Audio/Video Toyota Touch® 2*Go plus

MAX-R

TCI Member
Registrato
27 Febbraio 2017
Messaggi
28
Località
ROMA
Salve, nella sezione media trovo 2 app: Aha e Apleo, chi ne conosce la funzionalità? Ho effettuato la registrazione all'e store ed accoppiato il dispositivo dell'auto; ho la connessione internet ma, ad esempio, non trovo l'app di google search ne quale sia il funzionamento delle app sopra descritte.
Chi mi sa fornire indicazioni? Grazie

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
 
Ho contattato Toyota x questo problema. Praticamente x il touch 2 go è gratis x un anno. Invece x il plus dovrebbe essere incluso nei primi 3 anni. Si attiva non appena paghi x aggiornare la mappa. Questo è quello che mi hanno detto. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Si, ma qual'è la loro funzionalità?

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
 
8230538590aea93b8915f8bbd3ae55c3.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
X caso ti esce questa dicitura ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Salve, nella sezione media trovo 2 app: Aha e Apleo, chi ne conosce la funzionalità? Ho effettuato la registrazione all'e store ed accoppiato il dispositivo dell'auto; ho la connessione internet ma, ad esempio, non trovo l'app di google search ne quale sia il funzionamento delle app sopra descritte.
Chi mi sa fornire indicazioni? Grazie

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk

Sono due app audio che con la connessione dati tramite cellulare forniscono in streaming brani musicali, stazioni radio etc. In particolare, Aupeo non trasmette più per la Toyota da dicembre dello scorso anno (usa la funzione cerca ne abbiamo abbondantemente discusso).
Aha invece tramette regolarmente, che funzionalità vuoi sapere? Come si usa?
Google search si attiva solo con i POI (PDI)...e anche di questo ne abbiamo già discusso.
 
Sono due app audio che con la connessione dati tramite cellulare forniscono in streaming brani musicali, stazioni radio etc. In particolare, Aupeo non trasmette più per la Toyota da dicembre dello scorso anno (usa la funzione cerca ne abbiamo abbondantemente discusso).
Aha invece tramette regolarmente, che funzionalità vuoi sapere? Come si usa?
Google search si attiva solo con i POI (PDI)...e anche di questo ne abbiamo già discusso.
Si, per aupeo ho letto che non è più attivo e pertanto credo che lo posso disinstallare, mentre per aha, mi rimanda esclusivamente a digitale radio americani: ho provato a cercare qualcosa di "nostrano" ma non ci sono riuscito. Tra le applicazioni che risultano acquistate per tre anni ne ho alcune che non trovò nell'e store tipo appunto google search che neanche dal navigatore tramite ricerca PDI, trovo.

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
 
Si, per aupeo ho letto che non è più attivo e pertanto credo che lo posso disinstallare, mentre per aha, mi rimanda esclusivamente a digitale radio americani: ho provato a cercare qualcosa di "nostrano" ma non ci sono riuscito. Tra le applicazioni che risultano acquistate per tre anni ne ho alcune che non trovò nell'e store tipo appunto google search che neanche dal navigatore tramite ricerca PDI, trovo.

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk

per attivare la ricerca di PDi tramite Google, devi scegliere la funzione OnLine nella schermata di ricerca nuovi PDI, sto andando a memoria ma non penso di aver sbagliato. Oltre alla ricerca con Google puoi selezionare anche quella di TomTom
 
Vi pongo una domanda, Ma Google search non ha limitazioni di funzionamento?? Non mi sembra. A me dopo un anno ha smesso di funzionare. Nemmeno la ricerca PDI funziona. Ovviamente con connessione attiva xchè nello store non ho problemi. X riutilizzarla (Google )devo pagare l' aggiornamento visto che il mio è il touch go non plus. Io la trovavo una funzione molto utile e facile x ricercare le mete non presenti sulla mormale ricerca.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Vi pongo una domanda, Ma Google search non ha limitazioni di funzionamento?? Non mi sembra. A me dopo un anno ha smesso di funzionare. Nemmeno la ricerca PDI funziona. Ovviamente con connessione attiva xchè nello store non ho problemi. X riutilizzarla (Google )devo pagare l' aggiornamento visto che il mio è il touch go non plus. Io la trovavo una funzione molto utile e facile x ricercare le mete non presenti sulla mormale ricerca.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Credo che dopo un anno smetta di funzionare l'aggiornamento della cartografia, per questo l'app di google non funziona più.

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
 
Ma qualche altra applicazione da installare no eh? Troppo faticoso perr Toyota...

E a cosa servirebbe? Forse a farci spazientire ancora di più. Quel macinacaffé di navigatore prima che carica una app ci mette secoli (se e quando riesce a caricarla). Manco la gestione dei file MP3 su usb riesce a fare decentemente.
E la parte navigazione? Basta dire che non ha nemmeno aggiornato il tratto autostradale FI-BO (direttissima) completato da due anni....figuriamoci le strade secondarie.
 
Non lamentiamoci per l'aggiornamento delle mappe, mio fratello ha una Evoque costata oltre 20000 eurini più della mia Rav (il solo navi l'ha pagato 2400) ed ha le mappe aggiornate al 1920
 
Non lamentiamoci per l'aggiornamento delle mappe, mio fratello ha una Evoque costata oltre 20000 eurini più della mia Rav (il solo navi l'ha pagato 2400) ed ha le mappe aggiornate al 1920
Concordo e aggiungo che le case costruttrici non hanno nessuna possibilità di aggiornare autonomamente le mappe, devono sottostare ai programmi delle aziende che le realizzano. Criticare Toyota perchè non aggiorna le mappe non ha alcun senso.
 
Concordo e aggiungo che le case costruttrici non hanno nessuna possibilità di aggiornare autonomamente le mappe, devono sottostare ai programmi delle aziende che le realizzano. Criticare Toyota perchè non aggiorna le mappe non ha alcun senso.
Pur condividendo l'osservazione, voglio però puntualizzare che abbiamo pagato Toyota per avere dei servizi aggiornati i quali, di fatto, non lo sono (vedi app. Aupeo, Aha, ecc.).

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
 
Non lamentiamoci per l'aggiornamento delle mappe, mio fratello ha una Evoque costata oltre 20000 eurini più della mia Rav (il solo navi l'ha pagato 2400) ed ha le mappe aggiornate al 1920


Allora non è una Evoque, ma una Epoque! :biggrin2:
 
Concordo e aggiungo che le case costruttrici non hanno nessuna possibilità di aggiornare autonomamente le mappe, devono sottostare ai programmi delle aziende che le realizzano. Criticare Toyota perchè non aggiorna le mappe non ha alcun senso.

I soldi che si sono presi in Toyota erano "aggiornatissimi". Poi il prodotto l'ho pagato a Toyota, se non è aggiornato che si rivolga lei a chi glielo ha fornito oppure cambi spacciatore. Stà storia di tutelare le fregature non mi sembra corretta.
Se proprio vogliamo precisare le mappe del TT2 sono del sw iGO che aggiorna le mappe ogni quadrimestre (lo uso per la moto e le mappe non hanno tutte queste lacune del TT2).
 
I soldi che si sono presi in Toyota erano "aggiornatissimi". Poi il prodotto l'ho pagato a Toyota, se non è aggiornato che si rivolga lei a chi glielo ha fornito oppure cambi spacciatore. Stà storia di tutelare le fregature non mi sembra corretta.
Se proprio vogliamo precisare le mappe del TT2 sono del sw iGO che aggiorna le mappe ogni quadrimestre (lo uso per la moto e le mappe non hanno tutte queste lacune del TT2).
Il prodotto l'abbiamo certamente pagato a toyota e stai pure certo che non tutelo nessuna fregatura, su tutto il materiale informativo è esplicitato chiaramente che la disponibilità delle mappe non dipende da Toyota essendo una componente fornita da terze parti, detto questo devo smentire la tua precisazione. Toyota Europe utilizza esclusivamente mappe Navteq-Here, iGO utilizza quelle dell'ungherese NNG che come hai detto giustamente garantisce quattro aggiornamenti all'anno.
 
Sul fatto che Toyota non sia responsabile del mancato aggiornamento del database non corcordo, anzi vi posso dire che alcuni anni fa (il navigatore era montato su una Thesis) mi dissero che i fornitori di database (in questo caso cartografia) forniscono ciò che viene loro richiesto e pagato, in buona sostanza se Toyota acquista release non aggiornate poi, ovviamente, vende cartografia non aggiornata.

Vi racconto il fatto accadutomi nel 2010, la Thesis (il cui navi costava una fucilata) aveva una cartografia vergognosamente obsoleta e mancante di ampie zone (il paese in cui vivo era una macchia grigia), mi venne detto che Fiat acquistava il database completo ed aggiornato solo per Ferrari e Maserati, su un forum ho "conosciuto" un ragazzo sloveno che (del tutto gratuitamente) mi inviò a sue spese il cd con la cartografia aggiornata che era riuscito a mettere insieme craccando il database Opel ed adattandolo al software della Thesis: mi si è aperto un mondo e pure aggiornato.
 
Indietro
Alto