Togliere la colla dal lunotto posteriore

mac_piggi

TCI Junior Member
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
11
Località
Perugia
Ciao,

ho tolto l'adesivo della garanzia triennale dalla mia nuova yaris. Sotto è rimasto un bel alone di colla.

Qual è il detergente migliore per non rovinare nè il lunotto nè le resistenze dello sbrinatore? Alcol? Altro?

Grazie.
 
Ciao,

ho tolto l'adesivo della garanzia triennale dalla mia nuova yaris. Sotto è rimasto un bel alone di colla.

Qual è il detergente migliore per non rovinare nè il lunotto nè le resistenze dello sbrinatore? Alcol? Altro?

Grazie.


Se ti metti all'ombra e poi la sciacqui con acqua, puoi usare tranquillamente alcol etilico, farai prima senza rovinare nulla. Fallo di sera forse è meglio.
 
....vecchio rimedio del nonno...la colla si toglie con la colla....

ergo...pezzo di buon nastro adesivo, ATTENZIONE e PERIZIA IN QUALSIASI CASO, e tanta, tanta pazienza...

a piccolo brandelli attacchi il nastro, pigi bene che aderisca alla colla e poi tiri il nastro....tipo quei rotoli per togliere i pelucchi dalle giacche scure....hai presente....

OKKIO ed ATTENZIONE al circuito stampato dello sbrinatore....

ciao
 
Sembra una gran cazzata ma prova ad usare l'olio d'oliva con uno straccetto!
Garantisco il risultato!:63:
 
Io ho usato del semplice Vetril:wink_smil.
Ovviamente in zona colla ho calcato un pò la mano, senza grattare, solo strofinando con insistenza ed è perfetto:63:



P.S. occhio che al tagliando ti rimettono l' adesido:dry::biggrin2:
 
Ciao,

ho tolto l'adesivo della garanzia triennale dalla mia nuova yaris. Sotto è rimasto un bel alone di colla.

Qual è il detergente migliore per non rovinare nè il lunotto nè le resistenze dello sbrinatore? Alcol? Altro?

Grazie.
Il detergente migliore secondo me è il Quasar. Lo trovi all'esselunga.
Eventualmente puoi fare anche con l'alcool.
In qualsiasi caso attenzione a non premere e strofinare troppo sulle resistenze :wink_smil
 
Ieri ho provato con l'acqua molto calda.

Sinceramente troppa fatica anche se risultato buono.

Manca ancora un bel pezzo e oggi provero con gli altri metodi proposti.

L'olio d'oliva sarà pure valido,ma lo lascio per ultimo perchè mi sporcherebbe troppo il vetro!

Se me lo rimettono al tagliando li friggo vivi!
 
No! Dimmi che scherzi! C'ho messo 40 minuti per togliere l'adesivo della garanzia più gli altri che m'aveva messo il mio concessionario!

Purtroppo è così:smile:
Comunque i miei adesivi (quello della garanzia e quello della concessionaria) sono venuti via subito. Un pò di colla è rimasta ma l' ho tolta con del semplice Vetril.

Non mi dire che il tuo conce li mette sulla carrozzeria gli adesivi:fear2:
 
Non mi dire che il tuo conce li mette sulla carrozzeria gli adesivi:fear2:

Si è capitato proprio questo m'ha messo la sua scrittina sotto gli indicatori di direzione (anteriori) laterali dx e sx. C'hai presente il nome composto tutto da singole lettere? Mi sono messo lì della buona e l'ho tolto...
 
Si è capitato proprio questo m'ha messo la sua scrittina sotto gli indicatori di direzione (anteriori) laterali dx e sx. C'hai presente il nome composto tutto da singole lettere? Mi sono messo lì della buona e l'ho tolto...

:fear2:Orrore, sono gli adesivi più odiosi, e anche i più brutti da vedere.
Mi immagino a toglierli, con la paura di grattare troppo e rovinare la vernice:no:


Se il conce li rimette spiegale dove deve mettere le singole lettere, no non sul lunotto però:biggrin2::mf_boff:
 
Indietro
Alto