temperature luce targa

toyota91

TCI Advanced Member
Registrato
20 Aprile 2007
Messaggi
226
Località
mestre
:cheers:ciao a tutti,ho sostituito da due mesi le luci targa mettendo quelle blu da 5 w per farla illuminare di bianco!ieri lavando l'auto ho smontato per vedere le condizioni ed ho visto che il portalampada in plastica con le temperature si è un pò bruciato!il fatto è che le ho usate accese per poco tempo(circa 40 min max).Visto che devo andare in crozia e mi aspettano 4-5 ore sempre accese possono con l'aumentare della temperatura visto che restano accese per tempo sciogliermi il portalampada con pericolo di bruciare qualcosa??secondo me penso che la temperatura che si raggiunge è uguale se tenuta accesa per 10 min o 5-6 ore quindi dovrei stare tranquillo?cosa fare grazie a tutti:63:
 
Raggiunta dopo un tot di tempo una data temperatura, poi naturalmente si stabilizza e non aumenta più, però la plastica continua a "cuocersi"! :no:

L' unica soluzione credo sia di sostituire le lampadine ad incandescenza con dei Led a luce bianca: scaldano pochissimo perchè consumano pochissimo.
Dovrebbero esistere un pò in tutti i formati per sostituire senza modifiche le lampadine normali, fai qualche ricerca in rete o aspetta che qualche appassionato di tuning ti dia qualche dritta! :wink_smil Ciao.
 
Raggiunta dopo un tot di tempo una data temperatura, poi naturalmente si stabilizza e non aumenta più, però la plastica continua a "cuocersi"! :no:

L' unica soluzione credo sia di sostituire le lampadine ad incandescenza con dei Led a luce bianca: scaldano pochissimo perchè consumano pochissimo.
Dovrebbero esistere un pò in tutti i formati per sostituire senza modifiche le lampadine normali, fai qualche ricerca in rete o aspetta che qualche appassionato di tuning ti dia qualche dritta! :wink_smil Ciao.

non è che proprio scotta è un pò caldo,comunque maggiore di quando avevo le originali
 
dai ragazzi,tra di voi c'è qualche elettrauto che mi aiuta?


Per quanto mi riguarda, io, mentre mi sostituivo una luce targa fulminata, ho notato che quell'altra aveva il portalampada bruciato, quindi credo che il problema ci sia anche con le lampadine originali. Penso dipenda dal fatto che se le lampadine vengono inserite troppo dentro, il bulbo strusci contro il portalampada e quindi lo scaldi un bel po' fino a farlo diventare scuro. Per ora, comunque, a parte la lampadina fulminata, a me quel portalampada non mi ha mai dato problemi.
 
Indietro
Alto