Toyota Corolla per il Giappone

Fast Driver

TCI Top Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
1,137
Località
Catania..vicino..vicino
toyotacorollaaxio04gu7.jpg


Mentre sui nostri mercati la Toyota Corolla è pronta a cedere il passo alla nuova Auris, in Giappone prosegue la storica denominazione con la recente presentazione della ridisegnata Corolla berlina, o Corolla Axio, e station wagon (Corolla Fielder). Più che sullo stile, che rimane più tradizionale rispetto alla versione europea, la decima generazione della Corolla giapponese si distingue per i contenuti tecnici elevati e in gran parte inediti per la categoria.
toyotacorollaaxio01tk1.jpg

Si comincia con la sostituzione dello specchio retrovisore interno con telecamera e monitor, di serie su tutte le Axio, e con il divano posteriore ripiegabile con una sola leva collocata nel bagagliaio per la SW; i motori sono un 1.5 da 110 CV e un nuovo 1.8 da 136 CV, la trazione è anteriore o integrale e, oltre al cambio manuale, è disponibile per alcune versioni una trasmissione Super CVT-i (Super Continuously Variable Transmission-intelligent), che garantisce eccellenti valori prestazionali uniti al controllo sulle emissioni ambientali.
toyotacorollafielder02kk3.jpg

In più, sono disponibili il sistema di sicurezza "Pre-crash" e il cruse control automatico, che utilizzano radar di rilevamento ad onde millimetriche, insieme all'Intelligent Parking Assist system, che fornisce ausilio nei parcheggi paralleli. Saranno le dotazioni di serie delle vetture compatte del futuro?:rm_shifty :cool:
 
Qui in Italia cambiano nome per ringiovanire il prodotto; è solo una questione di marketing, come la Daewoo che qui ora si chiama Chevrolet ma all'estero continua chiamarsi Daewoo.

Comunque, la nuova Corolla berlina giapponese mi piace molto più della attuale, in Italia se ne vedono pochissime, mentre in USA ne ho viste parecchie (così come di Focus berlina) e non mi piace affatto. :thumbdown :no:
Poi tutti quegli accessori sono davvero interessanti. :63:
 
quindi conosciamo le motorizzazioni futura Auris?

1.5 benza da 110 cv. non male, chissà come se la caverà con la massa accresciuta. prestazioni tra l'attuale 1.4 e 1.6?

1.8 da 136, è quello della nuova yaris ts immafino. mi aspettavo qualcosa in più, alla luce dei 140 della civic

2.0 d4d da 126, il nuovo che debutta su Avensis..interessante.

per gli altri si vedrà.

visto giusto?
 
Indietro
Alto