Torque pro ed eliminazione cicalino retromarcia

capitano uncino

TCI Member
Registrato
27 Maggio 2014
Messaggi
38
Località
Chiavari
Qualcuno è riuscito ad eliminare il cicalino della retromarcia utilizzando il programma Torque abbinato ad un adattatore obd? Esiste qualche altro programma?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Che io sappia con torque puoi solo leggere i dati dei vari sensori. Per disabilitare il bip (quello delle cinture) ho usato un notebook con cavo obd2 e software techstream.
sent from my lumia
 
chissa perche la mia non ha il cicalino della retro. non che ce ne sia bisogno e... pero capire perche 3 si una no e quante altre magari funzioni nascoste possono sbloccare tramite obd

Il cicalino della retro ha un senso per le versioni che non montano il sensore di prossimità posteriore, in quanto avverte che si sta procedendo all'indietro.

In quei casi in cui invece è anche presente il sensore, allora si sovrappongono i due segnali e la macchina si trasforma in una sala da concerto dove non si capisce più niente.

Ecco perché i più preferiscono disattivare quello della retro e lasciare attivo quello di prossimità che aiuta ad evitare di graffiare il paraurti.

Secondo me, visto che sono in tanti a passare in concessionaria per farsi togliere il cicalino della retro, prima o poi lo imposteranno sul bip singolo (quindi su "spento") già dalla fabbrica.
 
Il cicalino della retro ha un senso per le versioni che non montano il sensore di prossimità posteriore, in quanto avverte che si sta procedendo all'indietro.

In quei casi in cui invece è anche presente il sensore, allora si sovrappongono i due segnali e la macchina si trasforma in una sala da concerto dove non si capisce più niente.

Ecco perché i più preferiscono disattivare quello della retro e lasciare attivo quello di prossimità che aiuta ad evitare di graffiare il paraurti.

Secondo me, visto che sono in tanti a passare in concessionaria per farsi togliere il cicalino della retro, prima o poi lo imposteranno sul bip singolo (quindi su "spento") già dalla fabbrica.

questo non credo che succederà tanto facilmente in quanto i sensori di prossimità della retro vengono applicati come accessorio dalle conc e non in fabbrica....toccherebbe alla conc che li monta disattivare il cicalino della retro quando installano i sensori. La fabbrica che costruisce l'auto non sa se successivamente verranno installate i sensori di parcheggio e pertanto mettono in funzione il cicalino della retro.
 
Indietro
Alto