Trainare auto con Rav4.3

Piombino

TCI Member
Registrato
31 Maggio 2014
Messaggi
65
Località
Aprilia
Ciao a tutti, sicuramente faro' una domanda banale se non sciocca ma non trovo informazioni certe e voglio chiedere conferma a voi....
Dove si aggancia la corda per trainare sul posteriore del Rav4.3 ?
Sotto non ho trovato nessun foro filettato per mettere i golfari in dotazione ma ho visto solo una staffa forata sul lato sinistro, mi e' stato detto di legarla li ma mi sembra un po' troppo fina ad occhio.
Ovviamente siete autorizzati a farvi due risate per questa domanda ahahah:biggrin2:
 
Quella è ,anche se sembra debole ,è fatta per il peso del Rav,non certo per un peso maggiore.
 
Ciao, non sembrerebbe ma è parecchio robusto;

Con il mio ho soccorso una Panda intrappolata nel fango su cui era appoggiata con la carrozzeria, lo trainata a strappo (perché di solo motore non ce la facevo a spuntare) per una decina di metri con un cavo lungo altrettanto, giusto per arrivare all'asfalto.

Un'altra volta un mio amico ha trainato me :blush: in retro con un camion 4x4 ( Iveco ACM 90) per un centinaio di metri nella neve alta, malgrado avessimo tutti e due le catene slittavamo e anche quella volta il gancio traino resse benissimo i continui strappi ( indietro-avanti/ind-avant etc) per guadagnare la retta via, questa volta però con un cavo apposta che assorbe un po gli strappi, c'è l'ho sempre nel sotto bagagliaio insieme alle catene e ad un badile "ripiegabile") :wink_smil

L'ho usato un altro paio di volte solo per trainare utilitarie sulla neve in salita;

Se guardi il mio gancio traino posteriore è dritto senza particolari segni di strapazzamento, ovviamente bisognerebbe usare dei ganci appropriati, tipo grilli, ganci con molla o al massimo nodi, ma fatti bene perché potrebbero essere pericolosi in caso di scioglimento accidentale, meglio ancora sarebbe usare il cavo elastico assorbi strappi tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/CAVO-CORDA-T...6?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a4d04c082
 
Grazie per le risposte, rimango comunque perplesso ....davanti 2 golfari che reggono tonnellate e dietro una sola staffetta della "chicco".
In pratica se rimani nel fango puoi essere recuperato ma non puoi recuperare gli altri a meno che non lo tiri di retromarcia.
:no:
 
Indietro
Alto