allora?
come và?
Come già successo, sono rimasto indietro riguardo le tue vicende con Toyota.
Se ricordo bene, parlavi di una sorpresa verso l'inizio dell'anno...
Sei così gentile da aggiornarmi?
(giusto perchè ho seguito le tue peripezie con apprensione)
ciao!
:wink_smil

Intanto ben risentito con molto piacere :cheers: :cheers: :cheers:
Diciamo che le cose sono degradate, tanto che presto dovranno sostituire in garanzia lo spingidisco ed i rapporti della 4° e 5° marcia.
Scusa se sono arrivato subito al "sodo", ma il post si allungherebbe a dismisura .
Così si spiega la "bassa efficienza" da parte del reparto motore/trasmissione, altro che "impressioni".
Un anno e 30.000 Km.
A giorni porterò a termine, spero, alcune "differenziazioni" riguardo ai "piani" che mi ero fatto e gli ispettori Toyota mi conosceranno di persona.
Non resterete all'oscuro !
Basta osservare Firma, Avatar e garage.
E' chiaro che qualcosa "bolle in pentola". :biggrin2:

Per tornare in tema , ammetto di essere stato pioniere in Turbine anche io.
Ben 2 rotture e mezza sulla vecchia vettura, ma senza preavviso.
Questa è la seconda vettura ma fortunatamente non'ho mai lamentato disagi da questo punto di vista, anzi, ammetto che solo ora ad oltre 30.000 Km il motore si stà "prepotentemente" svegliando.
 
più che fischiare dovrebbe sibilare...
a me sibila ma nn è molto forte... diciamo ke ci devi fare caso...
la mia 90cv 40.000 km ed il rumore nn è cambiato...
cmq un salto in assistenza nn fa mai male...
almeno per stare tranquilli....
 
Calimerus ha scritto:
Certo che lo fa :biggrin2:

Però se lui dice che "ha inziato a farlo" vuol dire che lo sta facendo forte.

Sai.. dopo 5 turbine sulla 166, ho incominciato a farci l'orecchio :laughing1


Ma tutte e 5 sulla stessa 166? :77:
E che c'hai fatto? :blink:
 
JeanLuc ha scritto:
più che fischiare dovrebbe sibilare...
a me sibila ma nn è molto forte... diciamo ke ci devi fare caso...
la mia 90cv 40.000 km ed il rumore nn è cambiato...
cmq un salto in assistenza nn fa mai male...
almeno per stare tranquilli....
si sembra una sirena!!!! attacca a 1800 rpm e termina 2400rpm.Il rumore non è fortissimo ma non mi piace, in quanto sai che ha inziato a farlo da poco e non sai se la turbina dura quanto il motore.
Un salto in Toyota lo farò di sicuro e spero non ci sia da combattere.
 
Anche a me ha iniziato a fischiare, l'ho portata dal concessionario e mi hanno cambiato semplicemente un manicotto della turbina che si era fessurato.
 
Indietro
Alto