terza yaris, lo fareste???

ilprof

TCI Advanced Member
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
145
Località
san benedetto del tronto
dopo una soddisfacente yaris 1000 vecchio modello e, ora, yaris d4d mmt, mi accingo a vendere quest'ultima xchè il cambio non mi ha mai entusiasmato.
cosa prendere??? un'altra yaris d4d cambio manuale???
in concessionaria mi hanno proposto un maggio 2008 d4d con 3000 km circa a 13500 euro.
mi piace rimanere in toyota, di questo sono sicuro, ma secondo voi non rischierei di annoiarmi dopo qualche tempo???
ho trovato una scenic 1500 cdi con 90000 km a 12900, ma la renault non la conosco.
voi cosa fareste??
 
dopo una soddisfacente yaris 1000 vecchio modello e, ora, yaris d4d mmt, mi accingo a vendere quest'ultima xchè il cambio non mi ha mai entusiasmato.
cosa prendere??? un'altra yaris d4d cambio manuale???
in concessionaria mi hanno proposto un maggio 2008 d4d con 3000 km circa a 13500 euro.
mi piace rimanere in toyota, di questo sono sicuro, ma secondo voi non rischierei di annoiarmi dopo qualche tempo???
ho trovato una scenic 1500 cdi con 90000 km a 12900, ma la renault non la conosco.
voi cosa fareste??
Io personalmente rimarrei in Toyota.Ciao:cheers:
 
dopo una soddisfacente yaris 1000 vecchio modello e, ora, yaris d4d mmt, mi accingo a vendere quest'ultima xchè il cambio non mi ha mai entusiasmato.
cosa prendere??? un'altra yaris d4d cambio manuale???
in concessionaria mi hanno proposto un maggio 2008 d4d con 3000 km circa a 13500 euro.
mi piace rimanere in toyota, di questo sono sicuro, ma secondo voi non rischierei di annoiarmi dopo qualche tempo???
ho trovato una scenic 1500 cdi con 90000 km a 12900, ma la renault non la conosco.
voi cosa fareste??
se ti 6 trovato bene con toyota rimani con toyota ma comprarti la stessa macchina... prendi magari un'auris x quanto riguarda renault grande marchio e grandi macchine sono dei salotti ambulanti parlo ben volentieri di renaul ho una clio del 99 1200 benzina con oltre 150000 km ke va ancora da dio e consuma sempre poco mai un problema ha perfino la frizione originale... valuta tu... sta scenic bisogna vedere se sti 90000 km li ha fatti bene o male....chi comprerà la mia clio farà un'affare di sicuro ma tu lo farai?
 
se ti 6 trovato bene con toyota rimani con toyota ma comprarti la stessa macchina... prendi magari un'auris x quanto riguarda renault grande marchio e grandi macchine sono dei salotti ambulanti parlo ben volentieri di renaul ho una clio del 99 1200 benzina con oltre 150000 km ke va ancora da dio e consuma sempre poco mai un problema ha perfino la frizione originale... valuta tu... sta scenic bisogna vedere se sti 90000 km li ha fatti bene o male....chi comprerà la mia clio farà un'affare di sicuro ma tu lo farai?

non posso/voglio aspettare molto tempo.
l'auris mi piace ma non mi entusiasma e poi quel segmento non mi dice un granchè. la macchina o medio/piccola o monovolume.
la scenic usata era del venditore renault, quindi gode di una certa garanzia
 
non posso/voglio aspettare molto tempo.
l'auris mi piace ma non mi entusiasma e poi quel segmento non mi dice un granchè. la macchina o medio/piccola o monovolume.
la scenic usata era del venditore renault, quindi gode di una certa garanzia
cercarti una bella corollona verso?:smile: se la scenic è cosi' sicura provaci :smile: è una bella macchina!!!
 
io l'ho già fatto:dopo due yaris 1.0 dal 2006 ho una nuova yaris 1.3 sol, e devo purtroppo constatare che progressivamente ho notato un calo dell'affidabilità nelle ultime 2 yaris avute.In ogni caso nulla di preoccupante, ti consiglio di rimanere in toyota!
 
toh un altro come il sottoscritto.. peccato che io sia gia alla quinta!!

anche io mille primissima serie nel 2000, poi la d4d 75 cavalli e poi anche io insoddisfatto della nuova d4d con cambio automatico la diedi indietro prendendo una d4d sol manuale che ho oggi.

se vuoi te la vendo è di agosto 2006 facciamo 11.000 euro e hai ancora un anno di garanzia!:wink_smil però è 5 porte e ha gia le gomme nuove (maledette yoko)

ne manca una vero? abbiamo preso la 1300 mmt per mio papà.però non è entusiasmante...il cambio è ancora indecente.

cosa prendo... beh mi fagola la iq.. ma visti i prezzi forse una bella smart..
 
:104230044 ma a voi problemi di cambio molto macchinoso, frizione che strappa, e rumori strani in riaccelerazione ai bassi regimi non li dà??? :blink:
 
tutti si sia sul diesel li dava che sul benzina.. tutto tranne i rumori:thumbdown
 
Che tristezza infinita.
Abbiamo solo una vita, cerchiamo di variare un po'. Sono contentissimo della Yaris, ma per nessuna ragione la ricomprerei.

Avevo una Clio che andava benissimo e ho preso una Punto che andava benissimo e ho preso una Polo che andava benissimo e ora ho la Yaris.

Di certo cambierò ancora, forse con la Fiesta, davvero bella.
 
Acquista Renault VIA SUL SICURO.......

dopo una soddisfacente yaris 1000 vecchio modello e, ora, yaris d4d mmt, mi accingo a vendere quest'ultima xchè il cambio non mi ha mai entusiasmato.
Cosa prendere??? Un'altra yaris d4d cambio manuale???
In concessionaria mi hanno proposto un maggio 2008 d4d con 3000 km circa a 13500 euro.
Mi piace rimanere in toyota, di questo sono sicuro, ma secondo voi non rischierei di annoiarmi dopo qualche tempo???
Ho trovato una scenic 1500 cdi con 90000 km a 12900, ma la renault non la conosco.
Voi cosa fareste??

acquista renault la yaris ha problemi sugli organi di trasmissione ne hai avuto prova!!! Spero che la toyota si decida a risolverli!!!
 
secondo me faresti bene a lasciar perdere la renault perchè se ti va bene che non resti a piedi, comunque dopo al massimo 4 anni cade a pezzi.
d'altra parte la renault è la fiat francese, per cui....a buon intenditore poche parole :cheers:
 
IMHO col restyling Yaris sistemeranno parecchie cosette:wink_smil
Indi IO aspetto fiducioso:63:
 
Mmmm... :dry:

Ho avuto l'ottima old Yaris D4D...ora ho " l'ottima " new Yaris D4D e spesso molta gente mi dice: Io non mi sarei venduto la vecchia Yaris per farmi di nuovo una Yaris...cambia diamine!

Che dire...forse hanno ragione...forse no...ma mi ero trovato talmente bene con la Toyota old Yaris D4D che non me la sono sentita di cominciare una nuova avventura con un altra marca.
Provenivo da una Opel Tigra 1.4 benzina 90cv e rimasi deluso all'ennesima potenza dalle Opel. Credo che al all'80% la prossima macchina non sarà Toyota ma solo perchè quando la cambierò avrò 30 anni e vorrei farmi esperienza con altre marche ma la domanda è: sù cosa puntare? Il mio sogno è sempre stato una bella Mercedes Classe A o una bella BMW magari serie 1...
Purtroppo il problema delle macchine non è comprarle....ma mantenerle. Io con il mio stipendio me la posso anche permettere ma poi campo di macchina!
Se c'è una cosa che non condivido è vedere che c'è gente che và in giro con il macchinone ma poi non ha due soldi per una pizza...e questa è la fine che farò io se mi metto in testa di farmi una signora macchina. :shifty:
la Yaris come qualità prezzo è ottima, consumi bassi e diciamo che mantenerla non è poi tanto costoso rispetto ad altre macchine...in più aggiungiamo che non mi ha MAI lasciato a piedi ed ecco spiegato il perchè ho scelto per ben due volte Toyota Yaris. Dello stesso segmento poi ci sono poche macchine: la Punto non mi piace (e mio padre sono anni che combatte con i problemi e con l'assistenza Fiat), la nuova Fiesta esteticamente non mi convince, la Corsa è Opel quindi ne stò alla larga e cmq troppo sportiveggiante per i miei gusti. Mi piaceva moltissimo la Swift...davvero...non scherzo..ma mi hanno detto che abituato a Toyota con la Suzuki mi sarei trovato male.
Mi piacciono molto anche le macchine con la linea retrò: New Beatle (costa davvero troppo soprattutto la cabrio) e l'Alfa Mito sembra promettere bene (anche essa abbastanza costosa).Niente male la nuova 500 ma è troppo piccola (e costosa perchè trendy)...a quel punto mi farei una Smart (altra macchina se comprata nuova la paghi).
Non so ditemi voi! :wink_smil
 
Se c'è una cosa che non condivido è vedere che c'è gente che và in giro con il macchinone ma poi non ha due soldi per una pizza...e questa è la fine che farò io se mi metto in testa di farmi una signora macchina. :shifty:

Quoto in pieno, molti comprano auto al di sopra delle proprie possibilità e poi mettono 2 € di gasolio o la pagano in 8 anni :no:

Se io guadagno circa 1.000 € al mese, posso permettermi una City car con motore massimo di 1.2/1.3, meglio se 1.0 e con un costo di massimo 12.000 €. Magari anche una utilitaria tipo una Corsa o una Punto che di listino sta anche 17.000 € ma poi la trovi a Km 0 a 12.000..

Io il miglior rapporto qualità prezzo lo vedo nella Yaris, se non per il motore, che 6 quasi costretto a prendere il 1.3 benzina o il 1.4 Diesel.

Idem per Punto e Corsa ci vuole il diesel, perchè se prendi il 1.2 benzina non vanno una cippa come il 1.0 su Yaris :wink_smil

Una Yaris D4D è forse la scelta migliore.

Se non la vuoi troppo sportiva c'è anche la Mitsubishi Colt, la Clio, o nel segmento A potresti prendere in considerazione la Dahiatsu Cuore (che fa parte del gruppo Toyota) ed è abbastanza spaziosa :smile:
 
Indietro
Alto