Toyota Italia e Svizzera

KIM

TCI Member
Registrato
13 Aprile 2005
Messaggi
23
Età
52
Località
Milano
Io non ci credo, aiutatemi perchè forse sbaglio a leggere...
Questo è il link della brochure corolla Svizzero-italiana

http://it.toyota.ch/media/chde/pdf/prices/pl_corolla_1-05_i.pdf

Se non erro vedo che sono disponibili ABS e EDB.. fin qui tutto bene.. scorro l'elenco degli allestimenti e mi trovo (BA) assistenza alla frena...vado avanti e eee (VSC) controllo della stabilità  (TCR) controllo della trazione.
Tutti belli precisi elencati sotto alla voce "sicurezza" si, quella ..svizzera però!! :ranting2: ... e in Italia????????? :ranting2: neanche a pagamento? Ma è possibile??
Perchè la macchina l'ho appena comperata e mannaggia a me questi controlli non li ho fatti prima, magari al confine italiano di como questi accessori si riuscivano ad avere..
Giusto per completare... gli svizzeri hanno anche la possibilità  di scegliere due colori in più (rosso, verde) possono anche decidere di montare cerchi da 16'.

http://it.toyota.ch/showroom/corolla/color.asp

Sono amareggiato e non approfondisco...magari potrei trovare altre "chicche"..
Toyota italia :thumbdown
 
Io non commento ulteriormente perchè penso che tu abbia già  espresso bene lo stato di "frustrazione" che gli Italiani devono subbire.
Una cosa però è bene chiarirla subito, sappiamo già  chi dobbiamo ringraziare.

GRAZIE TOYOTA ITALIA, GRAZIE di TUTTO ! :bavaff:

P.S.
Per non parlare degli allestimenti interni, ........., del tipo di Kit telefono (ben 3 a scelta), dei sensori parcheggio (4 sensori) specificato VERNICIATI, ....................... :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Più leggo più sale la collera.
 
rosso ha scritto:
abbiamo toccato il tasto dolente...che vergogna per toyota italia... :thumbdown

Vorrei sapere cosa ne pensa la sede Giapponese riguardo queste scelte che per la clientela Italiana sono alquanto discutibili.
Vorrei sapere se queste decisioni vengono prese dai vertici Giapponesi o Italiani.
Vorrei havere (con l'H) spiegazioni e risposte riguardo certe scelte commerciali.
Vorrei essere libero di scegliere quello che Voglio.

Non vorrei pensare, un giorno, di lasciare Toyota solo perchè in Italia è mal rappresentata!
Non vorrei sentirmi dire che le sedi Giapponesi non hanno interesse per il mercato Italiano.
Non vorrei sentirmi dire che per il mercato Italiano la possibilità  di disporre un più vasto parco accessori per la SICUREZZA ed il Confort è superfluo.
Non vorrei sentirmi dire che le motivazioni di tali scelte sono dovute ad uno spropositato aumento dei costi di aquisto !!!!
Non vorrei sentirmi dire che Toyota è una marca di seconda scelta ...... :ranting2:

Non vorrei essere così ....... :badmood: ....... "tralasciamo" :ranting2:
 
Non vorrei sentirmi dire che le sedi Giapponesi non hanno interesse per il mercato Italiano.

io questo dubbio ce l'ho da un po...il mercato italiano è niente per toyota jap in confronto a giappone stesso e resto asia...usa e europa...
 
rosso ha scritto:
io questo dubbio ce l'ho da un po...il mercato italiano è niente per toyota jap in confronto a giappone stesso e resto asia...usa e europa...

Pultroppo, carissimo Rosso, è un pò di tempo (diciamo da quando avevo la YarisTS) che ce l'ho anche io.
Ma non voglio crederci perchè ho sempre avuto molta considerazione per il "popolo" Giapponese. :blush:
 
rosso ha scritto:
:wub:
non sapevo dela yaris Ts....ke fine ha fatto..?

L'ho venduta prima di prendere la Corolla e l'ho tenuta per 2 anni e mezzo abbondanti.
Diciamo circa 10 mesi fà , quindi nemmeno un'anno !!!
Nella sezione Video avevo anche postato qualcosa di simpatico ...... :dev:

Ma sinceramente sono molto contento di essere passato a Corolla, anche se rimpiango qualche CV in più !

Alla Toyota dovrebbero considerare anche questo aspetto, non tutti sono disposti a prendere la "TS" e poi preparare "l'assegno" al distribbutore.
Almeno non per quelli come me che fanno una media di 150 Km al giorno :dev: !!!
 
povera Toyota motor Italia!
purtroppo e' cosi',al costruttore giapponese non interessa cosa vende toyota italia ma quanto ne vende....e all interno della stessa succede lo stesso...
perche non importiamo un po' di yaris color bianco?chiede il ragazzone appena assunto a Roma....e l'altro ( di un certo spessore nel palazzone di prati verdi e finestroni vetrati) risponde....mi assicuri che in tre mesi me ne vendi 40.000?
....non posso assicurarglielo...risponde il ragazzone di belle speranze....allora che le prendiamo a fare?? tanto in Italia si compra tutto quello che a quattro ruote di colore argento metallizzato.....
 
KIM ha scritto:
Io non ci credo, aiutatemi perchè forse sbaglio a leggere...
Questo è il link della brochure corolla Svizzero-italiana
[...]
Sono amareggiato e non approfondisco...magari potrei trovare altre "chicche"..
Toyota italia :thumbdown

Hai letto bene e c'è chi, come me, che si fa due conti e se la prende all'estero.

il lato rovescio della medaglia è che devi avere tanta pazienza. ma TANTA.
 
In effetti gli unici che possono REALMENTE fare qualcosa, sono proprio quelli che lavorano per la TOYOTA ITALIA con PRESIDENTE in testa!!!
E' a loro che dobbiano rivolgere la parola, è tramite loro che la Clientela viene rappresentata.
Mi permettete di essere pessimista per il futuro? :no:
Le cose rimarranno invariate anche con l'uscita dei nuovi modelli ?
Vedremo come evolveranno le cose ma a me sembra che noi "poveri mortali" possiamo fare veramente poco, o per dirla tutta proprio niente :shifty: .
Fortunatamente, per il futuro, c'è libertà  di scelta, .........., a buon intenditor ......... :thumbdown
 
Il fatto è che gli studi di marketing fatti in Italia indica che all'italiano non interessa BA + TCS + VSC e il loro scarso d'intressa fa si che non te lo mettono neanche come optional.
 
the.tramp ha scritto:
Il fatto è che gli studi di marketing fatti in Italia indica che all'italiano non interessa BA + TCS + VSC e il loro scarso d'intressa fa si che non te lo mettono neanche come optional.

Allora devo pensare che l'italiano medio preferisce FIAT, ALFA ROMEO, BMW, VW e che chi sceglie una casa come Toyota non faccia sicuramente parte di un settore da "intenditori" o quantomai non faccia parte di una schiera di persone "particolari" .... ! :shifty:
Siamo in balia del mercato che sembra essere pilotato dalla "grande massa", ma per gli "intenditori" o se preferite "esiggenti" (io non mi sento fare parte di nessuna delle due "classificazioni") c'è poco da scegliere.
Almeno che non si cambi "orientamento", considerando che anche "gli altri" non seguono o non fanno credere di seguire scelte "comuni" !

E poi vedi girare moltissime BMW e Mercedes , ................ , inizio a capire i motivi che spingono taluni a scelte così "estreme" ......... :dry:
 
...forse anche questo depliant nn risponde appieno alla dotazione standard dei modelli attualmente sul mercato..... per esempio riguardo alla TS viene menzionato di serie il sistema VSC mentre invece nell'ultimo modello (2004) tale sistema NON E' PIU' INSTALLATO a seguito di un ridisegno della geometria delle ruote ed una modifica della taratura-dimensionamento delle molle/ammortizzatore.
tale informazione mi è stata confermata dal conce quando andai a vedere il restyling della mia..... quindi si possono immaginare altri errori/inesattezze.
ciao
 
RobbiTS ha scritto:
...forse anche questo depliant nn risponde appieno alla dotazione standard dei modelli attualmente sul mercato..... per esempio riguardo alla TS viene menzionato di serie il sistema VSC mentre invece nell'ultimo modello (2004) tale sistema NON E' PIU' INSTALLATO a seguito di un ridisegno della geometria delle ruote ed una modifica della taratura-dimensionamento delle molle/ammortizzatore.
tale informazione mi è stata confermata dal conce quando andai a vedere il restyling della mia..... quindi si possono immaginare altri errori/inesattezze.
ciao

Strano perchè il mio concessionario mi ha detto esattamente l'opposto.
E mi ha anche detto che come per la Celica anche la Corolla TS non'è più ordinabile .... ! :rm_shifty
Anche il sito Italiano Toyota riporta della presenza del VSC sulla versione "Restailing" della Corolla TS:
http://www.toyota.it/toyota/gamma/corolla/equipaggiamenti_ts/hb18.html

Bhooooo, vacci a capire ....... :49:
 
... a sto punto nn ci capisco niente neanchio, bisognerebbe provare quella nuova a fare un testa-coda, se fa bip-bip-bip-bip- ecc ecc vuol dire che c'è, se nn lo fa vuol dire che hanno modificato l'assetto come dicevo prima.... la mia ti assicuro che starnazza(bippa insomma) quando sono di traverso!!! :biggrin2: :biggrin2:
ciao
 
RobbiTS ha scritto:
... a sto punto nn ci capisco niente neanchio, bisognerebbe provare quella nuova a fare un testa-coda, se fa bip-bip-bip-bip- ecc ecc vuol dire che c'è, se nn lo fa vuol dire che hanno modificato l'assetto come dicevo prima.... la mia ti assicuro che starnazza(bippa insomma) quando sono di traverso!!! :biggrin2: :biggrin2:
ciao

Eh Eh Eh, .........., ho capito perfettamente che intendi per " starnazzare" :63:
In effetti sembra ci sia veramente poca chiarezza un pò da parte di tutti.
Quando ho ritirato la macchina neanche sapevano che il volante era regolabile anche in profondità  :mf_boff: , .............. , figurati te :ranting2: !
A questo punto sono curioso di fare veramente la prova. magari qualcuno che la possiede potrà  dissipare ogni dubbio.
 
Indietro
Alto