Toyo proxes T1-R vs Pirelli pzero nero

corolla NOS

TCI Advanced Member
Registrato
13 Aprile 2005
Messaggi
140
Località
Mestre (VE)
come da titolo,secondo voi qual'è il migliore tra i due? Un mio amico deve fare gomme e cerchi e noi siamo partiti con l'idea toyo ma un gommista ci ha messo la pulce nell'orecchio con i pirelli. Ho letto un pò in giro e sinceramente resto su toyo anche per il disegno del battistrada molto più bello. L'unica incognita è la durata!....
Volevo qualche parere di chi magari li ha provati.....
Grazie.
 
...per i Toyo senti Just-do-it...che lui li ha montati e li sta usando...Pirelli credo che qui dentro nessuno li abbia mai usati....ma però magari sai.....

ciao
 
Secondo me Tooyo t1r hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale... non sono comuqnue coperture top di gamma ma a mio avviso eccellenti io mi sono e mi trovo tuttora benissimo... costano poco e sono ottime. Inoltre sono tra i copertoni più leggeri presenti sul mercato e ciò amunta notevolmente le loro prestazione grazie ad un miglio equilibrio generale della macchina dovuto ad un peso minore in un punto critico come le ruote.

i pirelli nero sono buoni li ha avuti mio padre nella lexus per abbandonarli presto a favore di copertono più silenziosi della continental però se no nerro dovrebbero costare molto più dei t1r... se invece vuooi divertirti toyo r888 :dev:
 
Secondo me Tooyo t1r hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale... non sono comuqnue coperture top di gamma ma a mio avviso eccellenti io mi sono e mi trovo tuttora benissimo... costano poco e sono ottime. Inoltre sono tra i copertoni più leggeri presenti sul mercato e ciò amunta notevolmente le loro prestazione grazie ad un miglio equilibrio generale della macchina dovuto ad un peso minore in un punto critico come le ruote.

i pirelli nero sono buoni li ha avuti mio padre nella lexus per abbandonarli presto a favore di copertono più silenziosi della continental però se no nerro dovrebbero costare molto più dei t1r... se invece vuooi divertirti toyo r888 :dev:

quoto gli r888 se vuoi davvero divertirti, peccato che urino solo 8.000 km e un milione di euro... i t1r sono un buon compresso tra prezzo e qualità, tra toyo e pirelli sicuramente io andrei sulla casa nipponica .... ci stavo pensando anch'io a questi, ma purtroppo non c'è la mia misura e stavo pensando alle F08
 
come da titolo,secondo voi qual'è il migliore tra i due? Un mio amico deve fare gomme e cerchi e noi siamo partiti con l'idea toyo ma un gommista ci ha messo la pulce nell'orecchio con i pirelli. Ho letto un pò in giro e sinceramente resto su toyo anche per il disegno del battistrada molto più bello. L'unica incognita è la durata!....
Volevo qualche parere di chi magari li ha provati.....
Grazie.

io uso i T1-R 195/55 R16
Su asciutto sono fantastici.
Quando si scaldano hanno una tenuta eccezionale in curva (data dalla mescola morbida) se hai un minimo di assetto ti puoi concedere velocità di percorrenza in curva maggiori, non si muovono dalla traiettoria impostata, in più sono silenziosi in rettilinero.
Il consumo è più accentuato ai bordi del pneumatico, ma gli intagli sono ancora ben definiti, e cmq non è un consumo eccessivo (poi dipende se ci vai in pista o no).
Il punto debole arriva sul bagnato.
Causa disegno superfigo del battistrada e mescola morbida non tengono molto (sempre in curva e presa a velocità superiore alla media).
Devi stare attento, soffrono molto sottosterzo (a meno che tu non abbia qualche gingillo elettronico che ti riporta in carreggiata). Ma se percorri la cura a velocità umane non ci sono problemi :wink_smil
Frenate di emergenza sul bagnato non ne ho provate (fortunatamente) quindi non saprei dirti come tengono.
Il rapporto qualità/prezzo è cmq ottimo, anche se devi stare attento, perchè con la storia che sono sponsor ufficiale del fast and furious Tokyo drift PUO' ESSERE che il prezzo sia aumentato (ma non è detto)
 
le toyo r888 sono un pelino esagerate per uso stradale:63: ma per i trackday:dev:


cmq anche io ti consiglio di andare su toyo come stanno facendo anche gli altri
 
le toyo r888 sono un pelino esagerate per uso stradale:63: ma per i trackday:dev:


cmq anche io ti consiglio di andare su toyo come stanno facendo anche gli altri

Anche perchè io che ho le R888 e le uso anche, purtroppo, per recarmi in autodromo e non solo dentro vi dico che fanno un rumore IMPRESSIONANTE, senza considerare che sul bagnato non tengono praticamente nulla
 
io uso i T1-R 195/55 R16

Il punto debole arriva sul bagnato.
Causa disegno superfigo del battistrada e mescola morbida non tengono molto (sempre in curva e presa a velocità superiore alla media).

:blink:
Perdonami, ma non dovrebbe essere il contrario?
Prorpio sul bagnato e con temperature basse, la tenuta è maggiore, in quanto c'è più grip, dato che la mescola è più morbida.
Le famose Michelin Energy, come le altre "fuel-saver", proprio perché hanno un battistrada con mescola dura, sul bagnato scivolano un bel po'.
Te lo chiedo/dico, perchè anche per quanto riguarda le gomme da moto è così. :smile:
 
:blink:
Perdonami, ma non dovrebbe essere il contrario?
Prorpio sul bagnato e con temperature basse, la tenuta è maggiore, in quanto c'è più grip, dato che la mescola è più morbida.
Le famose Michelin Energy, come le altre "fuel-saver", proprio perché hanno un battistrada con mescola dura, sul bagnato scivolano un bel po'.
Te lo chiedo/dico, perchè anche per quanto riguarda le gomme da moto è così. :smile:

sul bagnato io ho problemi evidenti di sottosterzo.
magari sarà anche complice l'assetto eibach/bilstein, non oso immaginare quando monterò le antirollio :fear2:
boh.....il comportamento potrebbe cambiare da marca a marca :bohhhh
 
io uso i T1-R 195/55 R16
Su asciutto sono fantastici.
Quando si scaldano hanno una tenuta eccezionale in curva (data dalla mescola morbida) se hai un minimo di assetto ti puoi concedere velocità di percorrenza in curva maggiori, non si muovono dalla traiettoria impostata, in più sono silenziosi in rettilinero.
Il consumo è più accentuato ai bordi del pneumatico, ma gli intagli sono ancora ben definiti, e cmq non è un consumo eccessivo (poi dipende se ci vai in pista o no).
Il punto debole arriva sul bagnato.
Causa disegno superfigo del battistrada e mescola morbida non tengono molto (sempre in curva e presa a velocità superiore alla media).
Devi stare attento, soffrono molto sottosterzo (a meno che tu non abbia qualche gingillo elettronico che ti riporta in carreggiata). Ma se percorri la cura a velocità umane non ci sono problemi :wink_smil
Frenate di emergenza sul bagnato non ne ho provate (fortunatamente) quindi non saprei dirti come tengono.
Il rapporto qualità/prezzo è cmq ottimo, anche se devi stare attento, perchè con la storia che sono sponsor ufficiale del fast and furious Tokyo drift PUO' ESSERE che il prezzo sia aumentato (ma non è detto)

Anch'io ho i T1R 195/45 R16 e confermo che sono eccezionali. quoto quanto detto da Just, eccetto per il maggior consumo ai bordi (sarà che non vado in pista o forse perché li tengo a +0,3 bar sul consigliato). nemmeno sul bagnato ho grosse recriminazioni ma c'è da dire che per tutto l'inverno uso le termiche e d'estate purtroppo il bagnato non è una condizione climatica frequente...
Come percorrenza sono circa a 20000 km e di battistrada ce n'è ancora molto, prevedo di superare i 50000. Sulla vecchia Lancia avevo la versione precedente del Proxes e ho superato i 60000 (cambiati perché induriti).
Questi di bello hanno anche il fianco rinforzato.
Li consiglio senz'altro.
 
aumenta ancora di pressione pino se hai troppo consumo di spalla .... a che pressione la tieni?

cmq l'assetto just ti fa perdere molto sul bagnato ma cmq anche il gommista mi ha detto che sul bagnato non offrono certo il max delle prestazioni.
il disegno a V cmq non è propriamente da bagnato:wink_smil
 
nella pubblicità delle toyo sento che citano la mescola al silicone....qualcuno sa spiegare???io nn ci capisco molto......e cmq che ne pensate delle goodyear exellence????io ero indeciso tra toyo e goodyear....le seconde forse sono più equilibrate come prestazioni su asciutto e bagnato no???le michelin che ho adesso sul bagnato sono un pericolo pubblico....
 
sul bagnato io ho problemi evidenti di sottosterzo.
magari sarà anche complice l'assetto eibach/bilstein, non oso immaginare quando monterò le antirollio :fear2:
boh.....il comportamento potrebbe cambiare da marca a marca :bohhhh

O da misura e misura dello stesso modello...

Metti le antirollio ? :63:
Se la tua sottosterza dovrebbe quantomeno diventare neutra...
 
Beh, la consigliata è già a 2,7 (sul libretto, per pieno carico), comunque avevo già avuto problemi di fessurazione sul fianco con i dunlop di primo equipaggiamento forse anche a causa di pressioni non sufficienti.

altra cosa...mi accorgo ora che io parlo per esperienza su di una corolla e tu per una yaris ... per cui anche li le macchine a pressioni uguali hanno cmq comportamenti diversi
 
Indietro
Alto