Tappetino lato guida

Daitarn3

TCI Member
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
30
Località
Catania
Ciao ragazzi, ho preso la RAV4 2 settimane fa e da subito è saltato l'anello di metallo sul tappetino al quale si aggancia il fermo tra il sedile ed i pedali. Dei due anelli presenti si tratta di quello di destra. Premesso che ho usato pochissimo la vettura, mi chiedo ma è possibile che questi componenti siano così scadenti? Qualcuno ha avuto problemi analighi? Ho diritto alla sostituzione?
:ranting2::ranting2::ranting2:
 
Fino a quando la garanzia e' valida "martella" il concessionario, facendo presente tutte le anomalie riscontrate.:mf_boff:

Nel caso specifico ritengo che la garanzia copra il difetto:bleh:
(non credo che in Toyota facciano i pidocchiosi per un tappettino):sick:

ciao e auguri :cheers:
 
Ciao ragazzi, ho preso la RAV4 2 settimane fa e da subito è saltato l'anello di metallo sul tappetino al quale si aggancia il fermo tra il sedile ed i pedali. Dei due anelli presenti si tratta di quello di destra. Premesso che ho usato pochissimo la vettura, mi chiedo ma è possibile che questi componenti siano così scadenti? Qualcuno ha avuto problemi analighi? Ho diritto alla sostituzione?
:ranting2::ranting2::ranting2:

ma come diavolo hai fatto?

ci sei salito sopra oppure era già rotto!
 
ma come diavolo hai fatto?

ci sei salito sopra oppure era già rotto!

Premesso che tratto le macchine con estrema cura, semplicemente, ho trovato l'anello a terra staccato dal tappetino. Credo fosse già rotto ed appena l'ho sollecitato poggiandoci i piedi è partito. Se aggiungiamo che sono in attesa della sostituzione del tasto per disattivare i sensori di parcheggio anteriori che ha il LED guasto, beh ancora la "qualità Toyota" devo verificarla...
 
Premesso che tratto le macchine con estrema cura, semplicemente, ho trovato l'anello a terra staccato dal tappetino. Credo fosse già rotto ed appena l'ho sollecitato poggiandoci i piedi è partito. Se aggiungiamo che sono in attesa della sostituzione del tasto per disattivare i sensori di parcheggio anteriori che ha il LED guasto, beh ancora la "qualità Toyota" devo verificarla...

ehh va bhè cose da poco...possono succedere!
 
perchè non vero?

sono due "cavolatine" che fanno sempre girarei i "zebedei" su una macchina nuova..però dai stiamo parlando di un gancino e un tasto senza luce

sbaglio??
 
perchè non vero?

sono due "cavolatine" che fanno sempre girarei i "zebedei" su una macchina nuova..però dai stiamo parlando di un gancino e un tasto senza luce

sbaglio??

No, non sbagli. Penso che si debba evitare ogni eccesso di pignoleria maniacale. Penso che si debba tenere nota di queste piccole cose, rimediabilissime al 1° tagliando. I veri problemi son ben altri.
 
I veri problemi son ben altri.

?????
Che faccio tocco ferro fino al tagliando????

Scongiuri a parte, pronti via e già i primi, se pur trascurabili, difetti fanno seccare. Il tasto è stato ordinato ed aspetto che venga sostituito, però se andate a cercare in questo forum, il difetto è moooolto diffuso sui veicoli in circolazione. Quindi sono il solo che si è lamentato in officina?
Anche per il tappetino ci sono tanti casi segnalati e spero che me lo cambino, perchè potrebbe sembrare una sciocchezza, ma sono certo che a lungo andare il tappetino prenda una forma irregolare e vaghi per il posto guida...

Se avessi comprato una FIAT (forse) avrei accettato queste mancanze, ma da una TOYOTA no!
 
Mi sembra che stiamo esagerando un pochino....a me e saltato via la targhetta Rav 4 sul tappetino,ma con un filo di silicone,è tutto a posto.......
Ti da fastidio la mancanza del led dei sensori,quando è illuminato solo il tasto alzacristalli del guidatore,manca l'illuminazione sulle bocchette d'areazione e sui paddle del cambio.........a me sembra che stai cercando il pelo sull'uovo......
Come hanno scritto prima,i problemi sono ben altri :wink_smil
 
Mi sembra che stiamo esagerando un pochino....a me e saltato via la targhetta Rav 4 sul tappetino,ma con un filo di silicone,è tutto a posto.......
Ti da fastidio la mancanza del led dei sensori,quando è illuminato solo il tasto alzacristalli del guidatore,manca l'illuminazione sulle bocchette d'areazione e sui paddle del cambio.........a me sembra che stai cercando il pelo sull'uovo......
Come hanno scritto prima,i problemi sono ben altri :wink_smil

La mancanza dell'accensione del led (sul pulsantino) sensori non è un fatto "estetico",ha la sua funzione,led acceso sensore anterioi attivi led spento disattivato.A voi le conclusioni:77:
 
La mancanza dell'accensione del led (sul pulsantino) sensori non è un fatto "estetico",ha la sua funzione,led acceso sensore anterioi attivi led spento disattivato.A voi le conclusioni:77:

Esatto! se non si accende non so se i sensori siano attivati. Cosa faccio mi avvicino ad un ostacolo per provare ogni volta?

Ho provato anche a riparare il tappetino ma l'anellino si è ristaccato. Qui aspetto che il tappetino arrivi sotto l'acceleratore?........
 
La mancanza dell'accensione del led (sul pulsantino) sensori non è un fatto "estetico",ha la sua funzione,led acceso sensore anterioi attivi led spento disattivato.A voi le conclusioni:77:

ma che problemone!!!!:77::77::77: e io che i sensori anteriori non c'è l'ho che faccio, non mi avvicino ad un eventuale ostacolo? fino a poco tempo fa che i sensori non c'erano neanche dietro, non uscivi con la macchina, la tenevi in garage???
 
Se non li ho fatto montare vabbè scendo dalla macchina dieci volte finchè ritengo la distanza giusta di manovra,ma una volta speso circa 600 eurozzi voglio che questo optional mi funzioni bene.(forse perchè sono scarso nelle manovre):wub:
 
Se non li ho fatto montare vabbè scendo dalla macchina dieci volte finchè ritengo la distanza giusta di manovra,ma una volta speso circa 600 eurozzi voglio che questo optional mi funzioni bene.(forse perchè sono scarso nelle manovre):wub:

Giusto. Intanto tieni sempre accesi i sensori anteriori, e, correttamente, impara per le prime volte quant'è esattamente la distanza dall'ostacolo quando il suono si fa più intenso. E così memorizzi quanti centimetri hai prima di impattare. Tutti coloro che hanno i sensori (davanti, dietro o entrambe) si comportano così per imparare a "prendere le misure".
 
Giusto. Intanto tieni sempre accesi i sensori anteriori....

Se funzionasse il tasto si capirebbe se sono accesi intanto....

...cmq sono già due settimane che abbiamo ordinato il pezzo in sostituzione ed ancora non se ne sa nulla. Non c'è disponibilità....mi sa che attualmente in Toyota stiano pensando all'acceleratore ed al resto dei problemi.
JIT (just in time) a farsi benedire ?
 
ed infine....sostituito sia il pulsante spia dei sensori anteriori che il set tappetini. Il tutto a costo zero :77:
Un grazie speciale ai meccanici della concessionaria!
 
Esatto! se non si accende non so se i sensori siano attivati. Cosa faccio mi avvicino ad un ostacolo per provare ogni volta?

Ho provato anche a riparare il tappetino ma l'anellino si è ristaccato. Qui aspetto che il tappetino arrivi sotto l'acceleratore?........

Mal che vada utilizzi un collante che hai, l'attacco solare :63:
 
Indietro
Alto