Toyota Prius+ e Yaris HSD

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,094
Località
WEB
[RI]http://static.blogo.it/autoblog/toyota-prius-e-yaris-hsd/ToyotaYarisHSD.jpg[/RI]Toyota presenterà a Ginevra la concept Yaris HSD ibrida e la Prius+, il monovolume ibrido 7 posti già presentato al salone di Detroit come Prius V. La Yaris HSD, che anticipa l’atteso modello di serie, presenterà un design leggermente diverso rispetto alla nuova Yaris standard e led diurni inseriti nei gruppi ottici, ma la casa Giapponese non ha rilasciato per il momento dichiarazioni in merito alla meccanica ed ai valori di consumo. La vettura sarà assemblata anche negli stabilimenti Francesi di Valenciennes ed in Giapponese sfiderà la Honda Jazz per il titolo di ibrida più economica del mercato.

La Prius+ è invece la versione MPV 7 posti della Prius, già presentata a Detroit con la denominazione Prius V e dotata della stessa meccanica della Prius, con propulsore 1.8 a ciclo Atkinson e motore elettrico, per un totale di 136 Cv. I dati definitivi di questo modello non sono comunque stati ancora diffusi per la versione Europea. Nello stand svizzero, la casa Giapponese esporrà anche tutte le soluzioni tecnologiche dedicate al rispetto dell’ambiente: Veicoli Full Hybrid (HV), plug-in (PHV), elettrici (EV) ed Ibridi a celle combustibili (FCHV).



Toyota Prius+ e Yaris HSD é stato pubblicato su autoblog alle 09:32 di venerdì 04 febbraio 2011.


Fonte Autoblog.it
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sbaglio o non dicono che motore monta la Yaris HSD? :cray:

Sono proprio curioso di sapere se sarà il 1.3 o il 1.5..
 
...bello il frontale della Yaris...e pure i cerchi :63: ...promette bene per il resto :wink_smil ...
 
Nuova Yaris HSD

Ho notato anch'io la linea della nuova Yaris e "d'acchito" non mi sembra male, dovrebbe avere un buon successo semprechè risulti veramente meccanicamente innovativa e soprattutto ad un giusto prezzo, prezzo che purtroppo, ultimamente ha iniziato a "dilatarsi".
Auguri Toyota
 
La Yaris 3 ibrida sarà leggermente diversa rispetto a quella di serie..probabilmente monterà il 1.5 benzina..ma nulla di certo..
 
Niente metano in casa Toyota? Da novembre abbiamo una Panda a metano ... e la Rav accumula polvere in box!

A prescindere che il metano non è disponibile con molta capillarità, non si può confrontare una city car con un SUV, anche la panda 1.2 consuma meno del 2.2 D4D :biggrin2:
 
Niente metano in casa Toyota? Da novembre abbiamo una Panda a metano ... e la Rav accumula polvere in box!
ciao henry, ma battuta per battuta, se compri una bella citybike, a prendere la polvere ci sta pure la panda!!!
Il metano è un lusso per pochi, a livello di mercato mondiale non tira, ad esempio negli States te lo vedi uno Yankee che gira con due bombole a 220 atmosfere piene di gas esplosivo? (tanto per fare un esempio esagerato)
 
... non si può confrontare una city car con un SUV, anche la panda 1.2 consuma meno del 2.2 D4D :biggrin2:

Non volevo dire questo, ma una piccola come la Yaris costerebbe meno con l'impianto a metano che con la motorizzazione ibrida. Con una battuta ho evidenziato il fatto che in una famiglia, quando è entrata una macchina "importante", se ne acquisti una seconda per un uso più quotidiano, non vai a spendere la stessa cifra, ma cerchi di risparmiare sull'investimento iniziale e sulle spese di gestione e d'uso.:biggrin2:
 
ciao henry, ma battuta per battuta, se compri una bella citybike, a prendere la polvere ci sta pure la panda!!!
Il metano è un lusso per pochi, a livello di mercato mondiale non tira, ad esempio negli States te lo vedi uno Yankee che gira con due bombole a 220 atmosfere piene di gas esplosivo? (tanto per fare un esempio esagerato)

Hai ragione, Aronne. Vedi la mia risposta ad Aygo1985. Certamente negli USA il metano non circolerà mai compresso su una vettura!:wub: D'altra parte, anche in Italia mi sembra fallito il tentativo del gpl sulle Yaris: mi chiedo quante ne sono state vendute. A conti fatti, tra gpl e diesel non c'è grande differenza. Ma in Italia il metano c'è, anche se non ancora diffuso in maniera capillare, come dice Aygo1985, ma l'offerta segue la domanda. In sintesi: io apprezzo tantissimo la politica di motorizzazione ibrida anche sulle piccole. Ma se per viaggiare con una piccola ibrida si deve fare un investimento esagerato (una Yaris che costerebbe come una Prius), il mercato italiano respingerebbe la proposta. Non è così per il metano. Si veda il successo della Panda. Dunque una Yaris a metano sarebbe un successone, almeno in Italia, ma una ibrida?
 
Ma se per viaggiare con una piccola ibrida si deve fare un investimento esagerato (una Yaris che costerebbe come una Prius), il mercato italiano respingerebbe la proposta. Non è così per il metano. Si veda il successo della Panda. Dunque una Yaris a metano sarebbe un successone, almeno in Italia, ma una ibrida?

Ogni paese ha le sue realtà, in giappone se parli di diesel ti guardano storto, negli states pure, in Italia con metano, gpl e diesel facciamo un po' storia a parte, soprattutto per le accise che falsano il mercato.
Spero che il metano non dilaghi sulle auto perchè altrimenti, magicamente, salirà come sta facendo il gpl.
Io personalmente ho scelto un'ibrida per tanti motivi, compreso il consumo ma non solo per quello. Va detto che non amo i motori diesel per principio e nella mia carriera automobilistica ho usato metano (da giovane), benzina (tanto tempo) e gpl (fino ad un anno e mezzo fa).
Il sistema full hybrid secondo me è il prossimo futuro (non certo perchè l'ha detto montezemolo) e più si produrrà, più sarà possibile abbassare i prezzi. Ma se alla pompa vince il metano, un occhio bisogna darlo anche al costo complessivo di manutenzione: con le ibride è veramente bassissimo.
 
Ok, Aronne. Riflessioni ineccepibili, le tue. Anch'io penso che in futuro si cercherà di eliminare al massimo le fonti energetiche non rinnoivabili, o sempre più rare. Il sistema ibrido, allo stato delle cose, è quello più praticabile, specialmente se l'accoppiamento elettrico/benzina via via privilegerà il primo ... a meno che non si scoprirà qualcosa di nuovo, ma siamo nel futuribile o nella fantascienza. Intanto, tanta buona strada a te!:biggrin2:
 
Indietro
Alto