Toyota potrebbe ribassare del 40%!

foresto

TCI Advanced Member
Registrato
11 Febbraio 2006
Messaggi
270
Età
56
Località
firenze
Prius è costruita in Giappone e pertanto è denomnata, nei costi di costruzione, in YEN.
Sapete di quanto è svalutato lo Yen sull'€ dal 2001???
Eravamo a 90 Yen per un €....adesso siamo a 160 !!!
Lo Yen è svalutato del 70%.
Toyota incassava per Prius 25000 € x 90 = 2.250.000 Y, adesso, sempre tenendo fermo il prezzo in €, incassa 4000000 di Yen!!
Mi sembra che siano esagerati e che potrebbero ribassare i prezzi, anzichè profittarsi così :blink:
 
Dal 2001 mi sembra azzardato calcolare.

Parti da Gennaio 2004.

Poi, quanto costa la Prius in Giappone?

Quanto costa la spedizione via nave?
 
Dal 2001 mi sembra azzardato calcolare.

Parti da Gennaio 2004.

Poi, quanto costa la Prius in Giappone?

Quanto costa la spedizione via nave?

Sicuramente ha un costo la spedizione, ma non tale da compensare la svalutazione dello Yen. Appunto mi sono fermato al 40% di sconto potenziale, anche se i jap raddoppiano quasi nei ricavi
 
A quanto viene venduta in Yen? A a 2,20 milioni di yen

Quanto farebbe in €? 13750 € !!!
E costa 10mila euro la spedizione in ITALIA??

COn la svalutazione dello Yen i Jap ci stanno facendo un sacco di soldi con le vendite Toyota prodotte in Giappone e quindi proprio con PRIUS! Adesso però, non avendo ribassato e non avendo neanche previsto gli accessori al top di gamma e tutti, se volevano lasciare il prezzo così, adesso sono dei ..... :wacko:
Dispiace dirlo ma è così!
Chi s'intasca tutto questo plusvalore?? Toyota Italia?
 
A quanto viene venduta in Yen? A a 2,20 milioni di yen

Quanto farebbe in €? 13750 € !!!
E costa 10mila euro la spedizione in ITALIA??

COn la svalutazione dello Yen i Jap ci stanno facendo un sacco di soldi con le vendite Toyota prodotte in Giappone e quindi proprio con PRIUS! Adesso però, non avendo ribassato e non avendo neanche previsto gli accessori al top di gamma e tutti, se volevano lasciare il prezzo così, adesso sono dei ..... :wacko:
Dispiace dirlo ma è così!
Chi s'intasca tutto questo plusvalore?? Toyota Italia?

ma un po tutte le industrie importanti a livello mondiale cel'hanno in primis con l'italia e poi con l'europa.
prendiamo la apple, fa penare i clienti italiani il tanto atteso iphone però lo fa uscire in francia
prendiamo la prius in fraancia hanno caricatore 6cd e sedili in pelle e altre cose che non ricordo.
in italia :no:
a mesta bene il prezzo della prius ma allora dammi gli equipaggiamenti che hanno in altre nazioni:thumbdown

certo ribassando il prezzo avrebbero + vendite ma è un problema di toyota jappone non di toyota italia perchè i conce la prius la pagano circa 23.000 euro
 
E conviene? ci sono procedure "strane" da seguire?
Economicamente no.

Perdi gli incentivi.

Non pagjhi l'IVA francese ma la paghi in Italia col modulo F24 prima di immatricolarla.

650€ se ne vanno tra IPT immatricolazione e agenzia.

Ma se la vuoi particolare è la strada da fare.... :biggrin2:
 
Si svalutano anche gli acquisti

Prius è costruita in Giappone e pertanto è denomnata, nei costi di costruzione, in YEN.
Sapete di quanto è svalutato lo Yen sull'€ dal 2001???
Eravamo a 90 Yen per un €....adesso siamo a 160 !!!
Lo Yen è svalutato del 70%.
Toyota incassava per Prius 25000 € x 90 = 2.250.000 Y, adesso, sempre tenendo fermo il prezzo in €, incassa 4000000 di Yen!!
Mi sembra che siano esagerati e che potrebbero ribassare i prezzi, anzichè profittarsi così :blink:

Guarda che lo yen si è svalutato anche per gli acquisti che Toy fa e non solo per le vendite: voglio dire che adesso deve pagare più Yen per acquistare acciaio, petrolio e altre materie prime. Ciao
 
Su AM di novembre nell'articolo dedicato alla Prius c'è scritto:
.....con una domanda che si mantiene tanto sostenuta da aver spinto la Toyota ad estendere la produzione, prima esclusivamente giapponese, alla fabbrica cinese di Changchung City...... :blink::wacko:
 
credo che la prius per il mercato europeo venga costruita negli stabilimenti Toyota in germania......
No. Tutte le Prius arrivano dal giappone.

i 4 mesi di attesa sono dovuti anche ai 2 mesi di viaggio.

Io so che le mie gomme michelin (Made in France) erano prodotte a Marzo 2005, la vettura era prodotta a Maggio 2005 e pronta dal concessionario a Luglio 2005.
 
Prius è costruita in Giappone e pertanto è denomnata, nei costi di costruzione, in YEN.
Sapete di quanto è svalutato lo Yen sull'€ dal 2001???
Eravamo a 90 Yen per un €....adesso siamo a 160 !!!
Lo Yen è svalutato del 70%.
Toyota incassava per Prius 25000 € x 90 = 2.250.000 Y, adesso, sempre tenendo fermo il prezzo in €, incassa 4000000 di Yen!!
Mi sembra che siano esagerati e che potrebbero ribassare i prezzi, anzichè profittarsi così :blink:

Si bella utopia, figurati se ad una azienda a cui capita una cosa del genere pensa a guadagnare meno per il bene della collettività, non si abbassano gli stipendi i ns. politici il cui fine sarebbe proprio "il bene della collettività :laughing1", e dovrebbe farlo un azienda automobilistica?

Siamo sul pianeta terra nel 2007 non nel mondo delle favole, la considerazione che fai è sacrosanta, ma resta solo un utopia.:63:
 
2 mesi di viaggio.... Le trasportano nei famosi velieri giapponesi del XV sec. :bleh::bleh:
Il giappone non è dietro l'angolo.

Se il Oceano Artico fosse navigabile (tra poco lo sarà) ci metterebbe meno tempo.

Ma attualmente deve fare il giro della Cina, India, passare nel mar Rosso, Canale del Suez, Gibilterra, Rotterdam. Da qui le vetture vengono smistate e quelle italiane partono per Livorno. (Via mare, terra boh?).

A livorno, vengono smistate Per i vari concessionari.
 
Il giappone non è dietro l'angolo.

Se il Oceano Artico fosse navigabile (tra poco lo sarà) ci metterebbe meno tempo.

Ma attualmente deve fare il giro della Cina, India, passare nel mar Rosso, Canale del Suez, Gibilterra, Rotterdam. Da qui le vetture vengono smistate e quelle italiane partono per Livorno. (Via mare, terra boh?).

A livorno, vengono smistate Per i vari concessionari.

:no::wacko: Che viaggio infernale che devono sopportare....:wacko::no:
 
Indietro
Alto