Toyota: richiamo per l'acceleratore anche in Europa

Una cosa mi sembra stranissima!
Possibile che a partire dalla piccola Aygo, poi la Yaris, la "media" Auris per poi finire alla "grande" Avensis e RAV4, abbiano tutte l' acceleratore della stessa fattura, con la stessa meccanica?
Vabbè le economie sui numeri elevati, ma mi sembra comunque strano! :blink:
 
Blocco dell' acceleratore

Un cordiale saluto a tutti i frequentatori del forum.
Vorrei sapere dal moderatore o da chi è bene informato se i motori interessati sono a benzina o diesel ed inoltre se ci sono maggiori dettagli sui numeri di telaio.
Lo so che mamma Toyota ci dovrebbe chiamare singolarmente, ma mi piacerebbe conoscere i dettagli e i veri numeri interessati al problema.
Ringrazio anticipatamente e saluto.
Cesare Giberti - Ferrara
 
Una cosa mi sembra stranissima!
Possibile che a partire dalla piccola Aygo, poi la Yaris, la "media" Auris per poi finire alla "grande" Avensis e RAV4, abbiano tutte l' acceleratore della stessa fattura, con la stessa meccanica?
Vabbè le economie sui numeri elevati, ma mi sembra comunque strano! :blink:

Esatto!! Ci pensavo anche io!! Stabilimenti diversi, componenti diversi..bah..forse è un problema proprio del fornitore comune :wacko:
 
Una cosa mi sembra stranissima!
Possibile che a partire dalla piccola Aygo, poi la Yaris, la "media" Auris per poi finire alla "grande" Avensis e RAV4, abbiano tutte l' acceleratore della stessa fattura, con la stessa meccanica?
Vabbè le economie sui numeri elevati, ma mi sembra comunque strano! :blink:

Normalissimo direi....... per dirne una il Bluethoth di serie col Luxury è identico per Yaris/Auris/Rav/Verso:63:

Un cordiale saluto a tutti i frequentatori del forum.
Vorrei sapere dal moderatore o da chi è bene informato se i motori interessati sono a benzina o diesel ed inoltre se ci sono maggiori dettagli sui numeri di telaio.
Lo so che mamma Toyota ci dovrebbe chiamare singolarmente, ma mi piacerebbe conoscere i dettagli e i veri numeri interessati al problema.
Ringrazio anticipatamente e saluto.
Cesare Giberti - Ferrara

Saluti a te e grazie per non aver aperto nuovo 3D:smile::wink_smil
Ad ora si sà nulla se non i modelli e gli anni di produzione ma molto sommariamente..... attendi telai eppoi contatta Conce/ Toy Italia o aspetta solo eventuale raccomandata di richiamo:63:

Ad ora non dovresti rientrare con l' Ave'07, si parla solo di Avensis prodotte da novembre 2008 a dicembre 2009:wink_smil
 
Toyota informa.
In merito alla notizia riguardante possibili inconvenienti al pedale acceletarore di alcuni modelli Toyota, vi informiamo che per chiarimenti è possibile rivolgersi al numero verde 800-869682 del Servizio Clienti, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00.
 
[/B][/B]
:fear2: non fa pagare nulla??
mi sembra che a tutti gli effetti, con la mia esperienza, possedere una toyota sia un lusso che non tutti possono permettersi, non tanto per il costo di acquisto, che crea l'illusione del buon rapporto qualità-prezzo, ma per il numero di interventi che vanno realizzati sulla vettura ed i costi connessi alla gestione dei guasti e delle riparazioni.
Ecco appunto con la tua esperienza.
Non è che tutti hanno guasti come te.
Poi probabilmente questa sarà stata la tua prima auto, oppure quelle avute precedentemente non si sono mai rotte.
Perchè credimi non è che far riparare una VW sia poco costoso, ma questo vale per tutte le case.
Escluse le cinesi.
 
il problema me lo fa a motore caldo,e l'acceleratore l'ho tirato mentre era a 1000 giri ma niente...dopo circa 1 min torna tutto apposto...poi la cosa che ho notato e che lo fa dopo che camminando con un filo di acceleratore sento come un piccolo mancamento ma molto piccolo...può essere che sia xchè la car deve ancora assestarsi???ha solo 1100 km!!!non vorrei fosse un problema di acceleratore....

Ciao, anche la mia Yaris D4D, con all'attivo circa 1000 Km, ha da qualche giorno un leggero "singhiozzo" in accelerazione in prima marcia, quando raggiungo i 2000 giri. Sembra coicidere con l'entrata in funzione dei common rail, ma non sempre. Vedrò di informarmi presso un'officina.
 
suvvia adesso non esageriamo... se fuori fa -5° è normale che il minimo sia più alto e di conseguenza l'auto sembra accelerata... :46:
 
oggi son andato in toyota, io ho un aygo prodotta a dicembre 2008 e mi hanno detto che il diffetto riguarda solo macchina con accelleratore elettronico...senza potenziometro...quindi che non mi devo preoccupare ma che è stata tutta una montatura esagerata dei giornali...
 
Ieri ho telefonato alla toyota per chidere un chiarimento riguardo a questo problema e mi hanno risposto che bisogna aspettare piu' di un mese per sapere i numeri di telaio delle vetture interessate :shifty:
 
ragà ma a voi realmente ha qualche problema stu pedale????avete trovato qualche cosa che potrebbe essere sull argomento????

io per dirne una ho notato che dopo che l auto è in moto da un po di tempo, il pedale dell acceleratore mi pare che al momento che lo lascio andare di un millimetro, pare che un po desiste a lasciarsi andare indietro....
ora nn so cm spiegarlo....

provate pure voi su è cosi!!!!!
 
ragà ma a voi realmente ha qualche problema stu pedale????avete trovato qualche cosa che potrebbe essere sull argomento????

io per dirne una ho notato che dopo che l auto è in moto da un po di tempo, il pedale dell acceleratore mi pare che al momento che lo lascio andare di un millimetro, pare che un po desiste a lasciarsi andare indietro....
ora nn so cm spiegarlo....

provate pure voi su è cosi!!!!!

E' semplicemente solo suggestione!! :biggrin2:
 
addirittura!!!!dici suggestione???hahahahahah:fear2:

io direi di no pero sai....buuuuu
 
su alcuni forum già si scomette che appena Vw superarà gm sul suolo americano subirà la stessa sorte di toyota.
Ricordando che le dichiarizioni di toyota al momento del sorpasso furono timide, quasi a volersi nasconde, denotando un certo disagio.
staremo a vedere.
 
addirittura!!!!dici suggestione???hahahahahah:fear2:

io direi di no pero sai....buuuuu

Fai una bella cosa per tranquillizzarti, come ho fatto io ma solo per pura curiosità:

apri la portiera lato guida, ti inginocchi per terra, ficchi la testa nel vano pedaliere e con la mano destra pigi più volte l' acceleratore.
Al rilascio, vedrai che torna indietro prontamente, direi anche con un certo vigore............ il mio si è comportato così! :63:
 
Indietro
Alto