Toyota TRD Aurion and HiLux

Davvero Bella.

(ho eliminato la seconda parte del mess. perchè sei andato OT)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Guardate la Hilux cosa combina al test dell'Alce.
Mi ricorda una certa prova di Quattroruote relativa alla Avensis prima serie :thumbdown:sick:
Ma come si fà :ranting2:
Toyota non le prova tutte le macchine :ranting2:

http://www.autoblog.it/post/11243/toyota-hilux-attenzione-al-test-dellalce

http://www.teknikensvarld.se/tvtv/071031-toyota-hilux/index.xml

Guarda .... non mi metto nemmeno a vedere il servizio ... so come si comporta il veicolo e so anche che è normale che sia così per il genere di mezzo. Le doti da stradista non sono il suo pane quotidiano molto di più il fuoristrada e i lavori pesanti ....
 
Guarda .... non mi metto nemmeno a vedere il servizio ... so come si comporta il veicolo e so anche che è normale che sia così per il genere di mezzo. Le doti da stradista non sono il suo pane quotidiano molto di più il fuoristrada e i lavori pesanti ....

Bè sì, posso essere concorde.
ma da lì a quasi "cappotarsi" ... :fear2: senza ESP ... :wacko:
E' normale un comportamento del genere ? :82:
 
Bè sì, posso essere concorde.
ma da lì a quasi "cappotarsi" ... :fear2: senza ESP ... :wacko:
E' normale un comportamento del genere ? :82:


Non so dirti quanto sia normale, però assetto alto, carreggiata stretta, sbalzo posteriore moOlto pronunciato, distribuzione dei pesi vicina al 70-30 O giù di li :77:smile: sono degli ottimi indicatori credo.
Il Navara se gli si leva l'elettronica in pratica l'unico movimento che può fare è quello centrifugo sull'asse verticale ... in pratica sarebbe una trottola.
 
Non so dirti quanto sia normale, però assetto alto, carreggiata stretta, sbalzo posteriore moOlto pronunciato, distribuzione dei pesi vicina al 70-30 O giù di li :77:smile: sono degli ottimi indicatori credo.
Il Navara se gli si leva l'elettronica in pratica l'unico movimento che può fare è quello centrifugo sull'asse verticale ... in pratica sarebbe una trottola.

Ebbene sì.
E' la fisica che insegna, non c'è niente da fare.
Comunque rimane un mezzo che a me è sempre piaciuto per l'utilizzo a cui è associato :wub:
Ma l'ESP non dovrebbe essere un optional di sicurezza per nessuna vettura.
Dovrebbe essere di serie e basta , ma forse sbaglio :no:
 
Ebbene sì.
E' la fisica che insegna, non c'è niente da fare.
Comunque rimane un mezzo che a me è sempre piaciuto per l'utilizzo a cui è associato :wub:
Ma l'ESP non dovrebbe essere un optional di sicurezza per nessuna vettura.
Dovrebbe essere di serie e basta , ma forse sbaglio :no:


Non sbagli ma ..... ma un mezzo come l'Hilux destinato a usi molto particolari e molto pratici può soffrire la presenza dell'ESP che penalizza molto la mobilità laddove,invece, si dovrebb epoter disporre di tutte le caratteristiche migliori offerte da un mezzo con "telaiaccio" a longheroni, balestre, trazione 4x4 inseribile, autobloccante post. (ma quando il blocco 100%), ridotte, ampia escursione delle ruote, coppia in abbondanza.
 
Non sbagli ma ..... ma un mezzo come l'Hilux destinato a usi molto particolari e molto pratici può soffrire la presenza dell'ESP che penalizza molto la mobilità laddove,invece, si dovrebb epoter disporre di tutte le caratteristiche migliori offerte da un mezzo con "telaiaccio" a longheroni, balestre, trazione 4x4 inseribile, autobloccante post. (ma quando il blocco 100%), ridotte, ampia escursione delle ruote, coppia in abbondanza.

E risono concordissimo con te :cheers:
Però dai, se c'è l'ESP normalmente altre case ti offrono pure quel bellissimo bottone :naughty: per escluderlo proprio per le situazioni "particolari" come quelle che giustamente citi.
Certo, andare in "pista" con un Hilux ..... :biggrin2: credo proprio non sia il caso :laughing1
Però in "generale" il tuo discorso non fà una piega :wink_smil
 
E risono concordissimo con te :cheers:
Però dai, se c'è l'ESP normalmente altre case ti offrono pure quel bellissimo bottone :naughty: per escluderlo proprio per le situazioni "particolari" come quelle che giustamente citi.
Certo, andare in "pista" con un Hilux ..... :biggrin2: credo proprio non sia il caso :laughing1
Però in "generale" il tuo discorso non fà una piega :wink_smil


Bho .. sai ormai mi sto' disilludendo di tante cose e mi domando come sia stato possibile vivere sino ad oggi senza chincaglierie in macchina .... tutti sti dispositivi proprio ci volevano e mi meraviglio che non l'abbiano capito 30 anni fa :wink_smil

Caxxate a parte ... credo che badare al sodo di tanto in tanto non sarebbe male e Toyota molto spesso lo fa ... purtroppo però tutto il mondo bada più alle cose in più che non al necessario e pare quasi che senza non si vive. Non dico che la sicurezza sia una cosa in più sostengo però che nel rispetto dei limiti stradali e del veicolo (basterebbe saper guidare però :bleh:smile: c'è tutta la sicurezza di cui si ha bisogno ... quella sicurezza di cui spesso si parla è la sicurezza che occorre quando si è fuori dal binario.
 
Piccola nota:

Nel video del test dell'alce mi pare che l'Hilux abbia l'ESP inserito ma abbia un comportamento assai strano .. o forse quello strano è l'L200 del confronto.
Ad ogni modo il Mitsu fa il test in 16 sec mantre il mulo lo fa in 10 ... uno troppo piano e l'altro troppo veloce??
E cmq quel test dell'alce è spudoratamente sponsored by Mitsubishi ..
 
eeeeehh...parole sante caro il mi G5X...ma a noi..che ci frega sè l'hilux non passa il test dell'alce??Se lo possono pure tenere il loro bel test(anche sè come dici tu,e ne abbiamo largamente discusso,c'è qualcosa che non torna..),a mè basta vedere,come m'è successo la scorsa settimana in un tratto innevato d'autostrada,le auto che rallentano e si mettono in colonna,ed io che inserisco le 4x4 a 80 Km/h e mi metto sulla corsia di sorpasso:wink_smil...ecco la differenza..eheheheheheh...
 
Indietro
Alto