Touch and Go installato

framonta

TCI Newbe
Registrato
1 Maggio 2012
Messaggi
1
Località
foggia
Salve a tutti, mi è finalmente arrivato e montato il modulo del navigatore satellitare. Lo ho usato un po' in città e per brevi spostamenti fuori porta (lo ho solo da qualche giorno) e le prime impressioni sono davvero positive, il modulo gps è velocissimo nell'aggancio, la parte cartografica è ok e la dimensione del display rende il tutto molto ben visibile, il software è molto "user friendly" e ben personalizzabile, grazie anche all'integrazione con la ricerca di luoghi su internet tramite il cellulare (non mi sono ancora cimentato in questo, ma ho letto sul manuale di questa utile caratteristica). Sono inoltre disponibili applicazioni, anche gratuite, da scaricare creando un account in My Toyota, dal quale sarà possibile in futuro effettuare anche l'aggiornamento delle mappe.
Inoltre il sistema Touch di serie viene aggiornato nelle altre funzioni, ad eccezione della radio, in particolare nella gestione bluetooth, e nel vivavoce del telefono, completamente rinnovato. Anche l'ingresso usb introduce una nuova grafica (molto bella) e funzioni rinnovate, rimuovendo qualche piccolo bug esistente (per esempio adesso spegnendo la vettura con usb selezionato e riaccendendola riprende sempre dall'ultimo brano che si stava ascoltando).
Il costo dell'operazione è di circa 650 euro ivato, compreso il montaggio e il nuovo manuale del Touch che va a sostituire quello in dotazione.
 
Io all'acquisto dell'auto nuova (novembre 2011) ricevetti la promessa di montare il navigatoire satellitare successivamente alla consegna dell'auto.
Sto ancora aspettando, ma vi dico anche che non ho sollecitato. A breve andrò in officina a fare un tagliando di controllo dei primi 5000 km e chiederò informazioni.
Mi conforta ricevere recensioni positive.
 
Ciao,
ho installato anche io il modulo Touch&Go venerdì scorso, il funzionamento è ottimo anche se il costo è spropositato (700 euro circa ivato), il collegamento a internet tramite telefono funziona benissimo (iPhone) e anche la telefonata in vivavoce Bluetooth è nettamente migliorata.
Nonostante mia sia regolarmente iscritto al sito http://my.toyota.eu, non c'è traccia - per quel modello di navigatore - dell'aggiornamento delle mappe. Le applicazioni le ho scaricate e installate ma non ho ancora avuto modo di provarle.

In ogni caso l'impressione è davvero buona ma il costo è veramente fuori parametro (per la Verso-S) non c'è nemmeno il controllo vocale che, in qualche modo, avrebbe un po' giustificato il prezzo alto.
 
Ciao,
ho installato anche io il modulo Touch&Go venerdì scorso, il funzionamento è ottimo anche se il costo è spropositato (700 euro circa ivato), il collegamento a internet tramite telefono funziona benissimo (iPhone) e anche la telefonata in vivavoce Bluetooth è nettamente migliorata.
Nonostante mia sia regolarmente iscritto al sito http://my.toyota.eu, non c'è traccia - per quel modello di navigatore - dell'aggiornamento delle mappe. Le applicazioni le ho scaricate e installate ma non ho ancora avuto modo di provarle.

In ogni caso l'impressione è davvero buona ma il costo è veramente fuori parametro (per la Verso-S) non c'è nemmeno il controllo vocale che, in qualche modo, avrebbe un po' giustificato il prezzo alto.

Ciao, ho fatto il primo tagliando (dopo un anno). Non ho intenzione di spendere 700 euro per un modulo nav, poiche' mi sembra assurdo, visti i costi, superiori alla media, di questa auto, sia perche' 700 euro per una cosa che costa a malapena 50 siamo sul ridicolo. 200 compreso il montaaggio poteva essere una cifra euqa. Ma 700 no.

Comunque... ho chiesto in officina per aggiornare almeno il sistema Touch, mi hanno risposto che nn lo fanno, e che dovrebbe esserci un fantomatico aggiormento (che non ho trovato nel sisto che hai citato, che e' lo stesso che hanno citato in officina) tramite penna USB, quindi inserendo l'aggiormaneto in pennetta, si fa partire il sistema ed aggiorna.

Sapete nulla di questa procedura ed eventualmente dove si puo' reperire l'aggiornamento?

Grazie.
 
Ciao,
mi sono potuto registrare al sito my.toyota.eu solo dopo aver preso il navigatore perche' senza il numero seriale del navigatore non ti fa accedere. Una volta fatto quello, puoi scaricare un programma per il pc (no mac) che - tramite chiavetta usb - permette di caricare degli aggiornamenti.
 
Ciao,
mi sono potuto registrare al sito my.toyota.eu solo dopo aver preso il navigatore perche' senza il numero seriale del navigatore non ti fa accedere. Una volta fatto quello, puoi scaricare un programma per il pc (no mac) che - tramite chiavetta usb - permette di caricare degli aggiornamenti.

Trovandomi in totale accordo con SKYNET66 ed avendo un TomTom che funziona bene non vedo il perchè andare a spendere una barca di soldi per un accessorio, comunque valido, che per me sarebbe un doppione e per di più ultravalutato.:no: No!!!
Trovo assurdo che si possa scaricare un aggiornamento solo se si fa l'upgrade hardware. Vuol dire che il tach lo tengo così com'è anche se con qualche piccolo bug, pazienza, tanto va ugualmente e con parecchi meno soldi mi son fatto l'upgrade dle pc con un I7 Socket (2011), mobo e 8 giga di ram:63:.
Mah.
Ciao,
Giulio.
 
Gente, avete ragione tutti, costa un botto ! Ma ora che l'ho fatto voglio vedere come viene gestito il discorso aggiornamenti/supporto. Il sito MyToyota promette bene come intenzioni quindi non mi resta che sperare vivamente che Toyota aggiorni REALMENTE i contenuti di questo carissimo gingillo :dry:
 
Il sogno del navigatore

Il giorno 29 di giugno mi sono recato presso la concessionaria per ritirare la Verso s style .La signora che mi ha fatto il contratto mi disse a febbraio che il navi su quella versione è di serie x il modello 2012...Benissimo del resto ne avevo provata una che lo aveva quindi ero contentissimo di non aggiungere altre spese al preventivo visto l elevato prezzo ......Ma alle ore 17 circa del 29 giugno la spiacevole sorpresa..era pronta ad attendermi...Nel salone dove si facevano le consegne con un caldo cocente la signora candidamnete volendomi illustrare la macchina mi dice che non cè il navi....io rimango sbigottito non potevo crederci pensavo di essere su un altro pianeta.....A tutt'oggi non so ancora come andrà a finire la cosa.Trovo assurdo che una scatola possa costare 700€ una vera rapina anche perchè con i tempi che corrono un navi si trova già a 100€.Ecco le politiche sbagliate; mi domando ma chi comanda non vede errori cosi grossolani.....Veramente una caduta di immagine oggi l elettronica è usa e getta..e loro pretendono di farla pagare a peso d oro.....
 
Sinceramente a questo prezzo al navigatore proprio non ci penso , uso il mio samsung galaxy s2 come navigatore e credetemi che va perfettamente con la sua staffa applicata la vetro, non ho speso niente ( navigatore google e' gratis ) e mi tengo in tasca i 700 euro che di questi tempi possono far comodo. Ho fatto quasi 40000 km con questa macchina e devo dire che fino a oggi nessun problema serio...... speriamo continui cosi'.
 
Per chi ha possibilta' di accedere avendo installato il nav, potete gentilmente guardare se c'e' l'aggiornamento della parte touch?

Magari passate il file e lo inseriamo tramite usb.

Comunque, ho segnato a toyota la vergogna di questa situazione. Se spendo 1000 euro per installare il sistema touch VOGLIO ESSERE AGGIORNATO ANCHE IO !!!! ANCHE NELLA SOLA PARTE TOUCH !!!

Toyota SIETE VERGOGNOSI!!!
 
navigatore satellitare

salve . ho acquistato una toyota verso s style volevo sapere se è eccellente il sistema di navigazione visto che non è tom tom e garmin .grazie ciao
 
Indietro
Alto