Telecamera posteriore Rav4 MY 2013

nadirlazz

TCI Advanced Member
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
167
Località
Marghera (VE)
Ciao ragazzi, apro qusto tread per una paranoia che mi è venuta ultimamente...
ora vi spiego il tutto...
Inizialmente quando ho ritirato l'auto e nei giorni seguenti non mi sono ero acho visto che nella parte bassa dello schermo quando metto la retromarcia si vedeva parte della targa...
quando sono andato al concessionario a farmi montare i battitacco (onestamente scroccati al momento dell'acquisto) ho chiesto al venditore se fosse normale ciò che vedevo un fase di retromarcia e mi ha rassicurato spiegandomi che la fotocamera essendo piccola e dovendo riprendere un ampio grandangolo era normale che riprendesse anche parte della targa...
li per li mi sono accontentato della spiegazione, poi oggi ho chiesto ad un mio collega che ha la stessa mia rav4 e mi ha detto che lui vede a tutto schermo e non vede parte della targa, e quindi mi sono nuovamente allarmato!!!
Premetto che mio collega appena dopo avergli posto la domanda esitato un attimo prima di rispondere, quindi secondo me non aveva ben chiaro cosa gli avevo chiesto,quindi ora mi rimetto a voi...
Mi dite cosa vedete precisamente quando inserite la retromarcia??
Parte della targa??? parte del paraurti???
Allego una foto della mia auto per farvi capire megio!.
Grazie a tutti per iltempo perso,
saluti Nadir.


PS: non posso inviare allegati, appena capisco come si fa posto l'immagine.
 
non riesco a modificare il messaggio precedente, ad ogni modo ecco la foto...



Anche sulla mia verso mi sembra che si veda parte del paraurti.
Probabilmente tu vedi anche parte della targa perché hai un portatarga che sporge.
Ma tu hai le linee colorate d'ingombro? Che fortuna!
Chissà perché sulla mia non le hanno messe?
 
Ultima modifica:
Visto che il "paraurti" è il primo che tocca negli urti ,sarà meglio che lo vedi ,altrimenti a cosa serve la telecamera se non per vedere??????:bleh:
 
Si bhje praticamente mi hanno spiegato che le linee blu rappresentano le linee di ingombro della macchina, mentre la linea rossa è il limite oltre al quale rischi di sbattere, quindi il vedere o no la targa è relativo.... certo che secondo me si vede un po troppo, quello è il discorso...
 
se non sbaglio a cosa che vedo io è quella, mi sembra che si vede un po il paraurti inferiore, meglio almeno vedi quando sei vcino a battere...


comunque sia come dici tu, vedere il paraurti sarebbe utile, ma vedere la targa.... e in quel modo poi... non mi convince affatto!!!!
 
nemmeno a me convince :104230044, se mi ricordo bene nella mia non si vede affatto la targa, stasera guardo e la fotografo....
 
mi smentisco da solo, mi sa che è più o meno uguale e non ci avevo mai fatto caso...:blink:

 
Andy scusami tanto se te lo scivo, ma mi fa piacere... almeno siamo in due!.
:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
No dai scherzo, semplicemente forse come me non ci avevi mai fatto caso prima d'ora, o meglio prima che un rompi balle te lo facesse notare !!!!:laughing1:laughing1:laughing1
 
Ma scusate che cambia che si veda o meno una porzione del paraurti-targa?
Non vedo il problema.


Inviato dal mio iPhone
 
Ma scusate che cambia che si veda o meno una porzione del paraurti-targa?
Non vedo il problema.


Non cambia nulla, ci mancherebbe, solo che è stato molto strano il fatto di essermene accorto all'improvviso... diciamo più che altro una brutta sensazione... sembrava un malfunzionamento....
poi sembra quasi impossibile che la camera possa riprendere la targa, sporge parecchio, eppure la riprende.
Diciamo che il fatto di non essere da solo mi conforta molto!!!.
 
a questo punto direi nulla di strano, è una cosa voluta per vedere bene il paraurti hanno dovuto usare un grandangolo che, complice magari le dimensioni delle targhe italiane, prende anche una parte di quest'ultima.
 
Scusate il ritardo del post: la discussione di Nadir riguarda anche me. Non ci avevo mai fatto caso, in effetti, ma anche sul mio schermo si vede, oltre il paraurti, anche un pezzo di targa, per la precisione il tratto colorato di celeste. La cosa non mi da fastidio, era solo per rassicurare che è giusto così. Piuttosto a un anno e mezzo di distanza confermo l'utilità della telecamera e credo che rappresenti il futuro. Del resto anche l'ultimo numero di quattroruote pubblica un articolo (mai più al buio) in cui si evidenzia l'importanza di questi dispositivi che anzi andrebbero implementati.
 
Mettila sul positivo...
se ti fermano e ti chiedono la tua targa...........

basta che metti la retro e gli butti un occhio, senza dover scendere!!!!1

:dev::dev::dev:
 
Scusate il ritardo del post: la discussione di Nadir riguarda anche me. Non ci avevo mai fatto caso, in effetti, ma anche sul mio schermo si vede, oltre il paraurti, anche un pezzo di targa, per la precisione il tratto colorato di celeste. La cosa non mi da fastidio, era solo per rassicurare che è giusto così. Piuttosto a un anno e mezzo di distanza confermo l'utilità della telecamera e credo che rappresenti il futuro. Del resto anche l'ultimo numero di quattroruote pubblica un articolo (mai più al buio) in cui si evidenzia l'importanza di questi dispositivi che anzi andrebbero implementati.


Praticamente rappresenta il futuro guardando al passato :biggrin2:
 
Indietro
Alto