Toyota plug-in hybrid Prius STARTING TESTING

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
Toyota has announced today that it has developed a new plug-in hybrid car based on the Prius and has started testing it in Japan with US tests to follow soon after. Toyota’s vice president in charge of powertrain development, Masatami Takimoto, revealed back in May that commercial production of plug-in hybrids is at least several years away but this latest announcement shows that it may not be too far away.

Engineers have increased battery capacity of the new car, which means it’ll be able to travel longer distances on electric power alone than previous prototypes. The vehicle has a cruising range of only 13km on a single charge and its trunk is completely filled with battery packs.

Weighing in at 1,360kg, the plug-in hybrid Prius can travel up 100km/h and takes roughly one and a half hours to charge using a regular household power outlet. Oddly enough, there are several private companies offering plug-in conversion kits for the Prius but Toyota warns any modifications will void warranties and that extra batteries can cause fires.
 
Come traduzione non sarà granchè ma.....

Toyota ha annunciato oggi che ha sviluppato un innesto nuovo macchina ibrida basata sul Prius e ha cominciato ad esaminarlo in Giappone con prove Stati Uniti seguire presto dopo. Il vicepresidente di Toyota in carica di sviluppo di powertrain, Masatami Takimoto, rivelò di nuovo a maggio che produzione commerciale di ibridi di innesto va almeno via molti anni ma questo ultimo annuncio mostra che non può andare troppo lontano via.

Gli ingegneri hanno aumentato capacità di batteria della macchina nuova che lo vuole dire sarà capace di percorrere distanze più lunghe su potere elettrico da solo che prototipi precedenti. Il veicolo ha una serie che va in crociera di solamente 13km su una sola carica ed il suo tronco è riempito completamente con pacchi di batteria.

Pesando in a 1,360kg, l'innesto Prius ibrido può percorrere su 100km/h e prendere rudemente ore di uno e mezza per addebitare usando un sbocco di potere di famiglia regolare. Ci sono stranamente abbastanza, molte società private che offrono la conversione di innesto equipaggia per il Prius ma Toyota avverte alcune modifiche evacueranno garanzie e quelle batterie di extra possono provocare fuochi.
 
Speriamo che riescano a metterla a punto presto. Sarebbe una vera rivoluzione! Io farei di tutto per comperarla, anche rate ventennali! Perchè poi andrei praticamente sempre in elettrico, tranne che per gli spostamenti in autostrada...
 
Speriamo che riescano a metterla a punto presto. Sarebbe una vera rivoluzione! Io farei di tutto per comperarla, anche rate ventennali! Perchè poi andrei praticamente sempre in elettrico, tranne che per gli spostamenti in autostrada...

eh si, pensa che io insisto a voler considerare il vectrix come moto, nonostante che per logistica, uso che ne faccio, giovinezza del prgetto ecc, abbia un sacco di "contro".. tuttavia l idea di eliminare le marce e andare in silenzio anche su due ruote mi seduce..
 
eh si, pensa che io insisto a voler considerare il vectrix come moto, nonostante che per logistica, uso che ne faccio, giovinezza del prgetto ecc, abbia un sacco di "contro".. tuttavia l idea di eliminare le marce e andare in silenzio anche su due ruote mi seduce..

oddio... macchina certamente....
....in scooter e passi.....
ma in moto no!!!! deve rombare e vibrare!!!! :biggrin2::biggrin2:

Ma lo sapete che avevo letto di 1 moto prototipo elettrica che, per renderla maggiormante accettabile agli utilizzatori, era stata dotata di altoparlanti e possibilità di personalizzare gli "skin" audio....
Cosi' 1 giorno si poteva avere il rombo di 1 ducati, 1 altro il sibilo di 1 quattro cilindri in linea..... etc etc....

Saluti
 
La cosa migliore sarebbe poter aggiornare la Prius
con un pacco di batterie nuovo e nuovo software...
 
oddio... macchina certamente....
....in scooter e passi.....
ma in moto no!!!! deve rombare e vibrare!!!! :biggrin2::biggrin2:

certo ti capisco, vado in moto da un tot, anche se lo stile è enduro quindi turistico: niente corse :smile:
ma confesso che esiste un "dopo prius" nel mio modo di essere motociclista:
- uso meno la moto (prima moto=relax, ora anche auto)
- noto che devo cambiare le marce :no:
- noto il rumore e le vibrazioni (in senso negativo però)
- noto il caldo che arriva da sotto al minimo ai semafori!!! (anche se è cosa di questi giorni torridi)
 
Bentornato Carissimo! Si sentiva la tua mancanza! Ho dovuto spesso sopperire con la creatività alla mancanza di competenza per dare le risposte al posto tuo! :dev:
 
Indietro
Alto