Toyota RAV4 meglio il 150 o 177 CV ?

andrea_giannasi

TCI Newbe
Registrato
10 Ottobre 2010
Messaggi
2
Località
piazza al serchio lucca
Buonasera a tutti
vorrei acquistare una Toyota rav4.
Vorrei sapere se è meglio il 150 o il 177 cv.
Se merita aggiungere il navigatore.
L'assenza del riduttore si fa sentire?
Come si comporta fuori strada?

Vi ringrazio tanto ..
saluti Andrea
 
Ciao, per quel che posso contare, avendo un 2.0 benzina, ti consiglierei il 150 cv, perchè sono già sufficienti e consuma un po meno, ma anche il 177, non consuma molto di più e ha un po più di spinta, vai di preferenza.
Off-Road e su neve, non è un Defender, ma si comporta decentemente, per essere grossa...
Il Navi, l'ho avuto alla metà del prezzo perchè era pronta consegna e se prima odiavo il navi, adesso lo adoro, funziona molto bene, l'impianto audio è ottimo e con un cavo apposta sfrutti i 40 Gb di Hd, su cui riversare tutte le canzoni del tuo pc.

Spero di esserti stato di aiuto. Se vuoi info sul modello benzina, con impianto gpl, chiedi pure...io ne sono soddisfattissimo...;-)
 
Il 150 cv si muove già egregiamente, dipende da quale stile di guida adotti solitamente. Un dettaglio che potrebbe essere rilevante... il 177cv monta pneumatici run-flat, magari non ti interessa ma al cambio gomme hai delle scelte limitate e costi superiori.
Per il navi secondo me ne puoi fare a meno... se lo trovi in pronta consegna e ti fanno un buon prezzo ok altrimenti usa il vecchio tom tom, o meglio ancora, la vecchia cartina stradale e la voce :biggrin2: Il navi originale necessita delle sue mappe per essere aggiornato e sicuramente hanno un costo non indifferente.
Discorso fuoristrada... dicci tu che tipo di fuoristrada fai... se fai strade sterrate, anche in salita, un po' di fango, neve, sabbia ma comunque tutto "soft" allora va benissimo.... se fai off-road impegnativo cambia auto. Comunque se vai su youtube e digiti rav4 off-road vedrai diversi video e ti puoi fare un'idea. Comunque è allineato alla concorrenza di tiguan, quasquai, kuga, ecc
 
io ho il 150 cv perchè il 177cv automatico non lo fanno e spinge già abbastanza forte, in manuale si sentirà sicuramente di più,
io sono sempre, portafoglio permettendo, favorevole per la maggior potenza però dipende come viene erogata, io il 177cv manuale non l'ho provato però se i 27 cv in più si sviluppano solo sopra i 3.000 giri diminuendo l'elasticità tra i 1.500 e i 3.000 meglio di sicuro il 150cv che è un buon compromesso tra allungo e tiro ai bassi a favore anche dei consumi già non prorpio bassissimi.

Per quanto riguarda il fuoristrada come ti hanno già consigliato dipende come lo intendi, io il RAV lo consiglio per terreni sterrati anche di buona pendenza infangati e un po innevati ma lisci senza buche o grossi sassi, anche perchè sarebbe un peccato rovinare un assetto stradale e una silenziosità pregevole da berlina quasi sportiva, per il fuori strada più impegantivo e massacrante per l'auto meglio andare per esempio su un freelander un po meno :63:stradale ma con grandi dote fuoristradistiche.
 
Non è vero che il 177 spinge solo sopra i 3000, basta leggere le specifiche tecniche e guardare la curva di coppia.
Ha una tecnologia più sofisticata rispetto al D-4D

Dal sito Toyota:
Per diminuire le emissioni di particolato, le vetture con D-CAT dispongono di un sistema di filtraggio a circuito chiuso. L’impiego di uno speciale catalizzatore consente non solo di ossidare le particelle di CO e HC incombuste ma anche di ridurre drasticamente quelle di NOx (ossido di azoto). Questa sostanza nociva è generata dall’elevata temperatura di combustione dei motori diesel. Un massiccio abbattimento (40-60%) di NOx oggi è possibile solo con la tecnologia D-CAT di Toyota.

Prestazioni
L’impiego di tecnologie ecocompatibili non comporta necessariamente la riduzione di altre qualità e a dimostrarlo sono la grande silenziosità, l’eccellente fluidità e le straordinarie prestazionalità del motore D-CAT. Il 2.2 D-CAT sviluppa una poderosa coppia di 400 Nm tra 2000 e 2600 giri/min ed eroga la sua non meno impressionante potenza massima di 130 kW/177 CV già a 3600 giri/min.

Comunque già 150 CV non sono male, anche il D-4D con 136 era molto regolare, pur se meno performante.

:wink_smil
 
Indietro
Alto