Tergilunotto automatico con innesto retromarcia:non è previsto?

rem

TCI Member
Registrato
6 Febbraio 2007
Messaggi
43
Località
Legnago
Salve a tutti, in questi giorni di pioggia mi sono accorto che, avendo i tergicristalli anteriori attivi, innestando la retromarcia non si attiva automaticamente il tergilunotto posteriore.

Siccome ero abituato ad avere questa comoda funzionalità sulla vecchia auto, vi chiedo se è una mancanza della RAV o un problema mio?

Grazie
 
Per Toyota questa funzione non serve...
Già.. ...come i 4 finestrini automatici, la chiusura automatica degli specchietti, il lettore CD, gli aggiornamenti delle mappe del navi ferme al 1945 e l'illuminazione esterna quando si aprono le portiere ....
Tutte cose troppo fantascientifiche da mettere sul Rav.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
.....come il cassetto portaoggetti non refrigerato e non illuminato, la qualità audio del 1915, gli interni che mi cominciano a scricchiolare (l'auto ha 11 mesi!!!). Mi si sono aperti pure i tappi di chiusura delle maniglie di scorrimento dei sedili posteriori.

Il rav è comodo, spazioso, confortevole e consuma poco ma per contro è fatto puntando troppo al risparmio per non dire alla "penis canis".
 
.....come il cassetto portaoggetti non refrigerato e non illuminato, la qualità audio del 1915, gli interni che mi cominciano a scricchiolare (l'auto ha 11 mesi!!!). Mi si sono aperti pure i tappi di chiusura delle maniglie di scorrimento dei sedili posteriori.

Il rav è comodo, spazioso, confortevole e consuma poco ma per contro è fatto puntando troppo al risparmio per non dire alla "penis canis".


Come non è illuminato il cassetto portaoggetti?:-o
 
Toyota è un marchio molto affidabile...
Hanno preso alla lettera quello che diceva Henry Ford...
"Quello che non c'è non si rompe ?
 
Dai vostri interventi capisco che il problema non è mio ma sono precise scelte progettuali.
Non che fosse una funzionalità importantissima, ma sapere che invece è prevista su una Panda 1.2 del 2004 non è il massimo. Pazienza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Come non quotare tutti voi... veramente troppo ma troppo spartana...confermo tutte queste mancanze a mio parere grave per una macchina che costa 31 mila euro modello base...
 
Come non quotare tutti voi... veramente troppo ma troppo spartana...confermo tutte queste mancanze a mio parere grave per una macchina che costa 31 mila euro modello base...

anch'io quoto...quasi tutti...... ma una domanda sorge spontanea, soprattutto quando ci sono in ballo 30 e passa mila euro : ma vi siete accorti tutti DOPO AVERLA COMPRATA di queste mancanze?

no perché erano tutte chiare solo andando a vedere in dettaglio la macchina in concessionaria oppure leggendo le caratteristiche sui depliants. poi magari sono io un maniaco che quando spende certe cifre fa ammattire i venditori.
 
No io sinceramente non mi ero accorto di queste mancanze... sono cose talmente scontate che non ci avevo fatto caso... sono rimasto impressionato favorevolmente dal motore e dallo spazio... se mi fossi accorto non l'avrei comprata. Ma con i se e con i ma.... ormai me la tengo cosi com'è anche se aliexpress mi sta dando una mano almeno con i tasti osceni degi alza cristalli elettrici... spero che i cinesi si inventino altro...

Guardate cosa ho trovato su AliExpress
http://s.aliexpress.com/uU3Qfq2U
 
Ultima modifica:
Personalmente e riguardo al titolo del thread, me ne sono accorto solo in fase di parcheggio durante una giornata di pioggia. E poi è una funzionalità presente da anni su autovetture di segmento molto inferiore non vado a pensare di chiederlo al concessionario.
Per il resto la mia scelta, che non rinnego, è stata lunga e meticolosa prendendo in considerazione altri crossover: tra CX-5, CR-V, Sportage e Tucson la RAV ha vinto a mani basse; soltanto per il TSS di serie ne è valsa la pena.
Le altre peccavano in funzionalità e caratteristiche ben più importanti tipo la mancanza della telecamera posteriore o i sensori di parcheggio o pochi CV o la ruota di scorta a 500€ come optional...
 
Ci sarebbero anche le leve al volante non illuminate e sinceramente avendo fatto la prova di giorno, non mi sarei mai aspettato un tale livello inqualificabile.
In compenso da solo con il cruise (senza radar) in autostrada a 130 ho un consumo di 10.5km/l ed il concessionario ripete che se non si accende alcuna spia di guasto è tutto ok.
Prima ed ultima Toyota.
 
Confermo quasi tutto tranne il "consuma poco" detto da giorgio2357. Io faccio meno di 10km con un litro. E con l'X5 (motore 3000 da 220cv) facevo i 13... A dire il vero il rav è tutto pepe e in città, forse merito di un cambio differente, è anche più scattante nonostante 70cv in meno. Ma cavolo, come fa a consumare così tanto? E meno male che leggevo che il D4D ha un tecnologia tale per cui "Il rendimento è sorprendente: riduzione del 12% dei consumi rispetto ai precedenti motori Diesel" (cit sito toyota)
P. S. Ho il modello con cambio automatico e scricchiolii non se ne sentono e ormai ho 50.000km. Da questo punto di vista non posso che essere soddisfattissimo. Anche i sedili in pelle sembrano ancora nuovi, merito degli inserti in alcantara probabilmente.


Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 
anch'io quoto...quasi tutti...... ma una domanda sorge spontanea, soprattutto quando ci sono in ballo 30 e passa mila euro : ma vi siete accorti tutti DOPO AVERLA COMPRATA di queste mancanze?

no perché erano tutte chiare solo andando a vedere in dettaglio la macchina in concessionaria oppure leggendo le caratteristiche sui depliants. poi magari sono io un maniaco che quando spende certe cifre fa ammattire i venditori.
Sono tutte piccole funzioni che non sono specificate in nessun depliant di nessuna macchina; io provengo da una C3 Picasso che, seppur si gran lunga più economica, le aveva tutte. Quello che mi lascia basito è che alcune di queste funzioni sarebbero attivabili dalla centralina del body computer ma in Toyota non lo fanno e se lo fai per conto tuo (cavo di collegamento e software di gestione si trovano su internet) perdi la garanzia. In pratica non sono funzioni nella filosofia Toyota. Comunque, anche su una SUV Infinity da 60mila euro, i pulsanti dei vetri elettrici non sono illuminati: magra consolazione!

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto